Vi presento la mia piccola supercar... Avrei preferito la 40i ma siamo in Italia e i costi del superbollo sono esagerati. La 30i con solo 100 euro di superbollo secondo me è la scelta più equilibrata. Consuma come la 20i ma con coppia e potenza nettamente superiori. Configurata nei minimi dettagli sono abbastanza soddisfatto.. Peccato per il sound che nelle versioni 2020 è stato ridotto... niente più scoppiettate in rilascio per via delle nuove normative euro 6. Sto valutando di cambiate lo scarico con uno sportivo per recuperare un po' di sound.
Ciao,ma è una tua supposizione quella della modifica per le z4 2020 riguardo il rumore e i ritorni in scalata oppure è confermata la cosa?
Attualmente la mia Z4 è in concessionaria per controllare la centralina che gestisce l'apertura della valvola dello scarico che rimane sempre aperta ma non scoppietta in rilascio. Apriranno un caso in bmw italia. Pare che lo stesso "problema" è presente anche le 135i prodotte quest'anno. Insomma pare che bmw abbia voluto silenziare tutte le bmw 2020 comprese le sportive. Vedremo come andrà a finire. Nel frattempo ho contattato Supersprint per uno scarico aperto e loro mi hanno detto che bisogna rimappare la centralina se voglio montare uno scarico più libero altrimenti sarà errore.
Bha,a me pare strana questa cosa di BMW perchè non vedo il senso di fare una modifica del genere su un auto che cmq non si avvicina neanche lontanamente al limite di decibel imposti per legge. Si ovvio,se modifichi lo scarico c'è da rimappare per una questione di erogazione,più che di errore...l'errore lo rileverebbe solo se elimini il primo catalizzatore che è controllato da sonda.