Sbaragliata la concorrenza, tanto di cappello. Ricordiamo che la Veloce in UK è trazione posteriore, una ragione in più per pretendere che sia venduta anche in Italia con quella configurazione!
Concordo, non capisco perché l' Alfa (ma anche la Bmw...)voglia appioppare agli italiani le TI, quando soprattutto al centro-Sud non servono veramente ad una cippa!
Davvero molto interessante. Attualmente, considerando l’uso quasi esclusivamente lavorativo, mi farei tentare da questa 150cv manuale così configurata. Mi mancherebbero solo i sedili sportivi. In barba a tutte le macchinette insignificanti da 30-40-50k euro che si trovano in giro. Sulla Giulia qv la modalità race esclude totalmente i controlli. Ottimo! Mi sento anche un po’ più pilota dopo questo risultato Davvero un’ottima pubblicità che Alfa si merita davvero. Perché solo noi italiani sappiamo davvero quanto è sicura una 4x4
Allora in questo caso presumo che si possa fare su tutte. Cosa cambia a livello di “manettino”? Sono uguali poi in più la Giulia q.v. ha race ? Purtroppo non ho mai lavorato con OEM italiani, quindi non ne conosco architettura e elettronica
Esattamente, resta solo da appurare se sia vero che condividono la centralina. Propongo che @AR147 e @mentepazza smontino le loro centraline e le confrontino. Io farò da supervisore e al rimontaggio delle stesse mi offro per provare a fondo le due auto per assicurarmi che non abbiano riportato danni ed assicurare l’incolumita Dei possessori
Che poi la cosa assurda è che in altri mercati esistono, quindi non puoi dire neanche che magari sia da riprogettare qualcosa. E' solo questione di marketing, a loro non costerebbe nulla metterle a listino (penso).
Probabilmente pensano che ne venderebbero poche, e li è colpa nostra che spendiamo 50k per una x2 derivata dalla Mini neppure full optional, e poi facciamo prendere la polvere nei saloni ai gioielli di meccanica.
Non è così semplice, un modello viene commercializzato se le ricerche di mercato lo giustificano. Ps. Intanto i km avanzano. Continuo ad essere molto soddisfatto. Non mi hanno mai contattato per il reclamo in merito ai sedili che infatti stanno peggiorando, in particolare lato guida (e sono magro quindi in teoria dovrei sottoporre il fianchetto a meno stress). Con la neve anche in pianura mi ha segnalato il presunto surriscaldamento del sistema awd; sono convinto che si tratti di un sensore che si sporca dando un segnale sbagliato. A più di 12000km dal tagliando non riscontro consumo di olio. Ultimamente l’ho usata un po’ in modalità A. Con guida prudente i 16 km/l non sono un miraggio. Con la mia guida spensierata sono a circa 14,5 km/l negli ultimi 12000km. A freddo la turbina fischietta come ha fatto fin da subito ma non me ne preoccupo. Col senno di poi devo dire che avrei valutato con più interesse gli xeno 35W. Quelli attuali con strada umida e buio effettivamente non fanno la stessa luce.
Italy is land of s... Purtroppo è un costo omologare i modelli per i singoli mercati che se non si vendono, non vale la pena sostenere
Secondo me l'hardware è uguale, ma potrebbe cambiare il SW (o solo le parametrizzazioni). Sono curioso anche io.
Finalmente anche io ho provato le brezza della spia del dpf per la prima volta. Tra l’altro assurda data la situazione. Avevo fatto lunedì sera quasi 400 km filati in autostrada, poi martedì, mercoledì e giovedì l’ho usata per tratti di urbano/statale di 10-15 km per un totale di 60km al giorno (partendo sempre a macchina fredda). Mi ero accorto già giovedì che stavo bloccando le rigenerazioni e venerdì si è accesa la spia, costringendomi ad allungare il giro per finire la rigenerazione. Ma Alfa non dovrebbe avere, come bmw, un sistema che rigenera quando trova condizioni ideali senza arrivare ad un livello particelle critico? Probabilmente il fatto di fare tutti questi tratti a motore freddo (che arriva in temperatura quando ormai arrivo a spegnerla) non le ha permesso di completare le rigenerazioni. Conferma del fatto che il diesel euro6 sia adatto solo a chi fa lunghe percorrenze.
e lo fa anche la mia euro 6 bmw ovviamente.........e ti diro',sta ammazzando la batteria perche' quando al spegni e la sta facendo il processo di rigenerazione partono le ventole
sopratutto le volkswagen!! (la tiguan mi ha lasciato a piedi per sta storia)...........perche' praticamente per rigenerare iniettano gasolio per aumentare tanto la temeperatura,se tu spegni mentre sta rigenerando deve raffredare per forza e quindi partono le stramaledette ventole.......morale batteria a terra in breve tempo.......la E93 euro (4 o 5 nn lo so,era del 2011),non lo faceva,questa e' un delirio..cazzo..per quello insisito nel dire che avrebbero,tutti quanti,dovuto mettere una "spia" di rigenerazioen in atto per permetterti di decidere se finire la procedura consapevolmente
Ricordo che la golf 7 che avevo era tremenda ma riconoscevo sempre la rigenerazione. Il minimo andava a 1000 giri e le ventole sembravano impazzite. Se la spegnevano continuavano a velocità folle per 15 minuti. Sull’alfa praticamente non si sente. Il minimo non cambia, le ventole girano molto silenziosamente e non da segnali. A volte un leggerissimo odore di bruciato ed annulla il disaccoppiamento del cambio in rilascio in modalità A (considerando che io non lo uso mai ci ho messo un anno ad accorgermene). Tuttavia non mi era mai successo prima che si accendesse la spia, vuol dire che l’ho interrotta troppe volte pur facendone un uso non strettamente urbano.
ecco, mi interessa molto la cosa, qual'è la spia della rigenerazione? come me ne posso accorgere? Anche io faccio molto urbano e a volte tragitti davvero molto brevi... Oltre a farla camminare un pò in super/autostrada, cosa conviene fare per evitare di avere noie? Scusate l'ignoranza ma è la mia prima auto diesel e il concessionario non mi ha fatto particolari raccomandazioni a riguardo...
Mi accorgo della rigenerazione della "barra" (verde in A, blu in N) che indica il consumo istantaneo. Confermo che , a orecchio, non si sente
Però ormai, mi verrebbe da dire, lo sanno tutti che per essere tranquilli, se si fanno brevi tragitti specie a freddo ed in ambito urbano, il motore benzina consente di stare maggiormente tranquilli....