Eccola finalmente dopo mille imprevisti e ritardi ve la presento: STI 2.5 280cv del 04/2007 con 27500km - MOLLE PRODRIVE (nà porcheria, appena posso vanno su i Bilstein a ghiera) - ANTILIFT PERRIN - BRAKE STOPPER PERRIN - SCARICO COMPLETO SKAT SUPERSPRINT RACING + ECV APEX-i - FILTRO ARIA SPECIALE STI - TAPPO RADIATORE STI 1.3 bar - PURPLE ICE - OLIO MOTORE-CAMBIO-DIFF. ROYAL PURPLE + ADDITTIVO X1-R - 4 DISTANZIALI EIBACH 15mm VERNICIATI DI NERO - INTERCOOLER MAGGIORATO +30% - PASTIGLIE FERODO RACING SU IMPIANTO ORIGINALE BREMBO ORO - XENO + LAVAFARI + SEDILI RISCALDATI In arrivo altre cose ma per ora va discretamente bene anche così siamo sui 330cv e vicino ai 48-50kgm di coppia (da originale il motore 2.5 rulla minimo 290-295cv) La tenuta è da applausi in ogni situazione... i 3 differenziali lavorano alla grande mettendo grande sicurezza al pilota, i freni Brembo Oro di serie sono veramente notevoli non cedono mai, il motore dai 2500 giri in su esplode in un boato clamoroso fino ai 7000, a confronto del 2000cc. 265cv soffre di pochissimo turbolag, le gomme di serie Bridgestone RE070 semislick una volta in temperatura azzannano l'asfalto e anche strapazzate in curva la spalla non cede minimamente, che gomma ragazzi... Il cambio 6 marce è efficace nella guida veloce quanto liscio e facile in relax, la frizione stacca violentemente ed è abbastanza dura come deve essere su un'auto di questo tipo, lo sterzo è abbastanza leggero in manovra e nel misto stretto è preciso al punto giusto, è molto diretto girando tutto lo sterzo le ruote girano assai poco. In questi giorni di gran caldo gli spruzzatori sull'intercooler azionabili dall'abitacolo sono utili per contenere le temperature aria in ingresso motore, uso 90% acqua distillata + 10% alcool etilico puro che aumenta il potere di raffreddamento. Sono veramente soddisfatto della scelta, sono sempre stato tifoso sfegatato del marchio giapponese e finalmente ho avverato questo mio sogno!!! ALCUNI DEI LAVORI SVOLTI ANTILIFT PERRIN sono 2 supporti che si montanto sulle sospensioni, eliminano del tutto il sollevamento del muso in accelerazione e modificano il caster dinamico in curva, in pratica l'auto dimezza il sottosterzo, modifica favolosa!! ------------------------------------------------------------------------- Perrin Brake Master Cylinder è una staffa che tiene ferma il servofreno nelle staccate violente, il pedale è diventato più pronto e l'auto frena meglio ------------------------------------------------------------------------- Scarico finale Racing Supersprint + Valvola parzializzatrice per passare inosservato all'occorrenza Da aperta lo scarico urla... pelle d'oca!! Dall'interno la differenza sembra poca ma vi assicuro che esternamente e con l'auto in movimento c'è un'abisso tra chiusa e aperta, appena posso faccio anche un video all'esterno VALVOLA APERTA VALVOLA CHIUSA [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tLRjpSOVdxg[/youtube]
ci eravamo arrivatiiii!!!nuuuuuuuuuuuu....è da sbavo ragazzi!!!!!!!ra il mio sogno proibito!!!!!!bravo,complimenti...
dai che alla fine ti sei fatto perdonare facendo una presentazione degna di merito! stupenda l'auto e complimenti a te, siamo pochissimi quelli che di sti tempi rinunciamo al risparmio del gasolio in cerca di emozioni. Però avrei preso una EVO IX
Complimenti gran mezzo. Mahhhhhh ............ ha un'altro optionals non da poco . . . . . . . . . . . . . . . Stendino ampio e capace che permette una asciugatura eccezzionale dei vostri panni a tutte le volecità Scusami ma non ho resistito. :wink:
Bella bestiona Gabo!!!! E' quasi meglio di mia moglie.......... gradissimi complimenti per la scelta!!!! Ok ora dicci che auto hai preso??? perch'è non ci credo che ce l'hai fatta vedere veramente...... dai ormai che ho sequestrato il PC a mio figlio, :rosethinkho finto che avesse fatto qualcosa di male per sequestrarlo.......... no scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande!!!! ottima scelta! Se non ho capito male è Work in progress... tienici aggiornati. Complimenti
Bella bestiolina, complimenti... certo che quell'alettone posteriore è inguardabile ma non c'è una versione un pò meno "esagerata"?