La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!! | Pagina 194 | BMWpassion forum e blog

La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    prima magagna:

    AUTO EX GUIDA SICURA

    vuol dire che è stata ipersfruttata, è da controllora bullone per bullone

    anche se scrivono che è rifatta sia di motore che cambio ci sono altri mille pezzi che soffrono quelle condizioni estreme di utilizzo

    seconda magagna:

    ASSETTO ORIGINALE

    si come no... è rasoterra quella EVO si vede lontano un miglio

    originale è alta come un trattore

    terza magagna:

    SCARICO CON CENTRALINA ORIGINALE

    non esiste, chi fa lo scarico e ne sa un minimo di meccanica dei turbobenza sa che deve anche rimappare senò è magra di carburazione

    quindi era stata sicuramente mappata quella macchina infatti usandola al limite anche pure fatto esplodere il motore

    tirando le somme:

    prendila solo se ti danno 2 anni di garanzia!!

    se non hanno nulla da nascondere e l'auto è realmente perfetta non avranno problemi a farlo
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ho già chiesto a gabo in merito, infatti sarebbe da prendere con la garanzia
     
  3. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io ho un 2000 aspirato Clio RS 201 cv e la mia 320 diesel per lavorare uso un'audi a5 3.0 v6 TDI la lancer stradale la ha un amico e nessuna delle 3 si avvicina minimamente ai costi di gestione di quest'ultima
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nella evo di solito si fa lo scarico e si lascia la centralina originale poichè, semplicemente togliendo la rondella fuori dal solenoide del turbo, prende 0,2/0,3bar di pressione turbo... Rimappare diventa praticamente "inutile" se non per colmare i buchi di erogazione o alzare leggermente ulteriore pressione (10cv a dire tanto): andare oltre di pressione manda la turba in cavitazione.

    Sostanzialmente, scarico libero e ecu stock ci sta eccome. :wink:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    http://www.subito.it/auto/mitsubishi-lancer-evo-x-rs-cuneo-38312725.htm

    questa devi prendere, è l'auto definitiva

    già di base è ottima ma con 3 cagate fa 400cv in piena sicurezza senza manco cambiare turbina (cambiandola si arriva a 450cv ancora in piena sicurezza) il motore infatti è derivato gara, il miglior 2 litri turbo al mondo attualmente.

    Poi lo sterzo da capogiro, roba da GT3

    telaio immobile

    freni Brembo con 2 cose pianti il naso sul parabrezza

    cambio 5 marce robusto e diff. autobloccanti meccanici per la RS

    -100kg rispetto alla EVO X GSR

    turbina in titanio e tanto altro...
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    quoto in tutto e per tutto salvo una cosa chiedi se era flangiata durante questi corsi e se ti dico di si fatti mostrare la flangia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    se non rimappi adeguando anticipi e monitorando la carburazione come su tutti i turbobenza rischi di girare magro... anzi ci giri magro al 100% se fai scarico completo skat.

    Mi parli di alzare la pressione turbo da solenoide? a parte che è roba si faceva sulle Punto GT ma non vedo il motivo... si va a smagrire ancora di più se non adegui la carburazione la centralina si autoadatta fino ad un certo punto, con scarico completo skat non ce la fa da sola.

    Al limite se propio si vuole fare una preparazione albania-style si alza la pressione turbo da solenoide e si adegua la carburazione cambiando regolatore pressione benzina, verrà fuori un lavoro di mer.da (sarà grassa in basso e poco regolare) ma almeno quando tiri raggiunge la giusta carburazione se il regolatore meccanico della benza è stato tarato bene.

    Alcuni barboni sui forum subaru fanno cosi per riparmiare: regolatore pressione turbo + regolatore pressione benza + pompa benza maggiorata, ma il risultato è penoso: consumi esagerati e erogazione con buchi.
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Adesso che risponde gli dico tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie mille intanto! cosa significa flangiata?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    le EVO nascono volutamente "strozzate" di pressione turbo per rispettare inquinamento e limite potenza in giappone

    c'è una flangia sul comando boost
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    qui una mini guida di preparazione fino alla EVO 8

    http://www.lancerevoclub.com/evoclub-motore.htm

    sono rimasti molto cauti con gli incrementi, il blocco evo 8 regge 400cv senza il minimo problema tutto originale

    come vedi parlano anche della flangia turbo

    una volta tolto non indicano di rimappare ma è comunque buona cosa farlo per quello che ho letto in tanti anni di forum dove partecipano i migliori preparatori italiano di subby e evo

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    comunque wrc auto si rifiuta di prendere la mia, dice che non riuscirebbe a venderla :lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Gabo hai una rep a credito (cioè a dire il vero ne meriti molte di piu'!)
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Giri magro?? Una evo?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stock tira secchiate di benzina.

    Non la alzi da solenoide, precisamente togli una rondella che limita l'apertura della wastegate, è un restrittore nel tubicino di comando della turbina.

    E ancora rimane fin troppo grassa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco appunto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2012
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    a ma sei ancora vivo!!!! non è ora di togliere quella firma??
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ciao fede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quindi ricapitolando, quella rossa di rovigo è un'inc.ulata bella e buona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perchè?? C'è scritto EX. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vuoi che ti scrivo MERCEDES C200 CDI?? ahhahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao culo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    o mamma mia!!! sei caduto in basso..
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    almeno non fa trackday in camicia e mocassini!
     
  20. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    a me puzza lontano un miglio, in quanto sfruttata quanto vuoi, ma un motore rifatto a 11mila km non è cosa normale a meno di superporci al volante
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina