La mia prima Audi.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia prima Audi....

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da mumm121, 24 Maggio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    posta foto se vuoi
     
  2. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Certo, mi riprometto di farlo nei giorni prossimi.Per il momento però pur avendola guidata per poche centinaia di km, posso tranquillamente già affermare che nel confronto con la mia precedente f31, bhe quest'ultima sembra un'auto di 3 generazioni fa per quanto attiene la comodità, infotaiment, e qualità degli interni.Per quanto attiene il motore e il cambio non posso ancora esprimermi, ma l'assetto con le sospensioni elettroniche e'sensazionale rispetto alla f31.Al momento per sommi capi sono pienamente soddisfatto.Seguiranno nei prossimi giorni foto e report più approfondito.Concludo con il dire che il lane assist e' pazzesco.L'auto guida da sola.......da non crederci se non si prova.Stay tuned.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2016
  3. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Allora eccomi qui a distanza di quasi una settimana dal ritiro dell'auto.

    Di seguito un breve resoconto:

    LINEA: Chiaramente il discorso e' molto soggettivo, ma per quanto mi riguarda pur senza pacchetto s line, nella colorazione nera, trovo l'auto incarni un giusto mix tra eleganza e sportivita.Ampiamente soddisfatto.

    INTERNI: Qui penso ci sia ben poco da dire.Per quanto mi riguarda rasentano la perfezione.L'auto ha ottimi assemblaggi degni di berline di ben altro rango, ed ha una insonorizzazione imbarazzante (ho i vetri fonoassorbenti).Luci e lucine da tutte le parti.Saranno anche futili, ma io credo che l'auto vada vissuta internamente e questi di certo appagano molto la vista.Pacchetto luci straconsigliato.Discorso audio, con il b & o, penso di non potermi proprio lamentare.

    MOTORE e CAMBIO: Il motore nonostante sia ancora legatissimo, sembra molto fluido e meno nervoso dell n47 che avevo sulla mia bmw.Pare abbia un buono spunto ed una adeguata ripresa, ma ripeto che mi riservo di tornare su questo punto, quando avro' macinato qualche km in piu'.Il cambio anche lui, per quel poco che ho potuto testarlo, pare sia abbastanza pronto e reattivo; forse un pelo piu' ruvido ed insicuro nel selezionare la marcia giusta, rispetto allo zf di bmw, ma anche qui' si tratta di sensazioni piu' che di certezze.

    SU STRADA: Questo e' l'aspetto che piu' mi ha impressionato.Dai commenti letti su altri forum che dipingevano questa auto bolsa e poco divertente da guidare, sembrava avessi acquistato una Lada (con tutto il rispetto per i possessori).A questo punto mi verrebbe da chiedere ai detrattori, se prima di parlare hanno mai provato l'auto in questione.Quando acquistai la mia bmw f31 x drive, mi aspettavo un assetto granitico con uno sterzo capace di pennellare le curve come nessuno altro.Risultato.......delusione totale.....della serie sterzo decente, ma assetto scandaloso tanto era flaccido.In questo caso si e' verificato l'esatto contrario.Assetto sport (con sospensioni elettroniche), pazzescamente pronto e reattivo.L'auto e' praticamente incollata al suolo ed anche il tanto bistrattato volante audi, trovo sia (per le mie esigenze) adeguatamente pronto e preciso.Diciamo che quello bmw forse nella guida in montagna era un pelo piu' preciso, dato che trasmetteva un filo meglio la percezione di dove poggiassero le ruote, ma stiamo parlando di inezie.Dove trovo lo sterzo Audi enormemente migliore di quello bmw e' nella guida autostradale, dove il primo diventa mooooolto piu' duro, regalandoti una sensazione di controllo molto maggiore (questo nonostante sulla bmw montassi il servotronic).

    CONSUMI: E' ancora presto.Attualmente sono sui 6,8 per 100km, ma ripeto penso sia un dato da riprendere piu' avanti.

    TRAZIONE QUATTRO: E' stato uno dei motivi per cui ho preso AUDI.Provata ieri con asfalto viscido su una rotatoria che conosco a menadito.Ebbene una volta iniziata la svolta accellerando a meta curva, la bmw tendeva ad allargare con il muso, salvo poi riprendere la giusta direzione appena entrava in funzione x drive, con la a4 ieri invece nella medesima condizione, l'auto non si e' scomposta un nanosecondo ed e' uscita dalla rotatoria in maniera molto piu' rapida e neutrale nel comportamento.Molto soddisfatto.

    In definitiva per quanto mi riguarda, grande auto.Ribadisco che per molti aspetti la mia ex f31 comprata nel 2013, sembra una vettura di 20 anni fa.

    Appena riusciro' a capire come fare, postero' foto.

    Saluti a tutti.

