evento eccezionale...la faro' breve.( sognate pure....ahahhahah)Non ho molto tempo e quindi ho guardato sommariamente. Per me, guardando il tuo video con giro in 1,24.5, mi pare che vai benissimo e regolare...lasci scorrere la macchina, parzializzi e non apri ON_OFF, non si vedono chiusure di sterzo con piede sul gas. Tutte cose che si vedono spesso con queste auto e sporcano inutilmente la guida, affaticano la gomma, e poco dopo non giri piu'. Se poi sei riuscito a fare 1,22.5...sicuro l'azione è stata sempre dolce ma con piu' tagli di curva in qualche punto, e qualche traiettoria piu' stretta. Per me non c'è molto da dire, proprio perche' mi sarei sentito di consigliarti solo di portarti piu' rapidamente alla corda nella curva a 180° a fondo pista dopo il traguardo, perche' li' anche se ti porti largo per raddrizzare piu' l'uscita , la velocita' di percorrenza si abbassa sempre allo stesso livello che stringere immediatamente. LA differenza è che se stai stretto in quella curva a bassa velocita', fai meno metri e puoi comunque stare ben stretto per aprire con forza quando vedi l'uscita. Al Ferro di cavallo potresti entrare con piu' foga stando stretto per poi allargare di piu' e nuovamente stringerti in modo da percorrere con una traiettoria unica le due curve: insomma si potrebbe entrare piu' forte e pinzato. Sicuramente se hai girato 2 secondi piu' forte del video, quei miglioramenti li hai fatti da solo. Credo in quel caso che resterebbe poco da guadagnare. Contano le traiettorie, ma non hai nulla da farti insegnare in proposito perche' sei gia' dotato di tuo come occhio. Lorenzo nell'altro video fa' veri errori, ma quelli erano i primi giri, poi se ha sfondato l'auto avra' fatto ben di piu' Lavorare dolci di sterzo e gas è sempre una dote, che consente di valorizzare la percorrenza e il far scorrere l'auto. Tu ce l'hai.....io ad esempio sono sempre troppo nervoso .
Io trovo che tu non giri affatto male. Semplicemente guidi molto pulito e hai sicuramente molto margine, ma questo lo sai tu per primo, non credo tu stessi tirando molto. Non trovo tu faccia traiettorie sbagliate, forse solo entri sempre molto presto in curva. Ma ognuno ha il suo stile. Quello indicatoti da FAST è certamente corretto e veloce, ma se tu guidi più dolce e pulito fai benissimo, è semplicemente il tuo stile e non è detto che sia più lento, a parità di impegno! bravo intanto che almeno ci vai in pista, a differenza di tanti!!
E te non hai mai guardato il "mio" thread secondo me!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?210779-Ode-ad-un-sogno-che-non-sparisce-all-alba! In fondo c'è anche il video che mi ha fatto (o meglio il regalo che mi ha fatto!) Beppe!
Grazie innanzitutto per il commento e per tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Circa la parte in grassetto, interessante, infatti ci ho sempre pensato molto. T3 = con la mia ex 120d, se entravo stretto, forse complice anche l'assenza dell'autobloccante, avevo grossi problemi di motricità in uscita di curva per cui cercavo di allargare in modo da poter successivamente accelerare con le ruote più dritte possibile e scaricare meglio a terra. Ora con l'S3 questo problema non esiste più e sicuramente, come suggerisci tu, è il modo migliore per fare meno strada e guadagnare tempo, assolutamente da provare. T10 - T11 = ci ero infatti arrivato da solo, infatti successivamente ho cercato di sfruttare maggiormente tutta la pista, l'unico problema è che con gomme stradali, nonostante cerchi di guidare pulito e far scorrere la macchina, dopo 3 - 4 giri tirati, inevitabilmente cominciano a cedere e purtroppo Varano ha quasi tutte le curve a SX. Dato che non si vince nulla e non si corre con il cronometro, alla fine alleggerivo maggiormente in modo da stressare meno l'esterna ed alla fine giravo più costante, tanto l'importante è divertirsi in queste giornate. Grazie anche a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Circa il video, si, come detto erano i primissimi giri con l'S3 in pista e, non conoscendo la macchina, ci sono andato con abbastanza margine. Come detto sopra, mi interessa sopratutto spingere in sicurezza piuttosto che fare il tempo limite anche perché, con tutto di serie a parte qualche ottimizzazione di motore, dove devo andare? Devo però dire che sono in parte positivamente sorpreso in parte dall'S3 in quanto non pensavo che, tutta di serie, con solo qualche ottimizzazione a livello di motore, fosse capace di girare in 1'22 alto in una pista come Varano. Evidentemente motricità e motore aiutano tanto, però anche nella 2. esse, riuscire a passare sui cordoli parzializzando appena ed uscire in leggera derapata sulle 4 ruote fa tanto, con la 120d era impossibile. Ciao Mattia, purtroppo nel secondo turno che abbiamo fatto la GoPro si era già scaricata e non ho potuto fare riprese. Non sai quanto mi dispiace: - giravo più forte - c'è stata più bagarre con alcune sfide divertenti - provare a seguire un R8 ha sempre il suo perché /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma tu piuttosto, non posti nulla?
zeno scusa ma quello che scrivi tu é davvero sbagliato. Come scrivevo ad ar147, ognuno ha il suo stile e le sue linee ed é giusto che ognuno guidi la sua....ma quello che descrivi tu é (con una stradale) proprio sbagliato. Andare con una stradale (specie in un 180°) a prendere la corda il prima possibile é SEMPRE sbagliato....non so dove lo hai imparato, ma in qualunque corso di guida di qualunque livello ti viene sempre insegnato di entrare tardi e prendere la corda nella seconda metá della curva e, corsi di guida a parte, che spesso lasciano il tempo che trovano, se lo fai per bene ti accorgi da solo che é la traiettoria che paga di piú e ti permette le velocitá di percorrenza piú alta (anche se FAST poco sopra addirittura scriveva di "sacrificare la velocitá di percorrenza in curva"...pensa te) senza uccidere le gomme. Poi, siccome é sempre vero tutto e il contrario di tutto, se hai un auto da corsa con slick e magari deportanza, puoi fare tuttte altre linee...ma non con una stradale.
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ah non ho niente da postare...purtroppo sono arrivato disarmato...una volta che avrò infatti l'auto a posto seguirà l'acquisto di una gopro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oh bene, sono molto felice di leggere queste righe, specie se vengono da persone con ben altra esperienza rispetto alla mia, puramente amatoriale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie ancora.
Giorno, Se mi consentite, piccolo ot: ma eri arrivato li già con la GoPro un po' scarica oppure s'è scaricata tutta nel primo turno ? Chiedo perché sono in procinto d'acquistarne una e la durata della batteria ritengo che conti. Grazie.
No, semplicemente mi sono dimenticato di caricarla ed era già quasi scarica. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo che la durata della batteria conta, tieni presente che ha un autonomia di circa 3.5 ore continuative di registrazione. In parole povere, finisci prima la SD /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quella curva è presa troppo larga per l'abc della guida all'inizio della curva senza che si sia tirato bene con i freni all'ultimo alleggerendo in inserimento . Si è troppo a spasso per rientrare e fin esageratamente dritto con l'uscita. Capisco l'abc dei corsi di guida, ma quella curva è presa fin troppo alle larghe e poco decisa per quella teoria . In quel punto la guida morbida , inoltre portata cosi' all'estremo , paga meno di una decisa.