ma il rivestimento del freno a mano è solo quello?? pensavo si dovesse cambiare tutto il pezzo.......... interessante....... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Approvo! Un paio di volte passando, con la scarpa, dall'acceleratore al pedale del freno sono riuscito a sollevare la gomma di quest'ultimo, quindi, avevo pensato di fare lo stesso upgrade.
lo scandalo secondo me è che su msport dovrebbe essere di serie, e invece c'è solo l'appoggio piede... idem per tante altre cose... manca ancora che fanno pagare la 6 marcia .... Ormai tutte le vetture anche di classe b hanno l'usb / bluetooth.. ovviamente la nostra no e lo danno alla modica cifra di 320euro... mahhhhh
ciao marco probabilmente lo fanno perchè non piace a tutti, a me onestamente non fa impazzire .... Marowak non volermene..:-)
Anch'io all'inizo pensavo fosse tutto il pezzo, visto il costo, ma a quanto pare riuscirò a montare tutto da me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E allora fatti tentare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La parte in gomma del freno, come dici tu, è quella che si toglie, gli altri due sono adesivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (per l'acceleratore e il freno ci sono anche delle viti)... Figurati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ognuno ha i suoi gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Appena avrò un po' di tempo monterò tutto...
[MENTION=13251]MrBMW[/MENTION] Parlavo dei due Supersprint! Sulla 118i il sound è bello, sempre una Cooper S con scarico sportivo. La 125i è molto anonima..ci sono dei 2.0 turbo molto più belli come sound, tipo la Golf GTI. [MENTION=43384]Marowak[/MENTION] Per quanto riguarda la mappa, il motore della 118i è praticamente quello della Cooper S 184 cv e quindi è l'N18, con antituning. Mappare si può ma bisogna aprire la centralina...e poi non sono sicuro che il software sia uguale alla Mini! Il top sarebbe mettere la turbina della JCW e un po' di altri upgrade, con quelli si arriva a 260 e passa cv...
Tanto per buttare acqua sul fuoco... Questa è una prova al banco di una Countryman JCW (linee spesse) mappata e con downpipe con cat sportivo confrontata con una JCW di serie. In questo caso la preparazione è stata fatta da Sauro di Rimini (mi pare), magari sa dirvi qualcosa anche sulla 118i. Non ho idea di cosa possa costare portare una 118i (ma se è per quello anche una 116i...o forse persino la 114i) a questi risultati e se ci si possa effettivamente arrivare...ma se si potesse.. La turbina JCW ha potenzialità ottime, fate conto che questa è una Mini Roadster JCW R59 (ancora con motore N14 senza valvetronic, con elettronica modificabile da OBD) con scarico completo, centralina e intercooler, turbo a 1,38 bar: In pratica dove il turbo della Cooper S arriva al massimo intorno ai 200-205 cv, quello della JCW sale ben oltre i 250. Già che c'ero ho... Turbo originale 118i: Turbo Cooper S / JCW Il layout è piuttosto diverso poichè sulla 118i il motore è girato i 90°, ma soprattutto la turbina è girata sottosopra, con lo scarico che va verso il posteriore (e quindi a dx delle porte di scarico) mentre sulla Mini va a sx delle porte. Dettaglio non trascurabile è che l'uscita sulla Mini è con flangia a 3 fori, sulla BMW con anello. Anche uno dei condotti in ingresso ha una curva in più direttamente nella fusione. Di fatto il corpo della turbina è lo stesso. Quella della JCW è esteticamente identica ma una una girante diversa e altri piccoli dettagli differiscono. Pensate che sulla Cooper S montando la turbina JCW c'è gente che gira con la mappa di serie...ovviamente non la sfrutta al massimo ma l'auto funziona, arriva sui 200 e qualcosa cv. Poi la JCW ha diversi pistoni, frizione e sincronizzatori cambio, ma sono cose che fa la casa madre per assicurarsi dell'affidabilità del motore sul lungo periodo.
Grazie Roberto per la spiegazione tecnica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi dovrò far montare la turbina della JCW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi non chiedo tanto, almeno 200 CV
......se posso......tempo sei mesi e t sei rotto le palle del 118.......se parli già d cambiare turbine e vuoi più cavalli......altro che garanzia.....ahahahah /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .....diciamo che la cambi nel 2014..... Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
Direi che se uno cerca la prestazione motoristica farebbe meglio a guardare altrove... 200 cv comunque solo di mappa centralina si prendono, visto che di serie ne ha 180, ma il peso dell'auto non è comunque indifferente. La settimana prossima arriva l'M135i in azienda...quella di sicuro non ha problemi di motore!
E non hai tutti i torti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alla Fast and Furious /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Penso anch'io...Comunque appena monti lo scarico sul 135i, subito i video /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ieri comunque sono andato in concessionario per vedere la nuova serie 3 GT, e appena sono arrivato il boss mi ha dato le chiavi e mi ha detto: "Vai a farti un giro" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Così ho portato a spasso la ragazza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Esteticamente deve piacere, ma dentro è davvero spaziosa, soprattutto i posti dietro ed il bagagliaio... Mi farò fare il prezzo per il 335i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per adesso mi fermo al prezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il prossimo anno devo pensare alla casa, e li son dolori Poi quando sarà da cambiare quella della ragazza le darò la mia, e io prenderò sicuramente un 6 cilindri; comincia a mancarmi troppo il 335i
La mia piccola nuova 118i... Onestamente non ho capito pechè hai fatto questo saltone netto verso il basso..
Onestamente me lo chiedo anch'io a volte, soprattutto dopo quello che ho speso su quella nuova... Probabili un po' di paturnie su spese e calcoli che mi ero fatto, poi naturalmente rimasti solo sulla carta... Aspetterò una buona occasione tra qualche anno con le nuove uscite che verranno, e questo mi servirà di lezione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, scusa l'intrusione nel post. Anzitutto veramente bella la tua serie 1!!! Volevo chiederti se per caso hai una foto del passaruota della tua macchina con la ruota smontata. Grazie!!!