La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ciao a tutti!!!!!! apro questo 3d ora per presentare al meglio la mia coupè e i suoi relativi upgrade in corso o futuri.

Son partito con troppe idee in testa, dopo un pò di tempo ed averci pensato su per bene, son partito con una lista ben precisa in mente..già un anno fa quando me ne innamorai e la comprai a Bologna, ebbene si, andai a Bologna per visionare qualcosa...e la comprai subito!
    Era nuova, praticamente immacolata, con soli 20.000km....e me la portai a casa con l'idea di lasciarla così per sempre.
    Ovviamente, è accaduta la stessa cosa per il primo motorino...per il secondo...per la mia ex Fiesta sport, e nemmeno la e92 si è salvata dalle scimmie.

Questa sera l'ho ritirata finalmente con lo scarico performance: che dire, tutto un altro mondo! Molti utenti, e qui ringrazio Slatko, nek, sergio, mi hanno convinto a scegliere come primo upgrade lo scarico, che su un benzina, anche se solo 2.0 e da molti considerato sfigato, non può assolutamente mancare!
    Penso di aver fatto la scelta giusta, difatti sono appena tornato da un giretto dopo aver fatto benzina, il sound mi gusta molto!!! :cool:

Non contento del solo scarico...sergio mi convince a prendere anche il filtro.
    Chiesti consigli al meccanico di fiducia...ordino il filtro ieri, e oggi non arriva in officina in tempo...ma poco male, perchè domani a quest'ora sarà già montato!

ho scelto il bmc con scatola in carbonio, per qualità prezzo è stato quello che mi ha convinto maggiormente, dopo aver scartato il semplice filtro a cono..domani vi saprò dire di più! :biggrin:

Sono in arrivo i reni performance neri opachi dal Gianlu, spero in settimana.
    Ieri inoltre...ho tolto la scritta modello posteriore, il culetto è molto più liscio e mi convince, risultato 10+!!!!

In questi giorni caricherò su le foto della mia piccola, e spero entro domani sera, allenamenti e lavoro permettendo, anche un video per farvi sentire il gorgoglio del performance :wink:

Per il cambio gomme..sono previsti i famosi e discussi vmr v710 colore gunmetal, ovviamente da 19". Spero di consumare le gomme asap :evil:

Ora vi saluto, vado a farmi un altro giro in auto fantasticando sui prossimi up!!!!
    Buona serata a tutti

Aggiornamento modifiche e foto al 09/2013 anche se l'auto è ferma:

I numeri: 220cv a 7500rpm, 245nm a 6250rpm. Peso limato di 140kg circa con: cofano vtr, sedili monoscocca, scarico completo, eliminazione paratia dei filtri clima nel cofano (nuove paratie artigianali), eliminazione panca e sedili posteriori. Peso totale circa 1300kg (a vuoto)

Vettura
    -allestimento attiva, assetto msport, interni sportivi, comandi volante, cruise, autoanabb., sensore pioggia, specchi elettrici e riscaldabili..e non ricordo
    -colore originale: spacegrey.
    -verniciatura completa bicolore in pearl grey tonalità blu/viola per carrozzeria e cofano (mazda) e tetto, diffusore post, prese d'aria cofano, metà inferiore calotte specchi in pirate black (honda)
    Motore
    -scarico completo: collettori, centrale, tagliafiamma, terminale tutto artigianale e scatalizzato.
    -aspirazione a trombette completamente artigianale: filtro conico bmc nella presa d'aria dx del paraurti, convogliatore e tubo d'aspirazione, farfalla lavorata, cartuccia debimetro, cassoncino in ergal studiato per il volume d'aria richiesto, venturi in ergal su flangia lavorati e montati sul collettore di aspirazione ricavato dal pieno (rosso anodizzato)
    -tubi raccordi siliconici
    -candele iridio
    -pompa benzina maggiorata
    -coppa olio: pescante lavorato e succhiarola pulita
    -filtro recupero vapori olio artigianale in alluminio, con tubazione siliconica
    -mappatura centralina dedicata con utilizzo esclusivo di carburante da 100 ottani o più
    -convogliatori aria dinamici in alluminio (rossi) dietro i reni, per raffreddamento collettori di scarico
    -tagliando olio completo con bardahl da competizione, olio cambio
    Telaio
    -assetto Bilstein PSS9 B14 a ghiera regolabile, camber plates fissi (blu anodizzati) sotto duomi lavorati, camber ant -2,4 camber post -2,2
    -freni anteriori Pinze Brembo 4 pompanti attacco radiale derivazione Alfa Brera 3.2, staffe ricavate dal pieno, tubi goodrige, dischi freno 348x30, pastiglie EBC, olio motul RBF 660, posteriori stock con ebc.
    -sostituz braccetti anteriori a 60.000km
    -cerchi m3 e46 originali 18" (venduti) canali 8 e 9
    -cerchi bbs lm 19" time attack (venduti) canali 8,5 e 9,5
    -cerchi bbs RXII 18" canale rovesciato (venduti) canali 8,5 e 10
    -cerchi oz ultraleggera HLT red - canali da 9 + distanziali 15mm anteriori
    -gomme toyo r888
    -gomme nankang sport nsII
    -gomme bridgestone potenza re050
    -gomme falken
    -gomme attuali federal 595rsr (semislick)
    Esterni
    -fari anteriori led custom, verniciate le calotte e anelli angel eyes a 170 led bianchi. (carrozziere)
    -cofano anteriore vetroresina, modello vorsteiner gtr
    -reni anteriori performance neri
    -paraurti m3 replica in abs
    -paraurti posteriore msport con diffusore msport
    -cofano posteriore stock con spoiler M3
    -cofano posteriore mod CSL in full carbon
    -eliminazione fendinebbia per prese d'aria su freni e aspirazione su lato dx
    Interni
    -volante performance II in alcantara (comandi al volante)
    -mascherina volante alcantara
    -pomello performance alluminio e alcantara
    -leva del freno a mano performance alluminio e cuffia alcantara
    -sedili anteriori in vetroresina, monoscocca
    -staffe sedili artigianali alluminio con guide scorrimento
    -tappetini in velluto
    -eliminazione sedili e panca posteriori, lamiera a vista
    -in arrivo modanature nere lucide al posto di quelle in alluminio spazzolato
    -in arrivo cinture 4 punti sparco rosse

