Eccola Allora, la configurazione è questa: Colore esterno: Morning Frost White Colore interno: Spicy Red/Obsidian Black Optional: Listello battitacco con logo Cygnet Vernice speciale Cerchi da 16'' color grafite Pelle con finitura imbottita a rombi Le prime modifiche fatte sono: Fari allo xeno 4300k Fendinebbia allo xeno 4300k Clacson ''normale'' (di serie ha il tipico clacson di un motorino) Frecce anteriori cromate Eliminazione portatarga anteriore, targa attaccata al paraurti Le due ''orecchie'' che si vedono davanti nella griglia sono le due trombe, inconveniente facilmente risolvibile, si pensava di farle nero opaco così da renderle ''invisibili''. Prossime modifiche: 1. Navigatore posizionato in mezzo, grande (navystation tipo Alpine-Pioneer) 2. Vetri laterali neri (anche se il mio carrozziere ha espresso qualche dubbio, forse meglio ''scurire'' il lunotto inizialmente e vedere l'effetto) 3. In forse: cerchi neri (OZ Superturismo) ma forse è un po' troppo e quindi meglio evitare... Foto parte II - QUI
Scrivo per non perdermi la discussione, dopo cena o domani mattina ti chiedo un paio di cose. Comunque figata.
Il muso della DB9 su di un cosino così mi fa questo effetto ->. Però devo ammettere che gli interni sono una figata!
complimenti per il nuovo arrivo e la bella configurazione! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devo ammettere che io la Cygnet non la comprerei mai, però è senz'altro un auto particolare e rara da vedere in giro!
Dentro e' opulenta, bellissima. Fuori e' buffa, ma in modo "piacevole". Sembra una simpatica caricatura di un Aston. Trovo scandaloso che non prevedano gli xenon, fossero anche optional. Il costringere a mettere un kit aftermarket (a rischio revisione) e' veramente una caduta di stile. Non toccare vetri e cerchi, e' gia' abbastanza caratterizzata cosi. Hai una foto di un navi come quello che vuoi mettere? E' quello optional che credo si potesse mettere sulla iQ o e' qualcosa di diverso? Se e' questo non mi piace. Sembra un TV con il tubo catodico (e non credo sara' facile trovare chi te lo riveste in pelle a modo) In tante foto ho visto le branchie sul cofano anteriore a contrasto, non sono male. Pensaci PS dimmi che l'interno delle maniglie della portiera (la parte che tiri per chiuderle) e' in alcantara come sulle vantage. PPS: non so che motore abbia ma immagino sia quello di un frullatore. Non esistono produttori che facciano dei decorosi scarichi aftermarket? (non che che "aumentino" il numore ma che caratterizzino il "tono")
Il prezzo di listino dell'esemplare era 51500€, c'è stato però un forte sconto da listino.. Dentro c'è pelle ovunqueee! La griglia è paurosa dal vivo, enorme!! Grazie! Sì a Milano ce ne sono pochissime, è uno tra i motivi dell'acquisto, la particolarità dell'oggetto! Allora, innanzitutto grazie, mi fa piacere che apprezzi! Poi, per quanto riguarda gli xenon sono d'accordo con te. Non so però che processo avrebbero dovuto fare per farli omologare (visto che sull'iQ non ci sono) e quindi magari han rinunciato. Meno male, almeno, che i fari sono lenticolari e quindi l'aggiunta di un kit aftermarket non dia così tanto nell'occhio.. (soprattutto nel mio caso, visto che ho scelto le 4300k - gradazione più bassa esistente, uguale a quasi tutti gli xenon ''ufficiali'' delle altre auto - ) Ti dico la verità, il responsabile dell'officina mi ha chiesto poi i dati del faro e dove li ho presi perché gli son piaciuti, anche come qualità e tutto, e visto che molti clienti Cygnet li han chiesti farà montare direttamente quelli.. Per i vetri e i cerchi, sì, i cerchi erano molto in forse.. l'ultima delle cose insomma ma credo lascerò perdere. I vetri invece, il mio carrozziere mi ha detto che già ''scurendo'' il lunotto posteriore, abbassandosi quindi la luminosità interna, avrei un buon effetto sui vetri laterali (che, per lui, sono già più scuri del normale). Per il navigatore invece, c'è una persona (che si occupa di queste cose) che ha già montato il navigatore Toyota sulla Cygnet e si occupa anche di farlo rivestire (presumo da Lanzoni, ma chiederò non appena lo sento) per bene nella pelle del colore del cruscotto. Pare quindi un lavoro fatto bene! Esteticamente, ti do ragione, non è il massimo ma lo preferirei a quello piccolino (Garmin 1690link) 1) La radio si può controllare solo tramite UN comando sul volante e vedi il tutto nel piccolo schermino del cdb sulla sinistra (in una riga, sopra la benzina, la marcia, la temperatura e l'ora) quindi puoi immaginare... (non sono ancora riuscito a impostare le 6 stazioni.. ) 2) Il telefono è sì collegabile via bluetooth ma lo trovo scomodo sempre per i comandi sul navi, che per me, è troppo piccino! 