Bisogna sottolineare però che hai 450cv sotto al cofano e che la guidi sempre in condizioni tali per cui l'auto consuma volente o nolente,specie in città ; un mio amico ha la prima serie come la tua stock e si aggira sugli 8,5/9 km/litro ad andatura "media",per cui non mi sembrano affatto esagerati visto il tipo di motore.:wink: Più passa il tempo più mi convinco che l'A45 sarebbe la mia prescelta,con solo la RS3 a poter mischiare le carte per via del 5 cilindri...
Quoto anch'io....Se dovessi scegliere fra una a45 AMG ed una rs3 entrambe usate, anche se quest'ultima fosse la prima serie, la sceglierei senza dubbi. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La prima serie è invecchiata malissimo imho e le richieste sono esagerate,almeno stando all'ultima ricerca su AS di qualche mese fa; quanto agli ultimi modelli,l'A45 mi piace molto di più (ma sono un Benzer per cui il giudizio è poco obiettivo) esteticamente ma il sound del 5 cilindri dal vivo...sembra una mini Lambo!!!
Quando l'avevo due anni fa sarei stato in disaccordo, soprattutto nella qualità di alcune parti interne che è ancora ottima, a mio parere. Ora invece la mia opinione coincide più o meno con la tua.Per parti ottime intendo leve controllo clima, cambio, pellami (il freno a mano così non si trova quasi più), volante, qualità impianto stereo, climatizzazione, e QUEI SEDILI. Il resto degli interni è, come hai detto tu, invecchiato male.
Sulla qualità dei materiali nulla da dire era ed è tuttora molto elevata,io mi riferivo al design della carrozzeria e alla consolle centrale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ha un 5 cilindri da 340cv unico e discutete di come é invecchiata? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ci credo, ma il mio amico tirava appena c'era la possibilità sempre a limitatore...inoltre abito in zone collinari, era veramente un pozzo senza fondo... [emoji23]
Vabbè, ma le macchinine di un tempo, specie se "pepate", avevano consumi nettamente superiori rispetto alle vetture moderne. Tra il 1996 e il 2004 ebbi una Ibiza GTI 1.8 16v da 129cv e ricordo di non aver letto mai medie superiori a 8,5kml... Anche perché all'epoca era difficile non fare anche una sola partenza da uno stop senza tirare tutta la 1º /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto! RS3 senza dubbi. Fantastica, sui binari, alta qualita', gran sound. Oltre a non svalutarsi nulla a confronto di rivali - - - - - aggiornamento post - - - - - Che siluro !
Dovremmo essere poco oltre i 170 euri, ma io evito di scendere sotto il quarto di serbatoio, non ho mai visto la spia della riserva accesa, è una mia tara. Quanto alla Q4, peso e freni a parte era una vera lama, ma distruggeva letteralmente i treni di pneumatici (presa con le Pirelli P700Z passai subito a Yokohama A008P).
Ultimamente la state maltrattando la mia AMG eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte, in termini di svalutazione, almeno, anche lei si difende molto bene ed onestamente, il confronto con la 8P è nettamente a favore della AMG. Discorso diverso per la 8V, dove se la giocano e motoristicamente parlando la 8V è superiore alla AMG, sia come sound che come prestazioni pure. Come guida, invece, la 8V è meno precisa e reattiva della AMG.
sisi tuttavia io osservavo i dati reali e anche info da amici.... Oggettivamente le S3 e RS3 durano molto poco su autoscout...... Detto questo poi c'e' sempre il superbollo a far pesare la "rivendita" BMW invece vedendo autoscout sono veramente FERME Alludo a 35i, 40i e le M. Credo che pochi abbiano voglia di spender 4000 euro/annui di bolli . Molto pochi.
Do sempre un'occhiata ad AS24 e nel segmento Hot hatch ci sono diverse automobiline interessanti a prezzi molto invitanti...peccato per il superbowl...inaccettabile (per me) buttare via ogni anno 2/3000 Euro di ultra tassazione per un'auto di questo segmento.