La mia nuova Alfa Giulia Veloce | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova Alfa Giulia Veloce

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DodoStabe, 2 Dicembre 2016.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.511
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ti sei risposto da solo, imho..
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Severo ma giusto. Pensa che sarei costretto ad eliminare i 18 invernali :D
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.511
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    allora metti sti carbocosi immediatamente :D
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Occhio anche all'esp, che usa molto i freni e che è tarato per funzionare con i freni di serie non con i carbo a metà
     
  5. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Dodo spendili su dei bei cerchi invernali e delle pastiglie più performanti,magari!;)
    Ha già detto tutto AR, non ha molto senso montare i soli freni anteriori su una vettura da lavoro e senza poterli sfruttare appieno, peraltro; mi ricordi un signore che frequentava il mio spacciatore-elaboratore che aveva montato i freni di un 360 modena sul cinquino! :mrgreen:
    Figata a vedersi ma inutilità assoluta all'atto pratico.
     
    A Giu82 piace questo elemento.
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    :D

    Osservazione giustissima!

    Concettualmente mi attirano tantissimo e se avessi la Veloce benza (magari vitaminizzata) li prenderei. Avendoci riflettuto per mezza giornata (già che ho l'influenza lasciatemi fare cose ludiche) penso risparmierò per foraggiare altro.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La passione mi direbbe di farlo al volo, ma poi su un'auto da lavoro alla fine non avrebbe molto senso, anche perchè mi pare hai già le pinze grosse, o sbaglio?
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ho le Brembo 4 pompanti con dischi maggiorati (di serie sulla veloce). La frenata è già notevole così, soprattutto ben proporzionata. C'è da dire che a me piacciono le staccate al limite dove i freni non bastano mai.
     
  9. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Se già va molto bene così non vedo perchè fare un intervento così invasivo e costoso, anche perchè considera che oltre al costo iniziale penso che anche come manutenzione siano più esosi rispetto a pastiglie e dischi normali, specie per te che fai abbastanza km.
    Capirei se la frenata non ti soddisfasse ma così....
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Partendo già da una buona base che ti soddisfa e non da freni dell'auto di barbie, considerando l'uso dell'auto e i sicuri maggiori costi, per quanto allettante, non credo sia razionalmente un'upgrade necessario.
     
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    C'ho pensato ragazzi e ho deciso di non farne niente. Il prezzo era allettante ma per i suddetti motivi l'up insensato.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.511
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Fatto bene.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Concordo, hai fatto bene. Poi ok che ti piace la frenata al limite ma se entra l'ABS mentre stai frenando, sappi che lo farà anche con i carboceramici.

    Certo i carboceramici sono straordinari ed a regime hanno una costanza notevolissima ma devo francamente dire che, per l'appunto, il tradizionale impianto in ghisa sulla Stelvio QV mi ha impressionato allo stesso modo anzi, per assurdo l'ho trovato migliore specie nell'uso che ne puoi fare durante un test drive, con una migliore modulabilità.

    Credimi in città sono veramente fastidiosi e su un mezzo da lavoro proprio non ce li vedo.
     
    A Phoeny piace questo elemento.
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Pur essendo una berlina Diesel ha l’animo sportivo e invoglia ad apportare qualche up. I carboceramici sono più un sogno concettuale che una reale necessità su quest’auto ed anzi concordo sul fatto che sarebbero complessivamente controproducenti, soprattutto volendo evitare la pista con lei.
    Grazie AR per i feedback, sicuramente sulla qv sono una figata assoluta! Quanto dici, l’avevo sentito anche in merito ad altre supercar dove riportavano feedback migliori dall’impianto standard ancorché meno resistente al fading.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho mai avuto modo di provarlo, ma per me con il solito up base (pastiglie, olio e tubi in treccia) migliorerà di molto.
     
  16. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Fossi al tuo posto metterei i carbonceramici da 440 con cerchio da 23 della Lamborghini Urus.
    Perderai un po' di effetto go-kart, ma vuoi mettere le staccate.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ma tu lo sai che ogni volta che una Giulia fa una staccata, c'è uno col serie 5 GT che la va a lavare per togliere i residui di ferodo dalla carrozzeria? :D
    Comunque c'ho rinunciato sull'alfa ma voglio prendere le misure per vedere se montano sul cesab :D
     
  18. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Ecco. Vedi.
    Se avevi i carbonceramici non dovevo togliere dello squallido ferodo, ma materiali piu' importanti:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    L'inverno sta finendo, quale occasione per postare qualche scatto della giulia sulla neve?!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Questa l'ho copiata da Puccio!

    [​IMG]
     
    A ndk, RossoCorsa e AlexMi piace questo elemento.
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sembrano carini i cerchi coperti da tutta quella neve :mrgreen:
     
    A Infinity piace questo elemento.

Condividi questa Pagina