La mia nuova familiare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova familiare

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da ndk, 9 Ottobre 2019.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    Seat Leon st cupra
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2019
    A Barbaro86, cbr, who83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    spazio inutile
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2019
  3. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    intanti auguri per la nuova arrivata, ma non capisco una cosa. hai avuto paura per la rivendita della stelvio, che comunque sta mantenendo bene il valore dell'usato, e prendi una seat che notoriamente non sono il top in questo campo? naturalmente senza polemica, è solo per capire ;)
     
  4. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    904
    648
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Ottima Q-car con prestazioni notevoli e, a quanto leggo, anche un discreto handling, complimenti!
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.129
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo sara' piu' facile da rivendere della Stelvio, ma se la preferisci hai fatto benissimo!
    A me non piace esteticamente, ma sicuramente e' un bel motore!
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.767
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Bel motore. Molto assetato...
    Comunque scelta originale. Complimenti.
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    Ho dimenticato di dire che abito in Germania al momento e qui le Alfa non hanno mercato, mentre la Cupra abbastanza (se ne vedono un paio al giorno in giro)

    Ho letto un po' di prove e non sembra così assetato, quando si viaggia ad andature umane. Penso che nel mio utilizzo possa essere più economica del mio 6L

    Esatto, parlano molto bene delle doti di guida e del comfort in marcia "normale"
     
    A alfa nel cuore piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    gran bell'acquisto!
     
    A ndk piace questo elemento.
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    almeno con la trazione integrale sulla neve non ho problemi, visto che non so guidare e giro a dicembre con le gomme estive finite
     
    A crino70 piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.129
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma poi limonate ad un certo punto?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    qualcuno se l'è presa, eh?
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    Ma va, non sono mica husky.
    Farò un video al San Bernardino di traverso fra qualche mese :mrgreen:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma lui non se la prendeva.

    in compenso con la TA sono abbastanza sicuro di piantarmi, timore che non ho mai avuto con nessuna delle ultime 9 auto
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    Vorrei solo chiarire la situazione in cui sono rimasto bloccato (che è l'unica volta in cui ho dovuto montare calze, in quasi 20 anni di patente)
    Nevicava pesantemente, in Friuli (quella notte ha fatto tipo un metro). Sono uscito da un tunnel e ho trovato un muro di neve. Ero in salita. Mi sono dovuto fermare perchè davanti avevo una Panda che stava mettendo su le catene. Fermo, in salita, era impossibile ripartire, con il fondo completamente innevato. Soprattutto nei tornanti non sarebbe stato facile.
    Avevo su delle Conti TS850 con 4 anni, quindi probabilmente quasi a fine vita.

    Insomma, la situazione era difficile anche per una TA. L'unica sarebbe stata avere una TI.

    Sono cresciuto in montagna (ai piedi, diciamo, ma ci andavo spesso) e la mia prima auto è stata un Vitara del 90 con 4x4 inseribile, quindi so benissimo le differenze tra le trazioni. Con il Vitara stesso, in pianura mi bastava la TP, mentre in salita dovevo passare alla TI (quanto mi manca quel mezzo!)

    Il discorso della neve dipende molto dalla situazione (neve fresca, ghiacciata, spalata, etc).
    L'anno scorso, nei dintorni di Bologna, mi sono mosso tranquillamente con il 325 durante una nevicata abbastanza pesante. Anzi, mi sono divertito anche parecchio sorpassando qualche spazzaneve in statale, perchè in pianura (e in quel caso con le Conti 860 nuove) andavo tranquillo nonostante la TP.

    La "difficoltà" del 325 le ho notate anche a volte sugli sterrati in salita, su curve strette. Trovo che slitti più facilmente di una TA (ad esempio della Golf che avevo). Ma è comunque un comportamento abbastanza naturale, avendo meno peso sulle ruote che hanno la trazione.

    :D
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma certo, è ovvio che sia così, e con quelle condizioni specifiche. d'altra parte il peggior nemico nelle ripartenze da fermo è la massa (e sono sicuro che ad esempio una f11 tp avrebbe difficoltà maggiorni, in una situazione analoga)
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Complimenti, se ti piace hai fatto benissimo!
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    E' il giusto compromesso tra spazio e prestazioni. E' una vera sportiva con baule.
    Esteticamente dal vivo non è male, ma io di solito compro per la sostanza.

    E' la versione barbona di una s4 Avant :mrgreen: (che prima o poi .... )
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Di una S3 Sportback diciamo... :biggrin:
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    La Leon Cupra hatchback si, ma la SportTourer è nel segmento di Golf R Variant. A3 Avant non esiste.
    Ho scritto A4 da barboni, perchè nel mio caso, se avessi avuto più da spendere, avrei preso a occhi chiusi una s4 :love
     
  20. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.848
    909
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Interessante, condividi qualche foto ;)
     

Condividi questa Pagina