Spesa alta, soddisfazione altissima. Per farti un esempio, fino a 4000rpm tutto nella norma, bella spinta ma tranquilla. Buttando giù tutto, dopo 4000rpm, l'inferno, sound da CBR 1000 e tiro spaventoso fino a 7500..spinge davvero tanto e con cattiveria.

Adesso ho avuto un problema al pescaggio olio durante un turno pista, l'auto è ferma, ma il motore gira spingendo l'auto (da spento e marcia inserita) quindi salvabile. Siccome lo devono aprire, vediamo la spesa e se è il caso di fare cams, volano alleggerito, pistoni, bielle, valvole, molle punterie.
    Per il futuro sono previsti a prescindere: coppia conica corta, differenziale autoblocc.

Ora godetevi le foto!!

[​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2013
    A 9 persone piace questo elemento.
  2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ottimo!!

spero di vederla dal vivo tra un'oretta!!!!:mrgreen:

3. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    ci sono!!! però porca vacca mi spiace non avere il filtrone accoppiato allo scaricone!!

io invece voglio vedere la tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  4. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ottimi up! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma vai di foto che qui siamo tutte curiosone quando si tratta di up! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    sentita dal vivo ed è decisamente bello.

Suono pieno, cupo al minimo!

davvero complimenti!

6. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    grazie del complimento! poi non vedo l'ora di oggi col bmc più libero..devo dire che anche la 335i da stock ha un gorgoglio...bè, vedremo con questo benedetto performance!!

7. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Bravo tizy x lo scarico performance...x avere ancora più rombo aspetta ancora qualche km che le camere interne si brasano bene...col tempo il rombo aumenterà soprattutto quando è caldo..adesso da nuovo sentirai un Po di odore da caldo..non ti preoccupare è normale.. Rep + x te...

8. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    infatti dopo che la parcheggio puzza un pò...non vedo l'ora di sgretolare la lana di vetro!

Grazie a tutti per le rep!

9. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Che dire.. sei un grande!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Dimenticavo... quando hai montato il BMC con scatola in carbonio, potresti postare una foto, sono curioso... :mrgreen:

Il mio è il cilindrico all'interno della scatola filtro originale!

11. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    oggi foto appena la prendo dal meccanico!!

per i prossimi up se ne parla il prossimo mese, causa viaggi imminenti all'estero e quindi poco tempo di comprare/ritirare/montare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    brutte curiosone...vi vizio troppo lo so, ma sto caricando le foto e il video su youtube... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961

che schifo l'audio...non so come fare per migliorarlo, però almeno si sente!!

14. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Sentito!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    e mettere l'air intake kit BMW....

belli i condotti in carbonio,ma costa tanto

Va sul 320i?

16. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Non penso che l'air intake lo facciano per il 320i.....comunque riprovo con una gopro cercando di metterla al posteriore!

17. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
  18. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Ma si montano sempre senza scatola filtro?

19. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    ragazzi......porca eva. ora che inizia a prendere bene la coppia, penso si debba ancora carburare al meglio, è davvero un altro mondo.....

non ho parole, davvero cattivo. faccio il video appena possibile e vi renderete conto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Mi incuriosisciiiiii :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A e piaceva il Performance che mantiene la scatola filtro...ma per il 2000 non c'è al momento...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina