La mia nuova M3: oltre 4 mesi d'attesa per soli....50 Km.!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova M3: oltre 4 mesi d'attesa per soli....50 Km.!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manolito, 2 Agosto 2008.

  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...secondo me ci sono tanti fattori:

    - forniture

    - controllo qualità

    - tempi di progettazione e sviluppo legati al ricambio dei modelli (ormai una parte del perfezionamento delle macchine la fa il cliente sulla sua pelle)

    - contenimento esasperato dei costi di produzione
     
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...giusto, però se un propulsore, per raffinato o tirato che sia, non é in grado di soddisfare certi requisiti di affidabilità, non lo fai...punto.

    ...e invece lo fanno lo stesso...

    Un tempo la qualità tedesca si basava anche su questi presupposti...
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Mi ricordo che avevi fatto un topic con la tua esperienza...effettivamente i casi sono simili...però scusa qualche iniettore posso anche capire e farmeli cambiare...ma un pistone...cacchio devi sventrare il motore, aprire la testa, cambiare la guarnizione, rettificare la testa, cambiare il pistone, poi se si sono rigate le canne dei cilindri? se qualche pezzetto è finito in giro per il cilindro?...no no, su un motore nuovo mi viene il magone!
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ok le potenze , ma mica lo dice il dottore che lo devono fare per forza un motore anche se sanno che non reggerà.:lol:

    Io sono portato a pensare che il motore sia generalmente ben progettato, e che l'anello debole sia riprodurre la qualità di quel motore in catena di montaggio su "n" esemplari.
    Perchè un motore se regge 5.000Km al Ring non vedo perchè non debba reggere 50 di strada.

    Una volta i motori che si rompevano erano quelli progettati male oppure quelli fatti in economia. In Cruccolandia hanno sempre usato materiali di qualità e per questo gedevano di un'affidabilità diventata leggendaria, mentre lo si dava abbastanza per scontato che un motore Jaguar o Alfa fossero più delicati.
    Dove è andata a finire questa supremazia?:-k Ragazzi, oggi anche le Ferrari non danno più rogne e reggono l'utilizzo in pista, perchè una BMW si deve rompere?

    Ok che sono più complessi, masecondo me si sta perdendo il senso della misura con tutte queste sofisticazioni. La miglior sofisticazione è la leggerezza, ti consente di fare a meno di meccaniche complicate. Un cambio manuale, autobloccante meccanico e 300cv si 1000Kg fanno più di 420 su 1800Kg.
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quoto, specialmente l' ultima parte riguardante il peso mi trova assolutamente d' accordo =D>
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Quoto anche io...

    Se ne stanno sentendo troppe in giro su BMW e parecchi di "noi" stanno già cambiando idea sul marchio con tutto che c'è anche la passione per il marchio...
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    leggo solo ora, max solidarietà per l'accaduto.

    rompi le b.alle tutti i sacrosanti giorni ogni 2 ore alla conce perchè ti venga sostituita e non riparata l'auto.

    buona fortuna :wink:
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    vi dico cosa ho visto la sera stassa prima delle ferie, entra in officina un auto nuova con targa prova ancora tutta sigillata con le protezioni, motivo? controllare il numero di telaio del motore se corrisponde al numero di telaio della macchina perchè potrebbero essere disaccoppiati, se così fosse la casa madre rispedisce il motore giusto e va cambiato prima appunto di immatricolare la macchina.
    cioè uno compra una macchina nuova, km0 a cui è già stato cambiato il motore in officina.
    spero sia andato tutto bene, che i numeri corrispondessero, ma in caso contrario è prorpio un ingiustizia.
    e il cliente ha sempre la peggio.
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sei proprio sicuro di questo ?
    Io sinceramente non vedo un numero così esagerato di rotture del motore , se parliamo di motori a benzina aspirati .
    Può capitare un pezzo prodotto male su decine di migliaia .
    L'importante è la serieta dell'azienda nel risolvere il problema
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però oggi quale è la macchina a prova di bomba circa l'affidabilità??:-k
    I diesel nessuno, sia francese, tedesco, italiano, giapponese. Le auto a gasolio sono IMHO le più rischiose.
    E i benzina indistruttibili da 300.000Km e solo tagliandi? Quali sarebbero? Magari va bene anche che siano 200.000, per carità, ma non so quale possa essere una macchina discretamente potente con queste caratteristiche: forse una BMW non M? Un GT3? Una EVO? Una Corvette?

