La mia nuova M3: oltre 4 mesi d'attesa per soli....50 Km.!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova M3: oltre 4 mesi d'attesa per soli....50 Km.!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manolito, 2 Agosto 2008.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    I motori rigenerati arrivano con documento di trasporto dalla Germania.Il documento in tedesco può con le dovute pressioni essere visionato.
    Sul documento viene riportato il termine "outstauge" in caso di motore revisionato. Il rischio è basso per la E92, in quanto ci saranno certamente pochissimi motori revisionati a disposizione.So per esempio di un caso in Giappone... Ma meglio pretendere di essere certi che il motore sia nuovo pressando la conce, e BMW Italia, e facendosi fare una dichiarazione ufficiale scritta dalla Motorsport...e facendo notare di essere a conoscenza del problema dei revisionati e del loro uso da parte di BMW. Con me funzionò con la E46. Il motore revisionato stava partendo dalla casa madre 3 giorni dopo il fattaccio...Il motore nuovo arrivò 12 giorni dopo, ma almeno era nuovo (carte alla mano, sempre che non fossero false).
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Spero sia come dice savage, ovvero che facendo delle "pressioni" si riesca a far si che la Motorsport invii un motore nuovo piuttosto che revisionato!
    Secondo me, anche se è uscita da poco, di motori in magazzino da revisionare ne avranno molti...
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    No ma scusate...auto con 50 km e parlate di cambiare motore?...non esiste, pretendi un'auto nuova[-X
    Perchè devo far mettere mano all'officina di un qualsiasi conce su un'auto appena uscita di fabbrica?
    Ossia perchè devo avere un'auto riparata?
     
  4. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    che tralatro chissa... dubito che in una conce siano in grado di cambiare un motore m completamente.. vedendo i casini che han fatto sul mio 2,0 d
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    esattissimo. peccato che l utente non si sia piu' fatto sentire.
    io non avrei piu' ritirato l auto, se agigiustata, ne avrei voluto una nuova o i soldi indietro.
    voglio vedere un giudice poi a chi da ragione!
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se capitasse una cosa del genere ad un mio cliente (ed è capitato) gli darei un prodotto nuovo, non riparerei quello appena preso non funzionante.
     
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    novità?
     
  8. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Il fatto è che se cambiassero macchina per ogni cliente che riporta un problema credo che la BMW, sentendo gli utlimi episodi accaduti (solo qui sul forum), avrebbe chiuso i battenti già da un pezzo!

    D'altra parte una volta uscita dal concessionario vale la garanzia standard che prevede la sostituzione del pezzo difettoso, altrimenti, poco prima della scadenza dei due anni di garanzia, se si rompe il motore, il cliente ha gli stessi diriti di colui che è appena uscito dal concessionario!
    Va da se poi che, umanamente parlando, una macchina con 50km VA SUSOSTITUITA!

    Io mi auguro che sostituiscano l'intera macchina, ma ne dubito... ma ripeto glielo auguro proprio, perchè lo stesso guaio che è successo a lui potrebbe capitare a chiunque di noi, me compreso, e la cosa farebbe girare le scatole non poco!

    Spero di essere stato comprensibile...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Immagino la delusione dell'anziana signora quando non si è messo a vibrare.

    Hai fatto bene comunque. Considerando dov'era stato non l'avrei riparato neanch'io di mio pugno. :mrgreen:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dopo 50Km la macchina è nuova, non è come se succede a 5000Km.
    E' brutto sempre, ma fai una figura di merd.a colossale.

    Se lo posso fare che sono un imprenditore microscopico, perchè non lo può fare BMW?
    Per capirci, io cambio il prodotto difettato con uno nuovo, poi mi rifaccio con la ditta che me l'ha venduto.
    Capisco però che nel mio settore ci sia una serietà e una correttezza ben diversa dalla media, come ho potuto riscontrare. Non intendo che io personalmente sono più corretto, ma le ditte con cui lavoro lo sono.
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Però io intendo dire che chi ha 50 km ha gli stessi diritti di chi ne ha 5.000 sempre se sono fatti entro i due anni!:-k

    Ovvio che per loro sostituire il motore o addirittura la macchina ha un costo nettamente inferiore...

