La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    La mia nuova Audi S3

    per me invece è na cacata

    quando sei in piena staccata col corpo e la testa che puntano avanti viene più naturale e facile spingere avanti la leva invece che andare contro

    mentre quando sei incollato al sedile in accelerazione viene naturale tirare

    in pratica si segue l'inerzia dei movimenti del corpo

    che sappia io tutte le auto sportive più blasonate usano questo concetto, tranne Audi-VW
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mi ricordo che Saverio Villa quando era a Evo una volta scrisse che la logica VW del salire/avanti, scalare/indietro seguiva la logica "dell´uomo che guida col cappello" invece che la meccanica dei corpi solidi...fa ridere e rende l idea
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Così come fa un sequenziale con innesti frontali tipo auto da rally, giusto?
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    anche il mio vecchio Smg tiri sali spingi scendi...
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La mia nuova Audi S3

    Ah si, non pensavo.

    Potevano metterla con un estetica migliore.

    Un pó soporifera.

    Ma anche no, a meno che non fossero tutte del gruppo vag.

    Quoto alla grande.

    Buahahahahaha

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco appunto >:>

    è quasi facile capirlo anche per meno esperti del settore

    quando prendevo in mano la Jetta DSG di mio fratello ci capivo na fava rispetto al mio vecchio SMG della M3
     
  7. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Pinza flottante, bella grossa, ma flottante ;-)

    Ad ogni modo per uso stradale ce n'è più che a sufficienza.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Infatti, per uso stradale per ora non ho mai avvertito la necessità di avere di più. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. tupac3

    tupac3 Collaudatore

    365
    16
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    164
    BMW 530d
    Complimenti e`davvero molto bella,,complimenti ancora!
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Eccomi qua pure io......prometto di non rompere le scatole se mi fai un video.....purtroppo su youtube non si trovano bei video della tua,ho il cronometro che attende....c'è un video della nuova s3 che le suona alla rs3 e anche all'm1 nonostante i cv in meno.....curioso il fatto.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Hahaha lo sapevo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    :lol: sono sempre il solito....però è vero,non ci sono video decenti e mi sorprende che non ne hai ancora fatto uno.....
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    A spanne è attorno ai 13"5 - 14" nel 100 - 200 in configurazione full stock.
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    lo sò,ma ho bisogno di seguire la lancetta in contemporanea col cronometro......hahahahahahahah tra l'altro ho un mio cliente che ha appena preso una seat fr da circa 170cv col dpf , mi chiedeva cosa salta fuori se togli il dpf e rimappi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Complimenti gran bel ferro.

    Ho deliberatamente evitato l'haldex nella mia scelta auto, spulciavo nella rete video sulla neve che sembrava smusasse veramente l'impossibile, ma da ignorante non sapevo esistessero differenti generazioni.

    Seguirò con interesse il 3d.

    Ho un amico che ne ha comprata da poco un esemplare come il tuo, lamenta consumi esagerati, 6-7km/lt in urbano, mi sembrano pochini rispetto ad un ipotetico 10 fattibile.
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mi sembrano consumi esagerati, con la mia 350z col suo dinosauro da 3,5l riesco sempre a fare circa 8,5/9 l/100km, senza impegnarmi. Ovvio che se spingo salgono i consumi, ma rimangono sempre nell ordine dei 12/14l guidando davvero allegro, anche in cittá

    Da un 2 litri, piú moderno e raffinato, mi aspetto ben di meglio
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io quello che posso dire è che in urbano puro, caotico e trafficato, mediamente mi segna proprio tra i 6.5 ed i 7 km/l. Se invece il traffico è scorrevole, i 10 con un litro li avvicina.

    Fuori città le cose cambiano ma mediamente io copro 8 km/l con utilizzo allegro ma non estremo.

    feb, circa 1500 kg, trazione integrale ed automatico non aiutano, comunque non è un motore efficientissimo dal punto di vista dei consumi. Il nuovo 2.0 TFSI 300cv consuma nettamente meno.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  18. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Forse leggermente di più, ma forse se hai l'S-Tronic può essere.. motivo in più per fare un bel video :-D

    Complimenti e goditi il mezzo
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Giusto per tornare sul discorso consumi, in questo percorso, la mia media è tra i 10 ed i 10.5 km/l.

    https://www.google.it/maps/dir/Via+Alba,+12%2F6,+Moncalieri+TO,+Italia/Via+Bardonecchia,+110,+10139+Torino/@45.0248364,7.6058356,13z/data=!3m1!4b1!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x478812724318603b:0xccaa9fc913ad1955!2m2!1d7.6669496!2d44.9888592!1m5!1m1!1s0x47886ced886e11c7:0x7f3fbaf09c81075a!2m2!1d7.6353808!2d45.0723223

    Comunque sia, sinceramente non me ne importa nulla dei consumi. E' una macchina molto godibile per ben altre cose.

    Il DSG è veramente fantastico, sinceramente usato in manuale lo trovo veloce anche in scalata e sin'ora non mi ha mai dato fastidio. Certo, in modalità completamente automatica a volte ritarda un pelo a scalare marcia, ma sinceramente, in modalità completamente automatica lo uso solo quando vado tranquillo per cui non mi ha mai dato fastidio anzi, mi piace molto il fatto che, a differenza di alcuni automatici, tende a tenere sempre la marcia più alta possibile ed a far lavorare il motore in coppia, senza ricorrere inutilmente a scalate continue.

    Il motore, poi, mi piace molto. Tranquillo fino ai 2500 giri, dove il turbo non lavora però comunque reattivo, dai 3000 in su ha una bella schiena, costante, fino ai 6500 giri, dove poi cala leggermente e passa al rapporto superiore ai 6800 giri. Rispetto al diesel, molto più silenziosa, con una sonorità decisamente più accattivante, motore fluidissimo e pressoché assenti le vibrazioni, se non da fermi al semaforo, ma dovute al fatto che il DSG è sempre in tiro, anche da fermo. Infatti appena metto in N la vibrazione (veramente minima) scompare....

    Circa lo smusare, sarà che ancora non ho veramente esagerato e sopratutto l'ho usata sempre su strada, ma tutto questo sottosterzo sinceramente non lo sento. Certo, rispetto alla mia BMW è più "pesante" all'anteriore e si avverte, ma quando si torna a dare gas dopo la curva ha talmente tanta motricità che, esagerando, al limite allarga appena e continuando a tenere giù tutto torna subito sulla linea con un leggero accenno di accompagnamento del posteriore. Ha una motricità pazzesca che infonde molta sicurezza ed invoglia ad osare sempre di più. Nelle strade per andare su a cocconato d'Asti mi sono davvero divertito e, aspetto molto positivo, in totale tranquillità. Con la BMW in alcune situazioni lo ero meno....specie quando tendeva a scartare di posteriore o quando l'asfalto non era perfetto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2014
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giusto, non ci avevo pensato

    certo che, come dici giustamente, non é un auto che prendi per i consumi, quindi alla fine chissenefreca...

    ciao
     

Condividi questa Pagina