    Oggi è tutta una corsa al consumismo, spero che la recessione in atto faccia pensare un po' i cervelloni del marketing. Non che la crisi sia una cosa positiva, ma visto che è innegabile che ci sia, almeno che serva per un ritorno alle origini. Meno fronzoli e più sostanza, le macchine devono essere indistruttibili fino a 200.000Km e pure nella guida.
    E' un discorso che ho già fatto, ma che ogni volta mi manda il sangue al capo: basta con le sospensioni regolabili, con i programmi di cambiata, o avere 10 mappe motore diverse per quando è fredda, per quando si va piano, per quando si va forte, per l'inverno.](*,)
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti dimentichi delle toyota e delle lexus, soprattutto.
    sono infatti curioso di vedere quali saranno i riscontri di affidabilita' del diesel lexus, tenendo presente che un amico del forum aveva visto un rx 300, del 2001, con quasi 400k km, in vendita, a cui era solo stato cambiato un alternatore;).
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi sono spiegato male forse: intendevo motore e relativi accessori.
    Forse una volta le bronzine di banco partivano più spesso, oggi si sente dire raramente, ma tra turbine, attuatori, idraulica e via dicendo è un'epidemia.
    Ad esempio, è possibile che i 320d 177cv siano così delicati?? E noi in un forum abbiamo una casistica limitata.
     
  13. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Quoto tutto
     
  14. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Ri-quoto tutto:mrgreen:
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se consideri il rapporto numerico tra le BMW e le Ferrari che ci sono in strada , il chilometraggio medio rispettivo e le situazioni d’impiego credo proprio che non sia la Ferrari a spuntarla nell’affidabilità.
    A mio parere chi frequenta molto le piste ha modo di vedere molte più M3 ( o altre BMW ) che Ferrari con 100'000 km e passa che vengono tirate a fondo .
    Per non parlare dei costi iniziali e di manutenzione che non sono nemmeno paragonabili
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2008
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Infatti lo dico sempre che non bisogna più comprare i turbodiesel :mrgreen:
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...purtroppo stanno spingendo verso l'opposto, verso il cambiare la macchina ogni model year quindi importa poco che duri fino a quei kmtraggi la macchina



    d'altronde il mercato è ormai saturo e se vogliono continuare a fare utili quest è l'unico modo


    che tristezza #-o
     
  18. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Concordo in pieno! Il mondo dell'auto sta diventando sempre più ridicolo, le auto sono sempre più brutte, piene di righe, cromature, lucette, led, prese d'aria finte, tubi di scarico decuplicati...

    ...Ed io che vorrei solo una sportiva british racing green ed i cerchi neri!!!
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sapendo dei trascorsi dell'///M3 E46 mi vien da dire che BMW non ne vuol sapere di mettere sul mercato una ///M3 che sia esente da problemi.
    Comincio a pensare che la corda sia stata tirata troppo, parlo della strada battuta ossia aspirati ad alto regime di rotazione con un'elevata potenza specifica.
    Mi spiace dirlo ma la diretta concorrente in casa MB, che prima si chiamava CLK55AMG ed ora CLK63AMG non ha mai avuto l'ombra di un problema, meno che meno dal lato squisitamente motoristico.
    Cosa ancor peggiore dall'uscita dell'S5 col V8 da 420cv non son stati riportati problemi da parte di Audi.
    L'///M3 E46, splendida, fu una via crucis fatta di richiami, rodaggio di parti nuove, etc, ed ha voglia BMW a dire che le bronzine di banco furono cambiate per colpa del malfunzionamento di una macchina a controllo numerico (come se la cosa scagionasse BMW che utilizzava tale macchina........).
    Il Cielo non voglia che la ///M3 E92 le vada dietro.
    Di sicuro il guasto lamentato in questa occasione è di una gravità sconcertante, avvocato e auto nuova IMHO
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...344cv per l's5 è bello tranquillo come motore e se non sbaglio ha anche una certa età
     

Condividi questa Pagina