Perdona se chiedo, devo ancora leggermi da quando hai preso la 45, ma al cambio hai fatto qualcosa? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
e che centro. ti sei fatto chiudere la discussione per uno sbaro (incidente)per non aver fastidi e mi vieni a chiamare? La sta preparando, su base che già pagine addietro più di uno ha esposto lacune del motore. giustamente non più riportate. Deve scendere sotto 1.20 a franciacorta e tenere 1.21 per 20 giri poi ne riparliamo. spenderò pur io i miei 5-6 mila in preparazione a breve, sai che non ti capisco?
La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) era una battuta x dire che basta (relativamente) poco per andare fortissimo: una amg45 e qualche k€ di modifiche il discorso ovviamente vale anche per il sottoscritto e tutti i soldi che ho buttato per la mia caldaia 1.20 a FC una catheram li dovrebbe fare stock, o sbaglio?
io sono molto curioso di vedere la tenuta in trackday di questo fantastico 2 litri a quando è prevista la prima uscita [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ?
Aspettiamo con ansia anche noi[emoji23] Intanto dopo un opl a Modena e uno a FC, domenica gireró a imola insieme ai ragazzi del time attack (ovviamente in un turno a parte). [emoji609][emoji100][emoji469][emoji123] sent from iPhone
Per la pista ci sarà ancora molto da attendere ma appena riesco a liberarmi dei vari impegni lavorativi sicuramente qualche giro lo farò. Sono abbastanza confidente che, così com'è ora, non è proprio la macchina ideale per girare tranquillamente in pista come intende Fast. Che poi, come dice lui, vorrei vederla una stradale dal vivo fare 20 giri a Franciacorta consecutivi con il coltello tra i denti.
con la mia carriola a gasolio a gennaio e febbraio ho fatto 3 turni a fuoco a Monza (50minuti) Modena (1h e mezza) e FranciaCorta (1 ora e mezza). a monza raffreddavo ogni 3-4 giri giusto per non far esplodere i freni, a Modena e FC facevo 10 giri consecutivi e poi uscivo perchè le semislick salivano troppo di temperatura causa poco camber non serve spendere milioni di € in modifiche, basta vedere Dino che con la sua m3 fa sessioni di 30-40-50 giri senza alcun problema certo non è 100% stock, ma il motore è ancora originale a parte la mappa
Ma infatti il grosso dei problemi nasce da freni e gomme. L'ho scritto qualche post addietro, monto addirittura le SportCup 2 e la uso prevalentemente su strada ma sono abbastanza sicuro che con la mia AMG 20 giri tirati non riuscirei a farli a Franciacorta perché i freni mi mollerebbero prima, le gomme secondo me anche non tanto per l'usura quanto per il surriscaldamento. Poi questa in pista ancora non l'ho portata, quindi non ne ho idea.
si esatto infatti ho notato che senza camber le semislick r888 vanno in crisi prima delle stradali supersport per i freni io ho trovato il mio setup ideale con le endless davanti e ferodo racing dietro ovviamente tubi in treccia sia davanti che dietro, olio buono e spurgo dopo ogni trackday
La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) Premessa: la mia esperienza in pista è legata a 3 volte in 3 autodromi differenti ovvero Modena, Franciacorta, Varano. La macchina non era assolutamente stock; ciò detto quello che ho riscontrato è che le gomme sono le prime a cedere. I freni se sono quelli giusti 5 giri li tengono poi iniziano a diventare molto rumorosi e secondo me si deteriorano. Il motore iniziava progressivamente a calare, perdendo mordente e spingendo sempre meno (temperature di scarico presumo elevate). Ciò detto non ho mai visto una stradale reggere per più di 5 giri veramente forte. Ho visto rallentare le Elise preparate da pista (Franciacorta), le Exige, una Ferrari 360 Challenge ed anche le auto preparate per il Time Attack. Nelle auto stradali o si cava peso oppure si alza il piede.
Oramai sei diventato un pistaiolo, stai più li che sopra la signora Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk