La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dettagli >:>
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perdona se chiedo, devo ancora leggermi da quando hai preso la 45, ma al cambio hai fatto qualcosa?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    e lo sfilatino di [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] MUTO >:>
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Per ora solo mappatura cambio e basta.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Scusate, ma che programma usate per i decimi?

    Ho riprovato più volte, ma leggo sempre 7,6" ... :-k
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    e che centro. ti sei fatto chiudere la discussione per uno sbaro (incidente)per non aver fastidi e mi vieni a chiamare?

    La sta preparando, su base che già pagine addietro più di uno ha esposto lacune del motore. giustamente non più riportate.

    Deve scendere sotto 1.20 a franciacorta e tenere 1.21 per 20 giri poi ne riparliamo.

    spenderò pur io i miei 5-6 mila in preparazione a breve, sai che non ti capisco?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2017
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

    era una battuta x dire che basta (relativamente) poco per andare fortissimo:

    una amg45 e qualche k€ di modifiche

    il discorso ovviamente vale anche per il sottoscritto e tutti i soldi che ho buttato per la mia caldaia :vamp:

    1.20 a FC una catheram li dovrebbe fare stock, o sbaglio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2017
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io sono molto curioso di vedere la tenuta in trackday di questo fantastico 2 litri

    a quando è prevista la prima uscita [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ?
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Aspettiamo con ansia anche noi[emoji23]

    Intanto dopo un opl a Modena e uno a FC, domenica gireró a imola insieme ai ragazzi del time attack (ovviamente in un turno a parte).

    [emoji609][emoji100][emoji469][emoji123]

    sent from iPhone
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dagli camber

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    camber plates in arrivo >:>
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Per la pista ci sarà ancora molto da attendere ma appena riesco a liberarmi dei vari impegni lavorativi sicuramente qualche giro lo farò.

    Sono abbastanza confidente che, così com'è ora, non è proprio la macchina ideale per girare tranquillamente in pista come intende Fast. Che poi, come dice lui, vorrei vederla una stradale dal vivo fare 20 giri a Franciacorta consecutivi con il coltello tra i denti.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Maus 12 giri a Vallelunga li fa (turno da 25 minuti)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    con la mia carriola a gasolio a gennaio e febbraio ho fatto 3 turni a fuoco a Monza (50minuti) Modena (1h e mezza) e FranciaCorta (1 ora e mezza).

    a monza raffreddavo ogni 3-4 giri giusto per non far esplodere i freni, a Modena e FC facevo 10 giri consecutivi e poi uscivo perchè le semislick salivano troppo di temperatura causa poco camber

    non serve spendere milioni di € in modifiche, basta vedere Dino che con la sua m3 fa sessioni di 30-40-50 giri senza alcun problema

    certo non è 100% stock, ma il motore è ancora originale a parte la mappa
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ma infatti il grosso dei problemi nasce da freni e gomme. L'ho scritto qualche post addietro, monto addirittura le SportCup 2 e la uso prevalentemente su strada ma sono abbastanza sicuro che con la mia AMG 20 giri tirati non riuscirei a farli a Franciacorta perché i freni mi mollerebbero prima, le gomme secondo me anche non tanto per l'usura quanto per il surriscaldamento. Poi questa in pista ancora non l'ho portata, quindi non ne ho idea.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :vamp:
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    si esatto

    infatti ho notato che senza camber le semislick r888 vanno in crisi prima delle stradali supersport

    per i freni io ho trovato il mio setup ideale con le endless davanti e ferodo racing dietro

    ovviamente tubi in treccia sia davanti che dietro, olio buono e spurgo dopo ogni trackday
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

    Premessa: la mia esperienza in pista è legata a 3 volte in 3 autodromi differenti ovvero Modena, Franciacorta, Varano.

    La macchina non era assolutamente stock; ciò detto quello che ho riscontrato è che le gomme sono le prime a cedere. I freni se sono quelli giusti 5 giri li tengono poi iniziano a diventare molto rumorosi e secondo me si deteriorano. Il motore iniziava progressivamente a calare, perdendo mordente e spingendo sempre meno (temperature di scarico presumo elevate).

    Ciò detto non ho mai visto una stradale reggere per più di 5 giri veramente forte. Ho visto rallentare le Elise preparate da pista (Franciacorta), le Exige, una Ferrari 360 Challenge ed anche le auto preparate per il Time Attack. Nelle auto stradali o si cava peso oppure si alza il piede.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Oramai sei diventato un pistaiolo, stai più li che sopra la signora

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    purtroppo dopo 1 anno di stop mi è tornata la scimmia ](*,)
     

Condividi questa Pagina