La mia nuova F31 325d Msport | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova F31 325d Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da fabietto, 14 Agosto 2013.

1. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman

Non è che il nome performance blu gli è stato dato dalla BMW?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Si è il nome che gli ha dato BMW,ma non riesco a trovare chi e' il produttore e dati tecnici,per capire di che prodotto si tratta,in concessionaria non hanno nessuna notizia oltre quella del sito BMW,n'è delle performance xeno blu,ne di quelle xeno performance bianche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. fabietto

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031

Incredibile, il più delle volte siamo noi che insegnamo le cose ai concessionari...

4. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Si non sai che fatica per avere informazioni,un esempio la mascherina lucida del comando clima,montata su serie 4,quando chiedi una cosa al di fuori dello standard,e' tutto un fiorire di risposte "mah non so se va bene,non l'abbiamo mai montato,quel connettore e' diverso",quando poi grazie al forum scopri che tutto è perfettamente compatibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. ddn

ddn Kartista

74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    Ma si devono svitare dei pezzi per sostituire le lampade freno posteriori?

6. fabietto

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031

Si, devi smontare il fanale...

7. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
  8. atpietro

atpietro Collaudatore

253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Ciao Fabietto,

ti faccio tantissimi complimenti per la tua auto, è veramente stupenda e unica! Da invidia pura! =D>

Mi sono letto tutte le 98 pagine di questa discussione :eek: :lol: ... Per questo mi merito di farti una domandina :mrgreen::

Ho visto che con la tua E91 hai fatto 470 e passa mila km! Anche qui sei raro (se non unico)

Io ho appena cambiato catena (188.000 km) e frizione su loro consiglio, ma leggendoti qualche dubbio mi è venuto, visto che ad "orecchio" era ancora perfetta, (la frizione intendo) ...

Ora sono nel dubbio se cambiare auto (ho una E91 MSport) per una 325d MSport rigorosamente manuale e sborsare il (tantissimo) dovuto, o portare avanti la mia

Mi faresti un breve sunto delle manutenzioni "straordinarie" che hai fatto sulla tua?

Mi par d'aver letto 2 turbine e poi?

Quante volte sei rimasto a piedi?

P.S. per ora turbina e pompa sono stato graziato :-k sgraaat sgraaat sgraaat

P.S. 2 della mia mi danno 8.000€ :evil::cry2

Grazie mille

Pietro

9. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    lui aveva il buon vecchio e solido 163 cv non il 177 afflitto da ogni tipo di problema..

10. fabietto

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031

Ciao caro, inanzitutto grazie per i complimenti, la penso esattamente come te riguardo la mia macchina, ti giuro che spesso mi fermo ad ammirarla , l'ho fatta esattamente come era nei programmi, manca ancora un piccolo dettaglio al quale sto lavorando, poi è perfetta per i miei gusti ovviamente.

Detto questo la mia E91 non la dimenticherò mai, compagna di lunghe battaglie.

Complessivamente è stata magnifica, alla fine è prevalso la voglia di F31, ma non ti nascondo che dei km ne avrebbe fatto molti altri.

Come manutenzione ho sostituito 2 turbine, la prima cambiata a 230000km, la seconda cambiata in garanzia 50000km dopo.

Ho sostituto la puleggia del albero motore ed ho cambiato l'alternatore a 400000km, le spazzole erano invisibili.

Nient'altro!

Il resto i normali tagliandi ogni 30000km.

Mai rimasto a piedi!

Concludo dicendoti il MIO pensiero: la F31 è nettamente superiore alla E91, interni molto più curati, estetica migliore, molto meno rigida, consumi fantastici, la mia fa i 18km/l girando normalmente in Comfort, insomma un altro pianeta, il top per le mie esigenze.

Il 325d ha un motore fantastico, sono contentissimo, ti toglierai delle soddisfazioni, credimi.

Mettiti una mano nel cuore e l'altra nel portafoglio, prendi il 325d tassativamente Msport, non te ne pentirai fidati di me, poi se ti serviranno dei consigli su configurazione e varie modifiche io sarò felice di poterti aiutare.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. atpietro

atpietro Collaudatore

253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Ti ringrazio per il consiglio Fabietto e per la tua disponibilità!

Sono molto combattuto sul "passo" da fare, in più credo che il restyling sia dietro le porte e mi scoccerebbe avere subito un auto "vecchia" [-X

Solo che poi il nuovo 325d (o 328d) chissà se e quando lo faranno e quindi mi sa che ... mah, mi prendo ancora qualche giorno per pensarci! :rolleyes:

Per la configurazione esterna, dopo aver letto tutto della tua, devo dire che mi hai ammazzato :mrgreen:!