3) La mappa, ovviamente, è più piccola. Anche se l'immagine della Cygnet al posto della classica freccia è veramente bellina 4) Il problema credo più grosso, il fatto di doverlo sempre smontare ogni volta che lascio l'auto parcheggiata fuori. (Prova a contare le volte che una persona lascia l'auto ferma parcheggiata in città in un giorno!!!) Banalmente per evitare che uno rompi il vetro per 100€ di navigatore... sarebbe come lasciare una borsa/pc/telefono/tablet sempre in auto... Comunque dalla foto sembra più grande di quello che in realtà è. L'ho visto sull'iQ di un mio amico e non mi pare ''eccessivo''... Per le branchie, se faccio quelle nere (ci avevo pensato), non dovrei poi aggiungere qualche altro particolare nero? Ad esempio quella cornice, ora in color grigio, che c'è ai lati dei due fari anteriori? Purtroppo l'interno maniglia non è in alcantara come sulle Vantage... però ti posso dire che il cielo è tutto in alcantara e ci sono in pelle oltre a tutto il resto le maniglie al cielo.. Per quanto riguarda lo scarico, invece, esiste già un kit! Pare lo abbiano già montato in molti... è uno scarico con valvole e relativo tastino. Secondo me, anche a valvole chiuse rimane troppo forte, soprattutto per il rimbombo che si ha a velocità costante magari per un viaggetto.. Ti linko un paio di video comunque. (Il sound è clamoroso, imho, ne ho sentita una dal vivo proprio l'altro ieri e faceva paura. Per assurdo stavo chiudendo la mia macchina, quindi sguardo basso, sento un rumore forte, non proprio da citycar, quindi mi giro e cosa vedo? Cygnet giallo limone... Ha girato per due vie dopo e ancora lo potevo sentire.. assurdo!) http://www.youtube.com/watch?v=jd4MkEsL_dI Credo alla fine ci sia la parte in cui è a valvole aperte. Il video che mi ha fatto vedere il venditore invece, è più preciso e si capisce bene quando sono chiuse e aperte. Da aperte sembra quasi una 500 abarth con scarico aftermarket come db e tipo di suono, da chiuso - sempre secondo me - rimane comunque troppo forte (ma va sentito bene dal vivo). Costo: circa 2k€ + iva o già ivato, questo non lo ricordo...
mi piacciono solo gli interni,dentro per trombare è comodissima la mia ex aveva l'iq e si facevano bei numeri
Lunotto: boh, solo quello scuro mi pare una Panda Van. E poi da dietro e' molto carina la forma dei sedili anteriori. Navi: se non ci sono alternative fallo cosi, ma chiedi che ci siano delle cuciture e non un pezzo di pelle unica incollato che la farebbe sembrare plastica (come i montanti della 911, di pelle, e sembrano in plastica) Branchie: io non starei a far riverniciare le altre parti e non toccherei le prese d'aria (?) di fianco ai fari che altrimenti stacherebbero troppo. La griglia inferiore (quella dei fendi) e' nera o del colore delle prese d'aria? In ogni caso riprenderei il colore della suddetta griglia. Scarico: troppo rumoroso ma il timbro non e' male. Magari lo si puo' chiedere non cosi rumoroso.
Gli interni sono clamorosi a mio modo di vedere, da 10+! Sul lunotto hai ragione, eviterò proprio perchè si vedono i sedili e son belli da vedere rossi, non ci avevo pensato! Lo scarico dubito ci sia meno rumoroso ma chiedo... dubito comunque di farlo, almeno per ora. La griglia del fendinebbia mi pare sia nera... Per il navi, in effetti è vero, meglio metterlo con cuciture! Non ci avevo pensato
leggo ora. complimenti per l'acquisto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Penso proprio che per girare a Milano sia la macchina giusta, completa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti per l'acquisto, di classe. ma visto che hai fatto 30 perché non fare 31 e prendere ANCHE una Aston tipo DB9? E' il mio "impossible dream"...
mi chiedevo che senso avesse questa macchina e se mai ne avessero venduta una....penso sia la piu grande assassinata di soldi mai vista fare ma...complimenti!:wink:
Se devo essere sincero non mi piace nemmeno un pò esternamente ne iQ ne Cygnet, sembra una di quelle macchinette 50cc, ma da 50k euro (assurdo) IMHO la Smart Brabus che avevi era molto più bella!