E’ l’unica soluzione che ho trovato per i cerchi oltre a mettere la prima foto sottosopra! Mi piace un sacco in modalità spazzaneve!
Sulla neve per l’utente medio va molto bene. Porto come esempio una salita ripida ghiacciata all’ombra che un mio amico con serie 3 tp non è riuscito a superare neanche con breve rincorsa. Con l’alfa mi sono fermato apposta nel punto più ripido e ghiacciato (sia da solo che con 4 persone su) ed è sempre ripartita senza la minima fatica. Mi sono spinto in punti dove la neve arrivava ad altezza targa...e lì si è fermata, ma sono riuscito ad uscire in retromarcia. Nello stesso posto un cayenne invece non c’è riuscito (ma non so che gomme avesse). Sui passi ghiacciati mi sono divertito abbastanza, l’autobloccante meccanico posteriore la rende progressiva quando parte dietro, nel frattempo l’anteriore interviene e raddrizza in modo naturale. Quindi è perfetta? Come sempre detto no! Ci sono i maledetti controlli non disinseribili. Quando il gioco si fa bello eccoli a rompere le scatole. Nella neve alta fino alla targa sarei riuscito a proseguire se non m’avessero tagliato la potenza fino a tenere giù a tavoletta col motore pressoché al minimo. Quando si vedono i video delle Audi col torsen che girano nonostante 1m di neve davanti non lo fanno senza sgommare. Fuori dalle curve su neve è bello avere un autobloccante meccanico ed una trazione studiata in modo eccellente, ma appena superi i 10 gradi di traverso il gioco finisce. Per non parlare del fatto che sono un minimo permissivi solo in modalità D, quella dov’è l’acceleratore è molto reattivo, non sempre ideale su neve. Quindi, si va bene ma questa stupida scelta fa si che il vero divertimento venga smorzato. Se però trovi un parcheggio molto grande e molto ghiacciato, con discreto abbrivio riesci a fregare anche i controlli ed intraversarla comunque.
Speriamo che qualcuno riesca ad entrare in tutte le varie ecu di gestione e magari tramite codifica o altro fare in modo che si possano togliere perché è davvero un peccato. Io sto sbattendo a destra e sinistra per un altro problema di minore importanza ma devo riuscire a togliere questo benedetto limitatore di velocità!
Probabilmente è hard coded sulla centralina e non gestito da un coding. Se da design la centralina non supporta il completo disinserimento dei controlli penso sia impossibile toglierli.
A me è giunta voce che tutte le centraline abbiano la modalità race preimpostata e semplicemente disabilitata. Un utente del forum mi ha anche detto un modo per disattivarli provvisoriamente ma è uno sbattimento ogni volta. Penso che prima o poi qualcuno farà la modifica e, se mi va grassa, succederà fra un anno, quando mi scadrà la garanzia
Se fosse così allora si potrebbe fare. Chissà cosa c'è dietro questa scelta. Il fatto di avere la Race disponibile ma non codificata sembra voler dire che la centralina arriva da qualche altro modello, poi adattata alla Giulia.
No, semplicemente sarebbe condivisa su tutte e volutamente non codificata sulle versioni normali. Quando me l’hanno detto sono rimasto parecchio stupito. Ben inteso che chi me l’ha detto è fonte affidabile ma potrebbe anche essersi sbagliato. Dato che me l’ha detta un utente del forum chiedo a lui di dirlo se vuole, comunque si tratta di una procedura banalissima.
Fusibile? Su alcune auto si risolveva togliendo il fusibile, ma è uno sbattimento. Bisogna capire se qui non va in protezione
In tutte le auto moderne se togli fusibili l'elettronica va in protezione. Più facilmente si tratterà di attivare una modalità banco a rulli, sulle Mercedes funzionava così però veniva disattivato anche l'ABS che non è proprio il max...
occasione interessante, molto: Un listino da 32.500 euro con motore Diesel 150 cv o Turbo benzina 200 cv: ampiamente al di sotto del prezzo d'attacco della gamma classica Al Salone di Ginevra ha orgogliosamente trasformato la prestazione record al Nurburgring in un'edizione speciale della Quadrifoglio. Un'altra limited edition, con diverse pretese, è in arrivo in casa Alfa Romeo Giulia. Tech Edition verrà proposta in abbinamento a due motorizzazioni, il turbodiesel 2.2 litri 150 cavalli con cambio manuale farà il prezzo d'attacco, a 32.500 euro, in un'offerta completata dalla variante con trasmissione automatica 8 marce e dal Turbo benzina 2 litri da 200 cavalli, esclusivamente con cambio automatico. Un listino aggressivo, per contenuti di serie che non rinunciano alla presenza dei cerchi da 18 pollici bruniti, né ai gruppi ottici anteriori Bi-Xenon. Sono tra le personalizzazioni dell'edizione speciale, protagonista del porte aperte nei week end del 17 e del 24 marzo. Giulia Tech Edition propone anche la pedaliera in alluminio e il sistema Alfa Connect nella declinazione con schermo da 6,5 pollici, completo della connettività Android Auto e Apple CarPlay, nonché dell'impianto audio con 8 altoparlanti. Un corredo inclusivo dei sistemi di assistenza alla guida quali la frenata automatica d'emergenza, l'avviso di rischio collisione e quello dell'uscita involontaria dalla corsia. Al lato “pratico” dell'utilizzo quotidiano guarda il divano posteriore con schienali abbattibili 40:20:40 e poggiabraccio integrato, presenti anche il retrovisore elettrocromico, i sensori di parcheggio posteriori e il cruise control.
Si ma attenzione che quel prezzo è già scontato e vale solo in caso di permuta, in pratica è una offerta che ricalca quelle che erano già presenti da sempre. La cosa interessante è che questa versione ha tutti e soli gli optional giusti, quindi potrebbe essere facile trovarne anche in pronta consegna allestite come piacciono. PS: la 200cv viene 37.500 €
Non è una cosa così rara. Alla fine grandi parti di codice sono condivise tra tutti i modelli, e si abilitano solo le cose che servono sul quel modello.
non ho capito se allo stesso prezzo è anche la versione a benzina; ad ogni modo mi sembra ottima davvero; una macchina di classe superiore, dalle eccellenti prestazioni e ottimamente equipaggiata;
Chiaro, ma avevo capito che su tutte le Giulia i controlli non fossero disabilitabili. In questo caso: La centralina è condivisa anche da altre auto, le quali hanno i controlli disabilitabili --> si agisce via coding / parametrizzazione (anche se, via coding, mi pare altamente improbabile) La centralina è esclusiva per Giulia e per design il codice non permette di disabilitare i controlli --> ciccia.
Non so se è già stato detto, ma la Giulia Veloce e la Giulia QV hanno vinto l'ecoty 2017 rispettivamente nelle categorie Sports Saloon e Super Saloon, quindi complimenti ai possessori! :-) http://www.evo.co.uk/alfa-romeo/giu...veloce-evo-car-of-the-year-best-sports-saloon