La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    'sta minchia...se era per uso agonistico cosa c'era lo swap motore e la trazione integrale?
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    C'è sempre la versione di Sandro con 300cv... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>

    swap motore posteriore trazione RR. >:>
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La versione di Sandro ha 340cv, di recente ne abbiamo completata una con 300 tondi tondi.

    [​IMG]

    No comunque, scherzi a parte, resto dell'idea che sulla 500 quando già si tirano fuori 210 - 220cv è un eccellente compromesso in quanto, andando oltre, le prestazioni sul dritto si migliorano, ma non si riesce a sfruttare il surplus tra le curve.

    Inoltre, lo ricordo, in teoria dovrebbe servire solo per fare casa lavoro in un modo più brillante di una 500 stock e lo faccio solo perché ho tutto in casa a cifre ridicole....
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Pare parliate di mini4wd >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No...un attimo. Un motore 1.4 Tjet, preparato (con cosa? immagino aperto) tira fuori 340 CV?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il 1.4 Tjet per essere usato affidabile (e già si aprirebbe un libro per cosa si intende affidabile) non deve superare i 220cv a motore chiuso.

    Allo stesso modo, oltre i 7200 giri, tassativamente bielle rinforzate e, oltre i 300cv valvole almeno di scarico.

    I 340cv sono stati raggiunti su un motore rivisto in numerose componenti ed ovviamente aperto. Per ora ne abbiamo fatta una sola e la spesa si aggira sui 20.000 € circa di solo motore.

    Però restereste sorpresi di sapere quanti 1.4 Tjet da 300cv sono stati fatti. Sono ovviamente motori che hanno una durata, se usati in modo sportivo, stimabile in circa 40.000 km.

    Comunque, il 2.0 TFSI, a motore chiuso, con solo upgrade turbo e due contorni non di meccanica ma di alimentazione (pompa benzina, regolatore pressione, aspirazione ed altre due cavolate), è un motore da 430cv - 440cv. 220cv litro senza aprire il motore, e decisamente più robusto del 1.4 Tjet.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè sapevo, da profano, che il grosso limite del 1.4Tjet nel cinquino fosse il raffreddamento.
     
  10. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Stanno facendo una punto da cronoscalata qui in Calabria con il 1.4 t jet e con 300cv...l'anno scorso senza pistoni e bielle la stagione passata erogava 240cv..
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ma invece di spendere 20k euro sù di una merendina che si apre alla prima sventata non è meglio comprare un'auto che di serie già ce l'ha 300cv?! :-k :mrgreen:
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ma al di là della potenza, 8000 giri? bisogna rivedere tutto per arrivare a sti giri...?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    8000 giri per avere 300cv con tanta banda a disposizione. Nella mia configurazione si tireranno massimo 6800 - 7000 giri ma essendo la turbina la medesima, riduco il range utile di giri in quanto non è un turbo che prende a 3000 giri ma qualcosa più in alto.

    L'ideale sarebbe usare una GTO221 ma questa TD04 è lì sullo scaffale a prender polvere, quindi va sotto lei.

    Comunque non preoccupatevi, arriverà anche lo Stage3 per l'S3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  14. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    ....io ricordo solo che avevi detto che sull's3 facevi....soft tuning :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    AHAHHAHAHAH...vai cosi Beppe!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io in pista con te non ci vengo più >:>
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Beh, il motore è ancora chiuso ed è sempre il suo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci sono le curve per fortuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    ragionamento che non fa una piega però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Fortissimo il cinquino abarth pepato, approvo! Per l'assetto a cosa hai pensato?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sulla 500 dici? Bilstein B14, costa 2 lire per la 500.
     
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Si per il cinquino. Migliora di molto col B14? So che telaio e assetto di serie sono parecchio scarsini...
     

Condividi questa Pagina