La mia nuova Alfa Giulia Veloce | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova Alfa Giulia Veloce

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DodoStabe, 2 Dicembre 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sbaragliata la concorrenza, tanto di cappello.
    Ricordiamo che la Veloce in UK è trazione posteriore, una ragione in più per pretendere che sia venduta anche in Italia con quella configurazione!
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Concordo, non capisco perché l' Alfa (ma anche la Bmw...)voglia appioppare agli italiani le TI, quando soprattutto al centro-Sud non servono veramente ad una cippa! >:>
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Davvero molto interessante. Attualmente, considerando l’uso quasi esclusivamente lavorativo, mi farei tentare da questa 150cv manuale così configurata. Mi mancherebbero solo i sedili sportivi.
    In barba a tutte le macchinette insignificanti da 30-40-50k euro che si trovano in giro.

    Sulla Giulia qv la modalità race esclude totalmente i controlli.

    Ottimo! Mi sento anche un po’ più pilota dopo questo risultato :D
    Davvero un’ottima pubblicità che Alfa si merita davvero.

    Perché solo noi italiani sappiamo davvero quanto è sicura una 4x4 :D
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè l'Italia è la land of quattro ](*,)
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Allora in questo caso presumo che si possa fare su tutte.
    Cosa cambia a livello di “manettino”?
    Sono uguali poi in più la Giulia q.v. ha race ?

    Purtroppo non ho mai lavorato con OEM italiani, quindi non ne conosco architettura e elettronica
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Esattamente, resta solo da appurare se sia vero che condividono la centralina.
    Propongo che @AR147 e @mentepazza smontino le loro centraline e le confrontino. Io farò da supervisore e al rimontaggio delle stesse mi offro per provare a fondo le due auto per assicurarmi che non abbiano riportato danni ed assicurare l’incolumita Dei possessori :D
     
  7. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Che poi la cosa assurda è che in altri mercati esistono, quindi non puoi dire neanche che magari sia da riprogettare qualcosa.
    E' solo questione di marketing, a loro non costerebbe nulla metterle a listino (penso).
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Probabilmente pensano che ne venderebbero poche, e li è colpa nostra che spendiamo 50k per una x2 derivata dalla Mini neppure full optional, e poi facciamo prendere la polvere nei saloni ai gioielli di meccanica.
     
  9. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Ma si tratta solo di metterla a listino, poi se c'è qualcuno che la vuole bene, se no amen
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non è così semplice, un modello viene commercializzato se le ricerche di mercato lo giustificano.

    Ps. Intanto i km avanzano. Continuo ad essere molto soddisfatto. Non mi hanno mai contattato per il reclamo in merito ai sedili che infatti stanno peggiorando, in particolare lato guida (e sono magro quindi in teoria dovrei sottoporre il fianchetto a meno stress).
    Con la neve anche in pianura mi ha segnalato il presunto surriscaldamento del sistema awd; sono convinto che si tratti di un sensore che si sporca dando un segnale sbagliato.
    A più di 12000km dal tagliando non riscontro consumo di olio.
    Ultimamente l’ho usata un po’ in modalità A. Con guida prudente i 16 km/l non sono un miraggio. Con la mia guida spensierata sono a circa 14,5 km/l negli ultimi 12000km.
    A freddo la turbina fischietta come ha fatto fin da subito ma non me ne preoccupo.
    Col senno di poi devo dire che avrei valutato con più interesse gli xeno 35W. Quelli attuali con strada umida e buio effettivamente non fanno la stessa luce.
     
    A tommy96 piace questo elemento.
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Italy is land of s...;):(
    Purtroppo è un costo omologare i modelli per i singoli mercati che se non si vendono, non vale la pena sostenere;)
     
    A tommy96 e DodoStabe piace questo messaggio.
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Secondo me l'hardware è uguale, ma potrebbe cambiare il SW (o solo le parametrizzazioni). Sono curioso anche io.
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Finalmente anche io ho provato le brezza della spia del dpf per la prima volta. Tra l’altro assurda data la situazione. Avevo fatto lunedì sera quasi 400 km filati in autostrada, poi martedì, mercoledì e giovedì l’ho usata per tratti di urbano/statale di 10-15 km per un totale di 60km al giorno (partendo sempre a macchina fredda). Mi ero accorto già giovedì che stavo bloccando le rigenerazioni e venerdì si è accesa la spia, costringendomi ad allungare il giro per finire la rigenerazione. Ma Alfa non dovrebbe avere, come bmw, un sistema che rigenera quando trova condizioni ideali senza arrivare ad un livello particelle critico? Probabilmente il fatto di fare tutti questi tratti a motore freddo (che arriva in temperatura quando ormai arrivo a spegnerla) non le ha permesso di completare le rigenerazioni. Conferma del fatto che il diesel euro6 sia adatto solo a chi fa lunghe percorrenze.
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e lo fa anche la mia euro 6 bmw ovviamente.........e ti diro',sta ammazzando la batteria perche' quando al spegni e la sta facendo il processo di rigenerazione partono le ventole:cry2
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Anche la Golf fa così, ma perché? Se si spegne non viene interrotta la rigenerazione?
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sopratutto le volkswagen!! (la tiguan mi ha lasciato a piedi per sta storia)...........perche' praticamente per rigenerare iniettano gasolio per aumentare tanto la temeperatura,se tu spegni mentre sta rigenerando deve raffredare per forza e quindi partono le stramaledette ventole.......morale batteria a terra in breve tempo.......la E93 euro (4 o 5 nn lo so,era del 2011),non lo faceva,questa e' un delirio..cazzo..per quello insisito nel dire che avrebbero,tutti quanti,dovuto mettere una "spia" di rigenerazioen in atto per permetterti di decidere se finire la procedura consapevolmente
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ricordo che la golf 7 che avevo era tremenda ma riconoscevo sempre la rigenerazione. Il minimo andava a 1000 giri e le ventole sembravano impazzite. Se la spegnevano continuavano a velocità folle per 15 minuti. Sull’alfa praticamente non si sente. Il minimo non cambia, le ventole girano molto silenziosamente e non da segnali. A volte un leggerissimo odore di bruciato ed annulla il disaccoppiamento del cambio in rilascio in modalità A (considerando che io non lo uso mai ci ho messo un anno ad accorgermene). Tuttavia non mi era mai successo prima che si accendesse la spia, vuol dire che l’ho interrotta troppe volte pur facendone un uso non strettamente urbano.
     
  18. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ecco, mi interessa molto la cosa, qual'è la spia della rigenerazione?
    come me ne posso accorgere?
    Anche io faccio molto urbano e a volte tragitti davvero molto brevi...
    Oltre a farla camminare un pò in super/autostrada, cosa conviene fare per evitare di avere noie?
    Scusate l'ignoranza ma è la mia prima auto diesel e il concessionario non mi ha fatto particolari raccomandazioni a riguardo...
     
  19. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto

    Mi accorgo della rigenerazione della "barra" (verde in A, blu in N) che indica il consumo istantaneo.

    Confermo che , a orecchio, non si sente
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Però ormai, mi verrebbe da dire, lo sanno tutti che per essere tranquilli, se si fanno brevi tragitti specie a freddo ed in ambito urbano, il motore benzina consente di stare maggiormente tranquilli....
     

Condividi questa Pagina