la mia nuova car | BMWpassion forum e blog

la mia nuova car

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Silvernik1, 31 Gennaio 2008.

1. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ciao a tutti

Finalmente ho deciso...la mia prossima machina sarà una serie 1 coupè 120d Futura.Sono stato indeciso per parecchi mesi,voleo a tutti costi la serie 3 coupè..ma costa decisamente troppo..quindi ho aspettato l'uscita di questa.I foto non mi sembraa granchè..ma dal vivo mi ha colpito.ORa devo troare qualcuno che si compra la mia Alfa GT del 2005,xchè dandola al conce me la valutano solo 13 mila euro..e senza sconto sul nuovo.Volevo chiedervi qualche consiglio...l'allestimento futura è già abbastanza completo,ma..volevo sapere se il look esterno della Msport è tanto diverso.Gli optional oltre alla versione Futra sarebbero i cerchi da 18 styl 263,la chrome line esterna e la vernice metallizzata nera.A questo proposito..meglio bianca o nera?????Bianca in giro non l'ho mai vista..però..mi incuriosisce non poco,anchese penso di stancarmi alla lunga del bianco.Altra cosa...lo sconto..senza usato 32500 euro e la porto via.quindi un 7%,con l'usato non mi fa lo sconto..second me mostrandomi ancora più interessato qualcos'altro posso tirare giù...

2. scrostantino

scrostantino Direttore Corse

1.806
    86
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.333
    123d performante
    grande anche te vai di serie 1=D>!
    personalmente, se dovessi scegliere prenderei l'msport,perchè a mio avviso è molto più bella (considerando che ci vogliono 2200 euro in più), poi diende anche dai gusti!il colore x quanto riguarda l'msport a me piace più bianca perchè risalta di più!se tu la dovessi prendere solo futura secondo me il bianco nn risalta più di tanto!!in conce da me ce n'abbiamo una bianca però versione futura senza pack m!se vuoi domani gli faccio un paio di foto e te la faccio vedere!:wink:

3. overburn666

overburn666 Collaudatore

257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Complimenti, ottima scelta=D>
    Pure a me non diceva molto in foto ma da quando l'ho vista dal vivo...=P~ =P~ SBAAVVVVV!!!!

Bene i 18", se posso permettermi ti consiglieri di mettere assetto e sedili sportivi, che su un'auto del genere IMHO son d'obbligo; bianca deve essere un vero spettacolo, ma con il pacchetto M:wink: Senza forse è meglio nera o blu Montego...

Facci sapere quando decidi:biggrin:

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nera sta meglio di bianca IMHO

5. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    bravo!!! bella scelta!!!

6. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ma in sostanza la M sport,esteticamente cos'ha in più della futura??X quanto riguarda gli interni,beh non mi importa nulla dei sedili sportivi o della pelle(ce l'ho sull'Alfa GT è sempre fredda o bollente..e poi essendo chiara mi si rovina facilmente,poi ovviamnte all'occhio risulta stupenda..per vedendo la stoffa della serie 1 ho valutato che mi può bastare)..però devo assolutamente avere il bracciolo!!!!X quanto riguarda il colore sarei più propenso x il nero però..se i riuscite a postare le foto di quella bianca mi fate un favorone!!Come sconto...che ne dite???

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    lo sconto non è il massimo a mio parere, gira gira...
    p.s. perchè cambi la GT?

8. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Beh diciamo che la scelta è stata abbastanza combattuta..e ancora oggi non sono decisissimo al 100x100!!Sostanzialmente sono stufo dei problemini del cavolo(tutte cose da nulla ma che mi portano via giornate di lavoro) che mi da mi fanno perdere la pazienza!!!Altra cosa che mi spinge a cambiarla la valutazione che sta scendendo in piacchiata..quest'anno mi danno 13mila euro dopo 2 anni..il prox anno saranno 10mila dopo 3 anni..so che per una bmw cmq è la stessa cosa,però..sai,prendere pochi soldi,di una macchina che già non sei soddisfatto in tutto e x tutto ti girano un bel po!!Anche se quando è bella pulita....sbavvvvvvvvvvvvvvvvvv,è uno spettacolo e ancora qualcuno si gira a guardarla:-)!!Però devo trovare assolutamente un privato al quale venderla,xchè darla al conce e vedermi dare 3mila euro in meno risp alla quotazione e zero sconto mi fa inca!!Cmq voglio prima provare la coupè x vedere se alla guida mi diverto come con la mia GT...mi piacerebbe proprio provare la TP..!!
    Cmq se mi riuscite a postare le foto di quella bianca ve ne sarei grato...e anche se mi dite le differenze estetiche tra Msport e futura..