Quindi l'ultima decisione (drastica) è stata: esterno standard MSport bianco ambulanza con cerchi da 18! #-o (così non rimpiangerò la mia che è "uguale" :lol:)

I 2 cerchi da 19 disponibili non mi convincono. Cerco di farmi montare le invernali ed in primavera vedrò cosa fare

Mi piacciono molto i tuoi ed anche quelli di chiccol, ma da 20 si esagera ... (mi sono spanzato a leggerti chiccol, ah ah ah troppo forte!!!)

Comunque visto che all'esterno non oso nemmeno pensare di sfidarti :mrgreen:, mi sono un po' sfogato con i giochini interni

Questa la configurazione pensata:

- Interno MSport con rigazza blu estoril, che fa pandant con le rifiniture dei sedili alcantara :-k (vabbè... partiamo sul tranquillo :mrgreen:)

- Sospensioni Adattive (mah :-k, proviamo...)

- Pacchetto drive Confort (cruise, lombare, bracciolo, strumenti)

- Confort access (piedino)

- Hifi HK :razz: (slurp!)

- Navi Pro :razz: (grande capriccio, ma odio avere un bel monitor con una cornice da 15cm!!:evil:)

- Tendine laterali (obbligato per i bimbi)

- Retrovisore int + ext ripiegabili

- Sensori parcheggio A+P

- Sensore pioggia luci

- Pacchetto Interior Confort (porta oggetti, luci interne, clima bizona)

- Vetri scuri

Chiaramente sono ben accetti consigli e pensieri da parte di tutti (tipo quello di aprirmi una nuova discussione senza sporcare questa ...:redface:)

Ciao

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah... proviamo??? Le sospensioni adattive, credimi, sono un optional irrinunciabile: eccellenti come comodità in Confort e ben frenate e più dure in Sport (anche se le avrei preferite più rigide) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. fabietto

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031

Biancaaaaaa???

Anche te???

Scherzi a parte , bianca Msport è bella, anche se a me sinceramente ha un po' stancato , la maggior parte sono taxi che girano...

Detto questo, anche il mineral Grey non è male...

I 20" sono esagerati, concordo pienamente con te, ma i 19" sono obbligatori secondo me, ho visto ieri quelli della serie 4, modello sport, gli style 407, e devo dirti che mi piacciono molto, in più sul bianco starebbero molto bene, valutali... ☝️

I freni Msport poi, oltre ad una migliore frenata, sono una chicca estetica niente male...

14. atpietro

atpietro Collaudatore

253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Ciao Gio,

dico mah perché non ho trovato molte indicazioni qui ed in giro e mi fa immensamente piacere quello che hai scritto!!!

Fabietto,

grazie dei consigli, almeno in estate mi piacerebbe avere i 19, sono d'accordissimo con te!

Il bianco ha stancato anche me... La scelta per puro risparmio economico visto che sono indeciso sugli altri colori. Mi è sempre piaciuta Glacier Silver (il grigio chiaro, non il mineral), anche tanto, con cerchi "scuri" è sportivissima, ma pare che piaccia solo a me .... :-)

Inoltre prediligo colori chiari per via del calore d'estate quando capita di lasciarla al sole! Ne ho avuta una nera e si rinfrescava solo a novembre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi scelta non scelta, bianco neve!

I freni ti do ragione, danno un'impronta molto sportiva. Tu sei riuscito a coniugare sportività ed eleganza in un mix da premio nobel! Sulla mia ambulanza ho paura che rischiano di passare per tamarro, col 18 poi...

Corro a vedere i cerchi che mi hai indicato ...

Grazie

Ciao

15. fabietto

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031

Bellissimo anche il grigio chiaro, con i reni performance, bella cattiva...

Eccone una incrociata tempo fà...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2014
  16. atpietro

atpietro Collaudatore

253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Vero....

Belli anche i cerchi che mi hai detto! Li vedrei bene anche sul grigio!

Ma scusa, questi cerchi non "configurabili", si comprano solo tramite concessionaria o....?

17. fabietto

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031

Bellissimi sul grigio chiaro, pensaci eh, i cerchi li compri in concessionaria oppure li trovi usati su ebay.de.

I miei 19" li ho comprati in concessionaria, montati in post montaggio.

18. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Fabietto te la vuoi smettere di rompere con le macchine bianche ?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte falla bianca e con i cerchi più grossi che puoi montare !!!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2014
  19. fabietto

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031

Eccolo , un'altro taxista, spuntano come i funghi...

20. pippopulus

pippopulus Kartista

239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport

Ciao Pietro!

Bella configurazione complimenti...

Per quanto riguarda il facelift si parla di luglio 2015, dove la novità più importante dovrebbero essere i nuovi motori modulari, mentre per gli esterni poche differenze.

Io ho un 318d MSport con i vetri oscurati e devo dire che per i bimbi li trovo un'ottima protezione solare, le tendine non le metterei.

I 19" sono d'obbligo e io trovo molto bello anche i "banali" 403M.

Ciao e buon acquisto!

Condividi questa Pagina