Ciao a tutti, spero di avere scritto nella sezione giusta, nel caso contrario sgridatemi pure :-) Sono da qualche settimana il felice possessore di una stupenda Cooper S r56, del 2007, con 15000 km. Sono stra felice della mia creatura, non ha preticamente alcun difetto. Devo solo chiedervi un consiglio: sono a conoscenza, e lo ero prima di comprarla, del problema del tendicatena. La mia Mini non ha mai subito l'intervento, ma una volta, e ripeto, solo una volta con clima sui -3 gradi, ho sentito il fatidico rumore. - alcuni meccanici mi dicono potrebbe essere casuale per ora, per il freddo non normale di quei gg. - il problema del tendicatena, se non curato alla lunga può creare problemi? - mi hanno detto che anche solo cambiando il tendicatena con un modello aggiornato( pochi euro ) il problema si risolve. Chi sa aiutarmi? presto posterò delle foto ( appena metto i cerchi da 17, ora con le gomme da neve è ridicola... ) Grazie
Sarebbe auspicabile sostituirlo in ogni caso, che non si sa mai. Se lo ha fatto una volta, meglio prevenire.
Grazie per la risp. Vedo se riesco a far passare il lavoro almeno in parte nella garanzia di 12 mesi del conce dove l'ho presa, conviene anche a lui fare il lavoro prima che si rompa tutto... :-) Non sai per caso anche se basti solo il tendiatena o sia inutile senza cambiare tutta la distrib?