Grazie ragazziiii

9. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma stai scherzando? ti divertirai il triplo! la GT al confronto è un elefante!!
    che problemi hai alla GT?

10. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Allora:
    Rottura comando alza sedile(risolto in garanzia anche se l'auto era fuori garanzia).
    Sostituzione frizione dopo 7mila Km(in garanzia e dopo mia espressiva richiesta xchè era dura e c'erano strani rumori)
    Verifica turbo(dopo 15mila km in via precauzionale dato l'elevato sibilo della turbina,cmq ad oggi zero problemi)
    Comparsa sporadica (3 violte in 2 anni)spia "avaria sistema controllo motore" con conseguente perdita di prestazioni,dopo pochi giorni sparisce da sola e tutto va normalmente(questo mi è successo un po di volte e tuttora il problema persiste devo portarla oggi in officina)
    Sostituzione sedile lato guida a causa della elevata ma prematura usura della pelle(in garanzia anche se fuori garanzia).
    Questo è tutto..non è tantissimo..però boh..non mi ha lasciato molto soddisfatto,x fortuna ho trovato persone serie che come vedi mi hanno passato i lavori in garanzia anche se era scaduta

11. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    pensi di trovare meno difetti in una BMW?

12. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    sinceramente spero di si...tu che dici??????ti sei trovato male?

13. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Un altro coupeista! :cool:
    complimenti!=D>

Imho però, vai di Msport bianca!! io non ne ho avuto il coraggio perchè coi moscerini che ci son dalle mie parti d'estate m'han detto che era impossibile da mantenere..ma il bianco abbinato all'M risalta molto meglio le nervature, nascoste invece dal nero..

14. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ho fatto anche io la stessa considerazione sul nero(il fatto ke non risaltano le nervature)..però vorrei vedere la foto di una bianca!!!!!!Anche se ho un po paura che alla lunga mi stanchi del bianco..mentre il nero è il classicone che va sempre bene..e pulita fa davvero scena!!!a questo punto il grigio sarebbe il giusto compromesso..però non mi esalta x nulla!!!!!
    Qualcuno può postare la foto dei cerchi da 18 styl 263???

15. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, mi sono trovato esattamente come le altre macchine che ho avuto. tutte le auto hanno difetti.. quelli ke mi hai elencato sulla GT sono anche abbastanza veniali, non sperare di trovare una situazione migliore, tutto qui!

16. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    si si lo so che alla fine sono state sciocchezze...però..ti snerva dover essere una volta al mese circa in officina x queste cavolate..poi..so che la perfezione non esiste..ma spero che la situazione possa un po migliorare..cioè..nulla di grave ma si perdono in un bicchiera d'acqua a volte..certo non è una turbina saltata che ti lascia a piedi..quello si...

17. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    No grigia a me non piace proprio, dopo che avevo provato quella del conce che era sparkling graphite stavo per cambiare idea sull'acquisto...

I cerchi sono quelli che ho su io.
    trovi qualche foto qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?

18. pitpro

pitpro Collaudatore

323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    prima di tutto gira i concessionari 7%di sconto è un po pochino....io sono arrivato ad avere il 12% girando un pò...poi metti il pack m che la macchina cambia radicalmente è molto più bella credimi ciaooo

19. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè.. io con l'alfa ci convivevo con questi problemi..

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusa....ma hai provato mai una GT?

guarda che io l'ho provata...ha un telaio magnifico, è acquattata anche meglio dell'ottima 147, tanto che i 150cv del mjet sono mooooolto sottodimensionati...

ho guidato anche la serie1....certo la TP è un'altra cosa, non c'è dubbio....ma tutta 'sta differenza col GT, tanto da considerarla un elefante, io non l'ho mica vista.....:wink:

Condividi questa Pagina