La mia piccola e92 LCI 320d + Performance Kit + Modifiche | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia piccola e92 LCI 320d + Performance Kit + Modifiche

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nauma, 2 Agosto 2011.

1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Guarda che se ritardi anche solo di 100 km ne va del bene del tuo motore.. Boh davvero non vi capisco.. Se bmw dice che per fare il tagliando devi guardare la macchina e la macchina ti dice che tra 1000 km devi fare il tagliando perchè non prenotare per tempo?? Io figurati che faccio un cambio olio in mezzo tra un tagliando e l'altro..

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Ps distro le fatture c'è scritta tutta la storia della best 4..

3. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ....Ela' non esageriamo........cosa vuoi che siano 100 km.........magari 5000km iniziano ad essere gia' un po' rischiosi(ma comunque non credo)......sono macchine fatte per la massa,e nella massa sono comprese anche donne,ma anche uomini che non sanno come si apre un cofano....quindi un minimo di margine lo devono avere esattamente come per la riserva di carburante,c'e' sempre un po' di margine rispetto a quello che dice il BC.........magari il discorso non vale per auto come Ferrari,Lambo,Maserati,molto piu' spinte,piu' delicate e piu' da intenditore...........

4. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Mi spiace dirlo ma cazzate, perchè anni fa era permesso ed ora no? Chi l'ha detto a loro che io a 20.000 non mi sono cambiato l'olio da solo, cmq non è questo il concetto fondamentale.

Il concetto è che soglia permette loro di dicidere questo? Posso aver avuto anche i miei motivi per sforare i km da 25 mila a 30 non mi pare che uno possa fondere qualcosa e cmq non è scritto da nessuna parte, dicesi che per accedere alla best 4 serva per i primi due anni aver fatto i tagliandi presso officine Bmw, bhè mica ho fatto il tagliando da ciccio ... e sforare di 1000 o 2000 quando uno fa il tagliando da loro da adito a dire "hai compromesso il motore?" bah *****te per attaccarsi a qualcosa.

Se cos'ì dev'esser allora questo anno di garanzia lo suderanno pesantemente, gli faccio cambiare mezzo motore visto che il 2.0d ha anche le sue rogne

5. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Boh vedila come vuoi.. Io ho sempre fatto prima della scadenza e i miei mezzi non hanno mai avuto problemi di nessun genere.. Per mezzi non parlo solo di bmw ma anche di camion scavatori vari e altri mezzi.. Per me sono assurdi i discorsi che riguardano le manutenzioni.. Alzo le mani e chiudo qui il discorso..

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Qui obbietto solo il fatto di dire hai sforato di tot km e ti salta la garanzia supplementare. non sono arrivato a 60 mila km ... se ero fuori per lavoro e/o quando ho prenotato il tagliando come ora mi dicono tra 15 giorni e io faccio 500 km al giorno? Che devo fare secondo loro tenere la macchina ferma quando uno ci lavora?

Un conto è chi come molti di voi usa la macchina nei week end ecc ecc visti i km ma per gli altri? Quello che si dice un filo di elasticità mentale che ormai si è persa. Per me così perdono clienti punto, 15 anni di tagliandi in Bmw con macchina anche fuori garanzia e ti senti dire ste cazzate

7. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Si ma la macchina te lo dice e quando è giallo puoi prenotare tranquillamente.. Io per esempio la uso tutti i giorni e ci faccio 1000km alla settimana quando va bene e la uso tutti i giorni per lavoro.. Io lo faccio sempre almeno 2000km prima e lo faccio fare al sabato.. Quindi direi che di elasticità ce ne è abbastanza visto che te lo dice quasi km per km quanto ti manca alle varie scadenze..

8. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Nauma, io capisco in parte quello che dici, ma le Clausole della Best 4 sono chiaramente riportate e sono molto esplicite. Poi sei liberissimo di fare come meglio credi, ma se loro dicono che, per avere la Best 4, devi rispettare le scadenze dei tagliandi ed eseguirli TUTTI presso una concessonaria autorizzata BMW (attenzione, DEVE essere autorizzata BMW, il generico non va bene) ed a te interessa avere la Best 4, che ti piaccia o meno, devi rispettare quelle regole.

Infine, nel tuo caso, hai comunque 2 anni di garanzia per legge, ma anche qui, in caso di eventuali problemi BMW potrebbe non riconoscerti la garanzia in quanto non hai rispettato le indicazioni del BC.