     


     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Faccio compia incolla è

    Dai che ce la fai

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Luca che fine hai fatto???
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto
     
  7. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Ma che fine avevi fatto?Contento di risentirti.

    se mi dici come fare, posto qualche foto
     
  8. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  9. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Ecco sono riuscito a caricarle da tapatalk.A breve foto più dettagliate degli esterni

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ormai le fanno tutte alte 'ste macchine
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Bhe dai di certo più bassa della f31 xdrive che avevo prima......tieni conto poi che ho anche le sospensioni elettroniche con assetto sportivo.se mettevo assetto confort prendevo un suv.[emoji51][emoji51]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    hai ragione, mi ero un po' assentato, per lavoro ho avuto poco tempo per collegarmi...

    davvero bella la tua Audi, molto scenografica... ti trovi bene? sicuro con assetto hai una guidabilità di livello
     
  13. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Guarda Luca le impressioni le ho già postate.A onore del vero, lo sterzo non è forse una lama come quello BMW, s tronic per quanto piacevole e veloce un po' in tutti i frangenti, non raggiunge l'eccellenza del divino zf, ma per il resto ti confermo che mi ha stupito molto.Motore ottimo sia come tiro che consumi, assetto sport con sospensioni elettroniche perfetto per i miei canoni (mettendolo in auto fa tutto lui....adattandosi al tuo stile di guida del momento e senza obbligarti a dover intervenire ogni volta tu sul tipomdimsettaggio che preferisci),insonorizzazione imbarazzante così come la qualità degli interni, infotaiment spettacolare sia a livello scenico ma cosa ancora più importante, come velocita' (unica pecca è meno ridondante di informazioni rispetto al professional), ed in fine trazione quattro a mio parere la migliore che ho mai guidato (paragonata a 4 matic e x drive).Insomma non sarà affilata nella guida su pista, come una Giulia o Serie 3, ma ti assicuro che per il restante 99% dei campi di utilizzo di un auto diesel del genere, messa in mano a un guidatore medio, ritengo che globalmente sia forse la miglior vettura presente sul mercato nel suo segmento di appartenenza al momento.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io condivido ma ho già postato a suo tempo le tue esperienze: sullo sterzo non ho una versione sportiva ma lo trovo progressivo e preciso, non a livello di una 320d msport ma comunque più che dignitoso e sul cambio concordo che lo zf bmw era inappuntabile, questo in determinate circostanze è più nervoso e con a volte qualche tentennamento nella marcia da inserire ma nel complesso molto rapido secco e sempre pronto, anche in scalata.

    Trazione quattro impeccabile sempre, dall'asciutto al viscido, è la cosa che più mi appaga, il sentire, sempre, la trazione sulle 4 ruote.

    poi la linea a me piace, parecchio, e salire su una macchina che piace è una delle soddisfazioni maggiori
     
  15. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    20
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    La mia prima Audi....

    Bellissima la recensione sulla trazione quattro e sulla sensazione di guida ..lo dico dal 2012 quando passai da Audi a BMW .. Ero una mosca bianca che criticava xdrive
     
  16. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Finalmente sono riuscito a lavare auto allego qualche foto decente[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esteticamente purtroppo (ma è un fatto soggettivo) non riesco a farmela piacere, mi pareva meglio la precedente che pur non mi fa impazzire, non mi trasmette nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    come va? dicono che il confort sia ai massimi livelli, specie l'insonorizzazione, da questo punto di vista devono aver fatto un lavoro eccezionale
     
  18. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Actarus ma ci mancherebbe.I gusti sono soggettivi e per fortuna dico io[emoji1][emoji1].

    Sul fatto del come vada l'auto, oramai sono arrivato a 5000 km percorsi e per quel che mi riguarda, è veramente una grande auto sotto tutti i punti di vista.Insonorizzazione con i vetri fonoassorbenti è imbarazzante se paragonata a quella della mia f31.In autostrada bisogna veramente tenere sempre il contakm sottocchio perché ritrovarsi a velocità non propriamente da codice è un attimo, senza che ci se ne accorga.I consumi sono fantastici.Io con la mia f31xdrive avevo un consumo medio di 14,3km/L, mentre qui sono sui 16,5km/L e credimi .......non me lo sarei mai aspettato.La trazione quattro ha dinamiche di guida differenti rispetto alla xdrive e ti fa sentire l'auto più sicura in tutti i frangenti in primis nella guida un po' più sportiva su tornanti in montagna.La differenza si percepisce anche nelle rotonde dove facendo lo scellerato, ed accelerando in verso la metà l'auto non si scompone mai e dico mai ed esce via a fionda, contrariamente alla xdrive che invece non era neutra.Insomma non sarà arrapante come una f31 o la nuova Giulia forse (inutile dire che per me lo è), ma ritengo sia l'auto polivalente e forse anche trasformista, per antonomasia, capace di primeggiare o battersela con le principali competitori, un po' in tutti i campi di utilizzo quotidiano e non......tralasciando la pista dove non andrei mai neanche se fosse una rs4.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    20
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    [​IMG][​IMG]

    Eccola [emoji4]
     
  20. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Seeeeeeee eddaiiiiii togli quel telo non te la puoi mica cavare così......e poi fai una presentazione come si deve.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina