Non sono solito pubblicizzare certe cose, però credo possa essere interessante. http://www.biesseracing.com/site/rilasciate-calibrazioni-alfa-giulia-210cv-q4/ Non male come risultato se si considera la meccanica completamente di serie. - - - - - aggiornamento post - - - - - Tra l'altro notare come i valori di riferimento, da originale, siano leggermente superiori al dichiarato.
540 Nm di coppia quasi costanti tra 1600 e 2600 con un calo lineare fino a 3400 Non male davvero la schiena che ha. Come si è risolto il problema del sensore di velocità del gruppo turbina? Ingannato anche quello via elettronica? Aggiunta: credo abbia delle enormi potenzialità in un'ipotetica variante biturbo bi-stadio
Non ne ho idea, mi sono limitato a riportare il risultato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Confermo, già stock ha ottima schiena. Le manca un po' di allungo. Molto interessante il risultato. Dopo la scadenza della garanzia un pensiero...
Avendo un solo turbo è tutto concentrato nella zona dove si passa la maggiore del tempo. Lo stesso motore con una sovralimentazione bistadio farebbe 250cv a mani basse ed allungherebbe molto la coperta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Concretamente l'unica modifica estetica che mi piacerebbe è lo spoilerino in carbonio della qv. Penso dia anche una 10-ina di cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi fra un paio d'anni un pensiero alla mappa (ho qualche riserva sull'affidabilità) ed eventuale codifica ad un paio di cose: vorrei vedere se l'assetto può diventare più rigido in sport (v. Set alpina per bmw) e se salta fuori il modo di togliere i controlli. Per l'assetto va benissimo e penso sia più il rischio di aver problemi che altro. Poi mi piace cosi. Piuttosto sono sconcertato da due cose: La prima è che, dopo aver usato per una settimana la Biancona mi mancava l'Alfa (ho sempre avuto molte preferenze per la 330 con tutte le altre auto). La seconda è che quasi mi mancava lo zf. Lo sto proprio gradendo in ogni condizione di guida. Io che non volevo credere a [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] e invece ho finito per farmi colpire da questo cambio. Altra cosa: col caldo il tetto un po' scricchiola. La climatizzazione è molto efficace e ben equilibrata. I fianchetti dei sedili con una pulita insistente sono tornati al colore originale. A questo punto si vede che soffrono dello strisciamento essendo molto pronunciati. Le pieghe rimangono ma almeno quello che temevo essere scolorimento è solo macchiato reversibile da pantaloni. Sto cercando di capire se le pieghe sono destinate a stabilizzarsi o a peggiorare. Se si fermano così mi sa che non li faccio cambiare. Molto probabilmente se la forma è quella tornano così, con la differenza che il monta-smonta dei sedili può far insorgere scricchiolii.
Alfa mi ha invitato a un bell'evento: raduno di 2gg dallo stelvio alla Liguria. Peccato che non riuscirò quasi sicuramente causa lavoro. L'avessero organizzato nel week end..
No, per ora il 2.2 Mjet è esente da utilizzo di AD-Blue. Bisognerà vedere all'ingresso delle nuove norme Euro6C nel settembre di quest'anno. Dopo il n° di particelle di Particolato dovrà calare di un ordine di grandezza. (da 6x10^-11 a 6x10^-12)
Ogni tanto, quando mi ricordo, faccio pipì nel serbatoio e tutto va bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Principalmente si, ma contribuisce anche a ridurre il volume delle polveri sottili ma non per effetto diretto dell'urea ma indiretto in quanto l'emissione delle sostanze inquinanti è più "pulita". Scusate se non sono riuscito ad esprimere correttamente dal punto di vista chimico la questione.
Con che mezzo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Peccato che l'abbiano fatto infra settimana, non posso proprio mollare il lavoro in questo periodo.
Ma che figata! Fare lo stelvio con la qv dev'essere una gran bella esperienza! Come la vorresti ordinare? (Trasmissione, colore, accessori...)
Bellissima esperienza la Stelvio Cup, tutto organizzato benissimo! E farla con una Quadrifoglio è il massimo... Conosciuto ottime persone, tantissime 4C, una 8C cabrio, molte Quadrifoglio, poi ovviamente Stelvio e Giulia Veloce. Un mese fa mi hanno assegnato una Quadrifoglio con il sequenziale, adesso ho una nerona con Manuale, preferisco la sequenziale. Purtroppo sono arrivato tardi ad Arese e non ho potuto prendere la bianca tristrato, che era allestita manuale, carboceramici e sedili a guscio. Si vocifera di un nuovo colore, un verdone molto bello... Aspettiamo più notizie a riguardo. Cmq sarei per la AT8... Colori o bianco tristrato o rosso tristrato aspettando di vedere il verde. L'anno prossimo cerca di esserci è una bellissima esperienza! Peccato solo il traffico mortale e la giornata free dei tedeschi sullo Stelvio, dove abbiamo incrociato motopippe da ritiro della patente a vita per imbranataggine!