    Chissà se la sostituiscono, chi se la prenderà la macchina "usata"!!:mrgreen:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A meno di truffe, che mi auguro non sia questo il caso, si vede dal libretto quanti e quali proprietari abbia avuto.
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    solidarietà.... mamma mia che fattaccio.... :(
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, però in caso di ritiro da parte della casa madre, come in realtà dovrebbe essere, "loro" possono fare come vogliono, ovvero "pacioccare" con i numeri di telaio...
     
  15. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Se succede una cosa simile con un nostro prodotto ad un nostro cliente:
    1° ci chiede i danni
    2° ci dice di venire di corsa a riprendersi il prodotto anche se è finito in Cambogia perchè l'ha montato su un suo macchinario.
    3° il prossimo lo ordina alla concorrenza

    BMW dovrebbe ritirarla, ripararla e venderla come aziendale...ovviamente il cliente finale non lo sa, ma cmq se viene ritirata e sistemata dalla casa madre è come se poi fosse nuova.
    Pacioccare non lo so perchè cmq esistono dei registri con i numeri di serie di ogni pezzo montato su ogni auto...se il controllo qualità tettesco funziona come dovrebbe non penso che facciano sgabole...anzi dovrebbero aprire una non conformità cliente di tipo maggiore.
     
  16. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    Io onestamente mi preoccuperei del motore che sia nuovo e non di giro , per la sostituzione dell'auto la vedo dura.

    In ogni caso se il motore arriva da chi lo costruisce normalmente , cioè motorsport, non ci dovrebbero essere problemi in un sostituzione integrale se fatta con la dovuta calma e professionalità.

    certo è che resta l'amaro in bocca per un oggetto del desiderio tanto agognato e così poco goduto.

    saluti
     
  17. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Questo lo credo anche io...!!



    Purtroppo conosciamo la situazione della rete di assistenza ufficiale BMW, che sicuramente non eccelle per bravura, basta vedere tutti i topic aperti...
    Se fosse fatto dalla casa madre, io mi riterrei soddisfatto! (anche se in termini di tempo non sarai ripagato)
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Comunque sia sbudelli il cofano di una macchina nuova. Legalmente BMW non è in torto ma girano le balle dai.

    Quello che ancora non mai capito o nessuno ha mai voluto spiegare è perchè oggi i motori si rompano più di una volta.
    Non dicono che sono testate per Km e Km al Ring? Non hanno i PC per progettare?
    Ma quando li disegnavano col tecnigrafo i motori allora perchè non si rompevano? E i materiali e le conoscenze, non erano peggio un tempo?:-k

    Una volta un motore rotto su una BMW, una Porsche o una Mercedes era un evento raro, oggi?
     
  19. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Massima solidarietà: lo so come ci si sente. Ci sono passato anch'io con la M5 touring.
    Perdita di potenza motore dopo 200 km il luned' di pasqua (ritirata venerdì) e una settimana in concessionaria per ripararla. Cambiati iniettori e sensori vari,

    Poi ho avuto problemi al cambio che sembrava 'addormentato'.

    Dopo di ciò tutto liscio e ora và che è un missile: non sono ancora riuscito a capire il limite, sembra non averne

    Pertanto:
    1) rompi le () () all'assistenza BMW TUTTI I GIORNI ogni 2 ore
    2) fai la stessa cosa con il conce di Magenta: lo conosco, mi ha ritirato una m3 gialla un po' di anni fà.....



    Adesso sarai deluso, incxxxxxo eccetera eccetera perchè dopo aver speso un pacco di sudati soldini ti ritrovi con un mucchio di ferraglia, ma vedrai che appena il motore 'rinascerà' e inizierai a pestare pesante ti dimenticherai di tutto come è successo a me !

    PS l'auto in sostituzione fattela dare, è un tuo diritto !
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Forse perchè erano meno esasperati ? solo 10 anni fa chi poteva pensare a un diesel con 300 cv e oltre ? con doppia turbina poi... e questo solo per fare un esempio per restare in bmw...
    Ultimamente la mia impressione è che si progetti un po' troppo "all' osso" , intendo cioè senza lasciare quel margine di sicurezza che faceva fare al motore 2-300k km senza grossi problemi, cosa che magari ti dà potenze specifiche altissime, ma d' altro canto ti ripaga con le rotture più strane e impensabili :sad:
     

Condividi questa Pagina