Dopo tanti discorsi è giunto il momento di passare ai fatti. L'occasione è stata l'arrivo sul mercato italiano di una versione con estetica Veloce ma con trazione posteriore: la Sport Edition. Vista dal vivo, è stato amore a prima vista: design perfetto, assetto giusto (più bassa di 14 mm rispetto alla Veloce Q4), trazione posteriore. Come resistere? L'unico dubbio era fra benzina 200 cv o diesel 180 cv. Il secondo lo conosco bene, va alla grande consumando poco. Per il primo invece ho chiesto un test drive fresco, per aiutarmi a decidere. Ecco, il 200 cv è buono, fluido, progressivo, silenzioso. Manca di grinta però, e rispetto al 180 cv diesel nell'uso quotidiano soccombe. Tolti i dubbi, messa la firma Ecco allora la mia nuova Giulia. Sport Edition 180cv AT8 Oltre alla dotazione di serie, abbastanza completa, monterà: Vernice met. Blu Montecarlo Cristalli post. oscurati Impianto frenante maggiorato Quadro strumenti esteso da 7'' Pinze freno gialle Cerchi bruniti da 19'' Quadrifoglio Design Pack Driver assistance Navi Connect 3D 8.8'' Radio DAB Insomma, tipo questa: Consegna prevista per fine agosto, inizia il conto alla rovescia Edit: *** foto a pagina 4 ***
Tooooooop!! Complimentissimi per il nuovo acquisto. È bellissima in questa configurazione. Spesso quando incontro una veloce blu mi chiedo se ho fatto bene a prenderla grigia. Che scelta hai fatto per gli interni?
Grazie! Gli interni della Sport Edition purtroppo sono poco configurabili, sono quelli della Super con con pack Sport, neri con le palette al cambio.
I sedili sono sportivi o standard? Il colore è obbligatoriamente nero? Hai valutato il pack performance? Comunque con questa versione hanno creato l’opportunità di avere una veloce tp praticamente!
I sedili sono quelli della Super, quindi non sportivi. Si tratta di una versione limitata quindi puoi solo scegliere fra quelle ordinate dai concessionari; questa era quella che si avvicinava di piu ai miei gusti. La tua è Grigio Stromboli?
Sai che non ricordo se sia Stromboli o Vesuvio? Comunque è quello più chiaro tra i due. All’epoca non era disponibile il blu Misano (che avrei preso e che col senno di poi mi avrebbe stancato). Ho scelto il grigio topo perché non avevo mai avuto auto di questo colore ma quando incontro qualche rara veloce blu Montecarlo la trovo stupenda. I cerchi sono uno spettacolo, imho non si potrebbe fare di meglio. Abbinati alla pinza gialla poi.... Vedrai che ti toglierà belle soddisfazioni. Oltretutto avere una serie limitata è anche simpatico.
Beh il grigio stromboli era la mia seconda scelta dopo il blu montecarlo, molto bello, sicuramente il più sportivo. Ci troveremo in qualche raduno allora
Quello si può fare a prescindere dall’Alfa! Ogni anno Alfa mi invita al raduno di due giorni sullo Stelvio. Purtroppo lo fanno sempre infrasettimana e col lavoro non riesco. Sarebbe una bella esperienza.
Complimenti per l'acquisto! Ottima configurazione, davvero perfetta! Non ti resta che aspettare e poi godertela
Bella, congratulazioni. E anche allestita bene. Hai una foto "di repertorio" degli interni? L'unica cosa che non mi strappa l'urlo sono i vetri oscurati dietro. Invece i cerchi sono stra-belli.
Gli interni sono così: I vetri scuri non li avrei scelti ma ci sono, vorra dire che mi godrò l'aspetto positivo, molto piu fresca d'estate.
C’è un altro aspetto molto positivo nei vetri oscurati, non si vedono eventuali oggetti lasciati sui sedili/borse varie.
Belli i palettoni. Dimmi che sono stati abbastanza furbi da farli solidali al piantone e non al volante. Odio sulla boxstrina non sapere se in quel momento a destra c'e' il + o il -. Belli anche gli interni, i sedili sono tutti in tessuto tecnico o i fianchetti sono in pelle?
Pelle sui fianchetti e tessuto sulla seduta. I palettoni sono in alluminio e solidali al piantone, come Ferrari e Maserati (gli ingegneri vengono da li).