La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    giustissimo, bon.

Ora che ha detto la Sua opinione, può anche togliere la sottoscrizione al thread in questione :vamp:

inizierò ad esprimermi come Andreas :vamp:

2. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    R: La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Nemmeno io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Tizy, oggi mi e' arrivato un motore bmw 256S5 ovvero M54 2500 cc km 19mila, euro 900 più 60 di spedizione , con garanzia e tutta la documentazione del caso, l'ho preso tramite il link che ti avevo mandato in PM....

Scolta uno stupido come me, vai avanti sul tuo progetto, lascia stare compressori eCc, avere un aspirato che va più e meglio della versione di serie e' una gran soddisfazione

Tirar fuori i cv con un turbo e' troppo facile, i cv su un aspirato costano sudore sangue e bestemmie, ma danno soddisfazione.

E' come tr...are la compagna di classe che la da a tutti... Troppo facile...

Gia che hai ilmotore sul tavolo, volano leggero, ma leggero leggero, anzi, di più'...

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    900 + 60 di spedizione????? o mamma santa!!!!!

e non è che hanno un 3.000 M54? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....FAST non propormi il tuo che ti meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

>:>

6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ora mai il mio vale moltissimo...se swappavo lo vendevo..ora...per chi pensava fosse una ciofeca...si ricrederà!

Concordo che l'aspirato vada di più (uberto) ma preparare al top un motore aspirato per poi metterci o un volumetrico (se motore di coppia come m54) od un centrifugo se motore da giri...ha una resa fantastica con la stessa erogazione...

Se uno prepara un motore con 7 mila euro circa ok...giusto prepararlo "solo" aspirato..ma se s'intende andar sopra i 10/12 mila..a quel punto giusto un compressore...se tarato giusto non dà noie...

Per me il progetto si sposta....visto la felicità che ho ora della mia...ma con i prezzi in essere...i preparatori propongono circa 12/18 mila euro per aspirati da 120/130cv litro....a questo punto un compressore darebbe più godimento per tutti i giorni visto la coppia più sostanziosa già dai bassi...Che su un 2000 proprio non ne ha...

http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313.TR0.TRC0.Xmotor%20bmw%20n43b20&_nkw=motor%20bmw%20n43b20&_sacat=0&_from=R40&_udlo=300&_udhi

un bel n43b20 con garanzia a 1500 euro più montaggio 3 mila euro e sei apposto...senza spendere cifroni...e si vede se scoppia pure questo...

ma sicuramente dopo sarà colpa dell'usato garantito...

allora dirà ne spendiamo 7 e te lo do io...preparato...

questo è l'unico modo perchè forse i preparatori ti faccina durare le cose! Se vedono che si può spendere..credimi..ti fan spendere!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2013
  7. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    ahahahahahahaahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da rep!

comunque si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

uno che ha intenzione di portare un aspirato a quei numeri, non è sicuramente intenzionato a sovralimentare, perchè sicuramente non è un'auto godibile tutti i giorni.

Comunque magari il mio motore non è da cambiare ma basta rifarlo..anzi preferirei, non voglio mettere su una roba che non so come sia stata usata..o meglio, sarebbe una spesa in più, perchè anche a prenderlo usato forse sarebbe meglio farci qualcosa!

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    uno che ha intenzione di portare un aspirato a quei numeri, non è sicuramente intenzionato a sovralimentare, perchè sicuramente non è un'auto godibile tutti i giorni.

Lo so...

ma quando prepari al top come nel caso che stiamo parlando e aggiungi un centrifugo avrai un'erogazione elettrica perfetta senza lag, con la differenza che se su un 2000 ricavi 270cv, poi ne avrai quasi 380/400..

Con la differenza che nel quotidiano con uno sei sempre impiccato...con l'altro giri al 60%...visto la maggior coppia...non so tra i due cosa convenga...

Non occorre dire che è personale la cosa...

9. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Lo so...

ma quando prepari al top come nel caso che stiamo parlando e aggiungi un centrifugo avrai un'erogazione elettrica perfetta senza lag, con la differenza che se su un 2000 ricavi 270cv, poi ne avrai quasi 380/400..

Con la differenza che nel quotidiano con uno sei sempre impiccato...con l'altro giri al 60%...visto la maggior coppia...non so tra i due cosa convenga...

Non occorre dire che è personale la cosa...

ma il fatto è che non ci giri nel quotidiano..comunque a parte alcuni kit specifici e su determinati motori..la trasformazione a sovralimentato non è propriamente una strada facile e sicura.

Guarda solo Andrew che ha smontato il kit Gpower dalla sua M3 da gara! Soddisfatto? No..Ed era solo da pista..Quelle robe li vanno bene per gli americani che si confrontano sul dritto!

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scaldava...e poco dopo anche ha venduto l'auto per passaggio a meglio...dici che non lo sapeva?

Metti Cube...ed altri...anche sul forum...

Certo se non ci sono kit già pronti completissimi è una strada dura dura...ma perchè spendere oltre 15 mila euro d'aspirato è più semplice?

11. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    se poi devi avere anche le rotture con la sovralimentazione ti fermi all'aspirato >:>

12. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961

[​IMG] e poi esteticamente non è abbastanza cattiva per avere 400cv!!!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah...bella anonima...anche silenziosa...poi quando...

poi scappi a tutti...ehhehe

La sovralimentazione calcola che ti costi 1000 euro all'anno di manutenzioni circa ...non penso oltre...chiaramente a lavoro finito ed ottimizzato..perchè si lavorerà un pelo di più per produrre il motore..

per me ci sta....con quello che dà....

