Innanzitutto riporto questo qui, quello di Lorenzo no per copyright /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo il 320d di Lorenzo ha mappa + eliminazione DPF per una potenza di 230cv e 480Nm. Ovviamente nulla può in accelerazione contro la mia, ma è banalmente ovvio. Ne ho altri ma sono piccoli spezzoni e non credo sia il caso di caricarli....
Ok,certo che potevi fare un video più lungo...mannaggia....sarebbe bello poter vedere quello di Lorenzo.
Il primo turno andavo proprio male.. poi quando Beppe mi ha imposto di smetterla con la II e di girare solo 3 e 4a mi si è aperto un mondo!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (Ci dovrebbe essere un video un po' più lungo dove Beppe mi sta dietro e poi mi sorpassa nel secondo turno... penso!! Però che bello vedersi!!!)
Accidenti le traiettorie!!!!!!!!!! qui tiri giù oltre 2 secondi se le modifichi... solo che è lunga da spiegare...
[MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] Leggi il post nr. 40 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?311861-Report-Varano-30-10-2014-5-1km-l-5%B0-%28Ah-no-era-il-01-11-2014-!!!%29&p=7331499&viewfull=1#post7331499 Come ti ho riportato pochi post addietro, successivamente, specie nel secondo turno, giravo sul 1'22 - 1'23, però, detto questo, sono curioso invece del discorso traiettorie, anche se è lunga, prova, mi interessa molto.
Vero! ho solo guardato il video... Se riesco questa sera o domani provo a buttar giù due righe su traiettorie di Varano. [MENTION=15743]zeno[/MENTION] sicuro ne sa di più.
Accidenti è vero! Non ancora disgrazie su Coso che ne ha già abbastanza @zeno75 Per me potrebbe migliorare un pochino: 1_ in rettilineo dovresti staccare un pochino dopo e non addolcire così le curve in modo d'aver più velocità possibile, frenare a tutta frenando fin in corda sfruttando moolto di più la tenuta laterale, diciamo creare una curva più secca in ingresso e spigolosa posticipando in linea di massima un po la corda. non vedere una pista come archi raccordati dolci, ma nelle curve strette lavora di più nello sterzo spigolando. ciò ti permette d'aver più rettilineo, e sterzo più dritto in corda quindi spalanchi prima. Se freni freni a tutta, se acceleri acceleri a tutta, se curvi sfrutta a pieno il grip laterale che ti viene dato. quindi sterza a tutta, non lasciare così ampi margini di tenuta e spazio in in pista, è più larga sfruttala:wink: 2_ sulla prima S dopo il tornatone, sempre staccare curvando in modo più spigoloso, sacrificando un pochino la velocità di percorrenza in modo da riallineare primo lo sterzo ed aver più gas, in modo che la seconda curva sia in piena accelerazione sin dalla corda della prima curva. Purtroppo non si vede lo sterzo, magari lo fai. Ma dovresti esser pieno in accelerazione parzializzando un filo. Forse te con il 4x4 non serve ma dovresti esser così veloce che stenti a star in strada dalla velocità. (che semplice che la faccio) però i cv e trazione dovresti averceli per permetterti "alte" velocità in quel punto Si prosegue lasciando scorrere, nella prima curva di 90 gradi a fine pista sempre troppo dolce con la corda 1 metro troppo avanti, ma addolcendo non puoi far altro. dovresti sfruttare di più la larghezza della strada. la S finale è quella che più ti fa guadagnare tempo se fatta benone. Arrivi sempre spigolando alla prima, l'auto deve star in appoggio fortissimo mentre sterzi a dx, "enfatizza" quel appoggio al massimo allargando, per poi chiudere alla seconda curva di 90 gradi a dx per poi riallargare sfruttando di più la pista. riesci a chiudere perchè sei un po lentino. non dovresti riuscire a chiudere così tanto. Dal pieno appoggio sterzando a dx dovrai cambiare traiettoria per sterzare a Sx,però sarai molto a DX della pista, nel cambio triettoria cerca d'esser dolce e rapidissimo cercando l'appoggio a sx ed essendo molti di più a sx della pista anche qui corda leggermente dopo, ma così facendo c'arrivi di tuo dopo e più pieno di gas, allarghi sulla sx nuovamente totalmente in appoggio con gas, chiudi in pieno appoggio quando curvi a dx devi allargare di più sia nel far la curva sia prima del camba dx che a sinistra. ti ritrovi invece molto dolce. continuo nell'insistere che se acceleri spingi sull'acceleratore a tutta, mentre se sterzi non lo fai a tutta. Così se sei più in appoggio e più largo dovrai usar più sterzo ma terrai più velocità posticipando un pelo la corda dove sarai con lo sterzo più dritto quindi con più possibilità di gas. quei birilli finali rovinano parecchio! Versione 2: minuto: 1.26 dovresti sterzare dopo 1.28 dovresti aver allargato in pieno appoggio 1.30-32 se sei largo e veloce dovresti chiudere sempre di più e dopo in modo riallineare prima e in appoggio pieno andar verso dx. 1.34 dovresti esser tutto a sx 1.36 dovresti tener il gas di più chiudere secco con corda posticipata ed in pieno appoggio 1.37-38 arrivi lì più veloce e pieno un po dopo di corda, così 1.39 riallinei prima e sei più pieno. non so cosa hai capito. però c'ho provato osservazioni? anche se l'ho scritta così....
Beppe no ti prego, i video da arcade no... non si capisce nulla sull'andamento del mezzo a mio parere la miglior inqudratura è questa:
La mia nuova Audi S3 Ahahahaha si gli piacerebbe. È un M5 con un più che noto forumista Sent from my iPhone using Tapatalk
Innanzitutto grazie per avermi risposto e, stranamente, sono riuscito a seguirti dall'inizio alla fine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Circa lo spigolare le traiettorie, è vero, lo faccio poco, è una tendenza che va molto in voga negli ultimi tempi e devo cercare di affinare in quanto alla fine è quella che, a quanto pare, ti permette di fare i risultati migliori. Come già anticipato, era uno dei miei primissimi giri in pista con l'S3 ma ho sempre avuto questa tendenza ad essere dolce e morbido mentre, specie con questa, c'è parecchio margine per essere più aggressivo, sia in entrata che in uscita e potrei anche sfruttare maggiormente la pista a disposizione. Nei giri successivi, specie nel secondo turno, la pista la sfruttavo tutta, ma lo stile di guida resta quello, la prossima volta cercherò di fare tesoro di questi consigli e provare le reali differenze. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se poi la divinità vuole aggiungere ancora qualcosa, ben venga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho fatto in tutto "solo" 60 giri a Varano in 2 volte. Sono amatoriale, ho rubato con gl'occhi stando dietro un GT3 (per quel poco che ci sono riuscito e guardandolo da lontano) ed ho provato a cambiare il modo, vedendo ottimizzazioni. poi tante chiacchere nel forum ed in pista... C'è chi ne sa molto di più... e tutto è buono da sapere per imparare. Su altri consigli?