L'elasticità ci può essere, ma alla fine genera caos e confusione. Motivo per cui oggi non esiste più.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Anche quella dei due anni? Questo in concessionaria non mi è stato proprio detto se fosse così prima di fare il tagliando annullo tutto a questo punto

10. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Per i tagliandi, come da libretto U&M, fa fede l'indicazione del BC oppure la scadenza temporale dei due anni (la prima che si verifica). Se questa non viene rispettata, si perde il diritto ad avere la garanzia.

11. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    quindi io sarei senza garanzia, bella questa. strano non mi sia stato detto o lo stanno facendo per prendere soldi lo stesso, cmq approfondisco il 30 appena vado, da li decido

12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma una volta il tagliando non era ogni 30 mila? Che fanno invece di andare avanti vanno indietro?

Perchè non fai fare il tagliando e sul libretto fai segnare che lo hai fatto a 25 mila?

Per il computer di bordo credo che non abbiano problemi a sistemarlo.

+ i due sulle parti lubrificate.

13. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Ma dalla chiave risulta essere fatto a 30000km.. Il problema è che la macchina calcola lei quando fare il tagliando.. Dipende molto dallo stile di guida se fai città o autostrada.. Ma a prescindere dai 30000 o no la macchina te lo dice quando devi farlo km per km.. Cavolo è difficile da capire che prima della scadenza bisogna farlo e potrebbe pregiudicare la garanzia e l'affidabilità farlo piu tardi della scadenza( certo se sono 500 1000 km credo non ci siano problemi ma 5000 km credo siano tantini)

14. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Quando una persona è impossibilitata a farlo allora per Bmw bisognerebbe lasciare la macchina ferma anche se uno ci vive e per portarsi a casa il pane gli serve quella macchina, come detto prima io me ne faccio anche 500 e passa al giorno e se li chiamo anche prima della scadenza e loro mi dicono fra due settimane ecco che sforo abbondantemente lo stesso.

Dipende da che punto lo si vede la questione e da quanto tempo ogni persona ha a disposizione, di certo continuo a dire che per una cazzata del genere cancellare la garanzia ecc ecc è una *****ta, sommata al fatto che tanto se hai problemi un buon 50% delle volte non rispondono delle rotture allora mi chiedo a cosa serva una garanzia. Verificherò in caso in concessionaria se lasciarla a loro o arrangiarmi per i cavoli miei.

E come se a lavoro da me un cliente che ha speso tanti soldi per anni non gli facessi passare la garanzia su alcune cose per una pure sciocchezza data dal buon senso ecc ecc, il mio boss mi prenderebbe le gambe e me le aprirebbe a compasso infilandomi qualcosa pure su per il posteriore...

Ah ma qui si parla di Bmw il super colosso ... che infatti chiude concessionarie giorno dopo giorno anche per poca apertura mentale come con quello del serie 6 ... da applausi perdere clienti come quello.

Tu John335d la puoi vedere giustamente da un mero punto di vista numerico, io invece la verificherei fossi Bmw da caso a caso.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non sapevo che le chiavi registrassero anche il km in cui si fà il tagliando.

Tuttavia in caso di intervento in garanzia l'ispettore non viene sempre e se viene non credo si metta a controllare i dati della chiave.

16. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    secondo me,spulcia anche sant'Antonio prima di farti passare l'intervento...:mrgreen:

17. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Anche perché hanno lettori per le chiavi sparsi un pò ovunque in officina, e ci vuole più tempo a prelevare da un bancomat che a leggere le cose più importanti sulla chiave.

18. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Io sono contento che spulci, ma che spulci anche gli altri 14 anni di tagliandi alle spalle visto che nei loro pc è tutto registrato... 14 anni di tagliandi fatti tra il 320i e36 e 320i e46 tutti fatti in Bmw anche dopo i 4 anni di garanzia... vorrei vedere quanti clienti che non siano aziendali hanno sempre tagliandato tutto in Bmw...

Se spulciasse seriamente dovrebbero stare zitti a priori a mio parere

19. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Purtroppo oggi l'elasticità è pari a zero,secondo me gli può interessare relativamente la storia delle altre tue automobili.

In ogni caso segno interessato...

20. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    La testa al toro la taglio il 30 da li decido... mi hanno solo parlato di possibile e dico possibile best 4 saltata cioè solo il + 2 ma mai dei primi due anni. Chiederò in modo preciso se vedo tentennamenti salto tutto e vado a Torino da AR ahahahahahahah e monto tutto il possibile

Condividi questa Pagina