Il n 4 ho fatto la foto proprio del pistone malandato.... Si la turbina è nuova ha solo un anno......
IIIIIIIihhhh.....Beh nn è tanto vekkio samsung u 700....:wink: Dal vivo nn è ke si nota molto figuriamoci se lo vedi qui...
.....dalla foto non si vede proprio niente su quel pistone ma suppongo che dal vivo sia diverso. Cmq non capisco il nesso dell'iniettore che gocciola e il pistone rotto......
Beh ma scusa, se hai piegato le valvole allora vuol dire che il cielo del pistone ha battuto sulle valvole, ma dalle foto non sembrerebbe!! Sei sicuro di non avere sbronzinato il banco?
Ma il pistone nn si è rotto...Ci sn delle piccole ammaccature sopra ke si vedono a malapena...Xò ovviamente è da cambiare...Se ho la possibiltà oggi o domani faccio le foto cn la digitale......
Ma ha il segno della circonferenza della valvola sul pistone? Oppure è come se fosse stato martellato ripetutamente?
Beh nn saprei cn certezza xkè nn ho kiesto di preciso xò è segnato un po sopra...Il mio meccanico mi ha detto ke ha avuto un forte riscaldamento...Xò mi posso informare meglio...Domani mi arrivano i pezzi..Sxiamo bene...... Ma ke dici sarà colpa del modulo?
Si è attaccato al cax.xo o a cosa? Scusa ma di motori ne ho visti parecchi, data l'attività, ma ancora non ho capito che cosa ha il tuo! Cioè, valvole andate e non si vedono le 4 circonferenze delle valvole stampate su l celo del pistone, il pistone ti dice che è da cambiare ma non vedo segni. Boh che ti devo dire..vai di fiducia!!!
Nn si nota in foto ma dei segni c'erano sul pistone...Le volvole si sn bruciate..Cmq mi informo meglio...Xò è molto strano ke è successa stà cosa....
si, e solo su un pistone causa problemi...????? la combustione anomala (pressioni e temperature mucho alte) a causa dell'iniettore andato che inietta alla c di cane, ha fatto saltare-bruciare-deformare pistone e valvole imho...
quando ai tempi del motorino 2 tempi, mettivi una candela col grado diverso, magari con la testa abbassata per aumentare la compressione, cosa succedeva?? si bucava il pistone... :wink: la situazione quì è molto simile.. poi hai detto se non sbaglio che le valvole sono come bruciate..
Ma ancora non si spiega il rumore, se le valvole non fanno piu tenuta per un eccessivo surriscaldamento al max il motore va a 5 e gira bolso, ancora non si spiegano sti segni sul pistone, mi piacerebbe vedere una foto "bella" del cielo del pistone. Sul 330cd di un mio amico, come dicevo nei post precedenti, un iniettore che perdeva ha praticamente tagliato a metà il pistone, a vederlo sembra che uno abbia preso un seghino da ferro e l'abbia tagliato perfettamente a metà, se lo fai vedere a qualunque persona e non si gli dice cosa è successo, pensa per forza che sia stato segato. Io non mi sopno dato una spiegazione logica, anche perchè non l'ho trovata, però il mio pompista dice che non è la prima a cui capita, non generalizzava solo a bmw!!