Mi piace un sacco la coppia a basso regime..che ti permette di tirar meno l'auto ad alti...

Pensa aver a 3000 giri più o meno 550 nm......ed allungare a 7000....come ti puoi godere l'auto anche a minimo...acceleri in quinta a 100km/h e già spalanca...è un piacere da 6000 di cilindrata...

invece di dover scalare seconda o terza....

E' il mio sogno...mica il tuo....hehehe

Ma ci provo...

Azzo...mi dispiace quel giorno a Varano sia finito così...magari un pranzo e ci facevamo un giretto a vicenda sulla ns. auto...così ognuno capiva di cosa parlava l'altro...

Mi spaventano gl'alti giri..dopo aver fatto oltre 8 anni con le moto Yamaha R1....diciamo che ogni 13/17mila km sulla mie moto era ora di cambiarla...perchè il motore suonava strano....

Un CBR 600 mi è durato neppure 6 mesi...

Mi ricordo il GTV 2000, che da preparato si fermava a 7850 di limitatore...se non mi schiantavo dentro ad ogni marcia...non ero contento...vero che il motore è durato...ma sono un demolitore! Mi piace proprio...demolire, usare, sfruttare!

Avessi 8/9 mila giri...li userei tutti....su un 2000...

Certo su un 3000 ed oltre di cilindrata la vedo dura...gestirli....scaricarli...ma lo si fa, lo si fa..

Nel mio caso...visto le strade..sono sicuro che se sovralimento...difficile che sia sempre sopra i 5000....il che abbattendo le temperature sarebbe un uso tranquillo...allungando a volte fino a 7 mila...

Invece ho già visto che se ne avessi anche 9 mila aspirato...so già che non mi basterebbero...

Il giro dietro a Gio72 l'anno scorso mi ha illuminato....

Sinceramente già ora allungo poche volte se non quando spingo....per quello vorrei milla kg di coppia e cv già a bassi giri...

Aver 240/280cv a 3500 giri a 550nm mi fa aver orgasmi già al sol pensiero...se poi lo scarico non esagera.....si possono dar spessissimo....

far cantare il motore sopra i 6 mila...voglia o no attira l'attenzione!

14. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    secondo me devi prendere un turbo cattivo e incazzato..

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sbagliato! Come lo dosi il turbo su due ruote con le 245 su 1100 kg?

Il lag mi stra rompe...

Prova a studiarti l'erogazione dei volumetrici...

https://www.google.it/search?q=dyno+bmw+m3+supercharger+photo&sa=X&tbm=isch&tbo=u&source=univ&ei=7R4XUre5EZHTsgaHxoHADg&ved=0CC8QsAQ&biw=1745&bih=856

per me magari un più 100cv per via del lavoro estremo al motore..e calcola l'uso della 95 ottani(dati alla ruota)

http://www.esstuning.com/productimage.php?product_id=9&current_image=2

valutare altri pistoni e altre cosette..c'è chi che a 1.05 bar è arrivato a 600cv...

del resto il pensiero è prepararlo come aspirato da 350cv e volumetrizzare...anche con 8 mila giri...in quel caso valutare il centrifugo..anche se preferisco il volumetrico e star sui 7 mila giri...e meno cv..

16. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    intendevo proprio un cambio auto!

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi sa che perdi il punto...

già i lavori sono tanti...

l'ho messa a nuovo su tutto il contorno, tranne l'estetica esteriore da affinare, e l'interno da rifare...ma

è tutta nuova...e l'importo dei tutto nuovo è oltre di 7 mila solo ad agosto...senza gl' anni passati...

per quello dico che se rifai il motore....non avrai come unica spesa quello...anche se ci sarà su qualsiasi auto...

E nulla ha al momento le caratteristiche della mia aspirata e tutto nuovo...

per assurdo se volessi aver garanzia del motore revisionato a nuovo con le prestazioni d'ora...la spesa è sui 2500 euro...con macchina che si può macinare altri 200 mila km senza problemi alcuni...

anche l'smg è stato rivisto e rivisitato, con pompe nuove attuatori etc con questo a giugno circa dell'anno scorso...

L'unica cosa vecchia tranne il gruppo termico è il motorino d'avviamento...

Non so se lo cambierà politica sui macchinoni...se così non fosse...ho l'inizio del progetto definitivo in casa...:wink:

Se cambiasse politica...andrei o di 997 2s, o di 996 2s con ottime preparazioni...insomma da lasciarci giù circa 30 mila euro il prossimo anno o quello dopo...

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:

Qui è un lapsus....

non è che quello che è successo al tuo motore sia nulla...:rolleyes:

Penso che di N43b20 peggiori non ce ne siano in mercato:lol:

Scherzo è!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    io fossi in te metterei da parte qualche soldo e farei un pensierino ad uno swap con un v8.

E vero la spesa è notevole però poi difficilmente ti stuferai della tua auto, anche perchè avresti un' auto Unica.

Rimettendo apposto il tuo e pompandolo, potresti comunque avere problemi in futuro e comunque i cv ottenuti ti stancherebbero dopo poco.

Il v8 che dico io quello che monta anche su 650i e 550i è un gran motore e monta anche su wiessman e morgan se non sbaglio, i 9000 mila giri lasciali fare ai frullatori.

20. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961

Adesso la mia preoccupazione più grande è godermi due giorni di vacanza ad Albenga!! [​IMG][​IMG]

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina