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La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.204
    2.663
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    71.811.283
    Giulia
    Si esatto, inoltre le prime marce le tira sempre meno perché sale rapidamente e "sbatterebbe" a limitatore. Guarda quanto dura la seconda e ti rendi conto....
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    15.000
    2.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    311.910.012
    X3 G01 30d
    Mostruosa, ti metti dietro il 99,99% del parco circolante :eek:

    Per curiosità, per portarla a questi livelli (parlo solo di potenza motore, escludendo altri interventi) quanti euri ci vogliono?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.204
    2.663
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    71.811.283
    Giulia
    Downpipe + centrale 76 mm

    Kit Aspirazione

    Mappatura ECU

    Mappatura TCU (centralina cambio)

    In totale 3500 € di spesa.
     
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    303
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.732
    125d LCI
    La mappa del cambio a cosa è mirata?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Gabo

    Gabo

    38.036
    4.292
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    116.396.136
    biesseracingveneto
    una cifra contenuta visto l'eclatante risultato

    se resta tutto intero come credo, si conferma miglior 2litri turbobenza al mondo
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.204
    2.663
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    71.811.283
    Giulia
    In primis a consentire di sfruttare l'incremento di coppia. Essendo una trasmissione a doppia frizione comandata da un circuito idraulico, quando la coppia supera un certo valore, le frizioni cominciano a slittare. Intervenendo in mappatura si aumenta il precarico sulle frizioni in modo da incrementare la coppia massima trasmissibile. Oltre a questo la mappatura ha la funzione di risolvere alcuni problemi della mappatura di serie, sopratutto la lentezza in scalata in seguito ad imput sulle palette, migliora la reattività in genere ai comandi, incrementa la velocità di cambiata e consente di mantenere la marcia a limitatore senza passare automaticamente al rapporto successivo.
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Complimenti,l'hai trasformata davvero in un bel razzo!!!
     
  8. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.795
    68
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    141.776
    TTS Coupè MK3 + M4 F82
    Mercedes dovrebbe fare un kit performance "AR147" :mrgreen:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    15.000
    2.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    311.910.012
    X3 G01 30d
    Quello che ho notato, provandone una stock, è che il passaggio tra una marcia e l'altra in salita avviene in modalità fulminea, ma la risposta del cambio all'azione delle palette è leggermente ritardata e per evitare di prendere il limitatore in manuale bisogna anticipare l'azione sulla paletta di almeno 300 giri/min., se la mappatura della centralina migliora la risposta del cambio agli input, allora IMHO sono soldi veramente ben spesi.
     
  10. Gabo

    Gabo

    38.036
    4.292
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    116.396.136
    biesseracingveneto
    migliora un macello da come diceva Beppe il cambio ora è perfetto sia in salita che discesa

    e l'imput palette istantaneo
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.204
    2.663
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    71.811.283
    Giulia
    [MENTION=7473]tretrecinque[/MENTION]

    Esatto, è come dici tu, inoltre in scalata ha una certa riluttanza nella guida più sportiva ad accettare le scalate se il regime non è sufficientemente basso.

    Ora invece accetta la scalata fino a 7000 giri del rapporto successivo, praticamente quasi in fuorigiri, ma l'intento era quello di permettere con maggiore naturalezza le scalate. L'input ai comandi altresì è praticamente istantaneo.

    Le frizioni così facendo comunque si usurano prima così come il motore, un 2 litri da 225 cv/litro non è che sia qualcosa da considerare a cuor leggero. Non ho idea di come andrà nel tempo, per ora penso a godermela.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Gabo

    Gabo

    38.036
    4.292
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    116.396.136
    biesseracingveneto
    metti olio di prim'ordine

    e comunque non dimenticare che hai un motore semi-racing adattato per uso stradale

    prima che lo fai fuori ne passa credimi, hai un mostro di materiali costruttivi
     
  13. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Usandola su strada sicuramente non succederà nulla,a meno di non fare ogni giorno un passo alpino a cannone per decine di km; discorso diverso se si pensa di usarla per i trackdays,con la preparazione di AR onestamente non mi fiderei a sfruttarla al 100% in pista o quanto meno non mi aspetterei una durata di 200.000km senza intoppi meccanici.
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Complimenti per gli affinamenti, tutti ben mirati ed estremamente efficaci. Credo anch'io che non ci saranno problemi particolari di durata per uso stradale sportivo, il problema vero sono le pistate se troppo intense e frequenti. A questo punto un'aspirazione diretta no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2017
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.204
    2.663
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    71.811.283
    Giulia
    C'è l'aspirazione diretta, eccome.

    Detto questo, a livello di temperature, per ora la stabilità è notevolissima. Nei vari pull che ho fatto, specie in autostrada, dato che per ora solo lì ho avuto modo di provarla per bene, le temperature restano stabilissime. Segno che sia l'intercooler (aria - acqua di serie) che il radiatore olio hanno una capacità adeguata e dietro c'è sicuramente un notevole lavoro per ottimizzare lo smaltimento termico.
     
  16. Gabo

    Gabo

    38.036
    4.292
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    116.396.136
    biesseracingveneto
    e anche una azzeccata carburazione degli inglesi direi
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.204
    2.663
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    71.811.283
    Giulia
    Certamente anche loro hanno un fondamentale contributo. Davvero gente in gamba, si fan pagare, ma ne vale la pena.

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  18. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Mi immagino la scena...

    Beppe affiancato da uno sbruffone che pensa di avere il supermacchinone,tanto sarà il solito classe A cdi con pack amg.

    Tacc modalità" launch control"

    Mitragliate da fermo.... due botte secche in partenza e riesce a sentire solo quello

    [emoji1] [emoji1] visto che non ti vedrà per niente.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  19. Gabo

    Gabo

    38.036
    4.292
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    116.396.136
    biesseracingveneto
    mi sa che ci sono poche auto in Italia a star dietro alla Beppe mobile >:>
     
  20. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Io metterei la scritta 150 cdi dietro[emoji1]

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