Però è straveloce! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un mio amico che non capisce una fava di auto mi fa: "oh ma c'è scritto veloce sulla fiancata" e poi "ma c'è anche scritto potenza sulle gomme" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La M4 é scandalosamente alta. É la luce tra ruota e parafango scioccante. Sent from my FEVER using Tapatalk
A me onestamente quasi tutte le serie4 che ho beccato, nella vista 3/4 posteriore, mi sembrano un po' sui trampoli... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
- - - - - aggiornamento post - - - - - Le "Veloce" sono limitate elettronicamente nella velocità massima. 240km/h per la 280cc benzina e 235km/h per la 210cv benzina. C'è il rischio che una Giulia 180cv possa andare di più in vel.max rispetto alla sorella maggiore da 210cv
Grossomodo confermo i 235. Posso dire che fino a 120 è un razzo, poi perde un po' fino a 150, poi riprende a tirare più forte (tutto in relazione a potenza e competitor) fino ai 200. Dopo inizia a perdere arrivando più lentamente alla velocità massima. Non ho ancora inquadrato perché nel frangente centrale rallenta un po' (penso colpa della rapportatura).
230 km/h e qualcosa le 180cv, un soffio dai 230 km/h a tachimetro le 150cv. Con automatico ZF sono tutte limitate a 4000 giri le diesel e 5200 giri le benzina tranne ovviamente la QV che comunque è elettronicamente limitata anche lei a 303 km/h (piccole differenze sono dovute a circonferenza di rotolamento che ritardano/anticipano l'intervento del limitatore di velocità
Magari mi sbaglio ma quando ho guidato la 150cv le cambiate erano a 4500 giri. Sent from my FEVER using Tapatalk
Penso che intendesse il limite dei giri nel rapporto in cui si raggiunge la velocità max... Anche perché esistono tanti video in rete, dove, nelle marce basse, si superano agevolmente le limitazioni scritte da Beppe... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Altro discorso: Non ho mai provato a vedere a che regime cambia con kick down in automatico. Comunque a 4000 giri si può cambiare. Anche poco prima. La coppia della marcia successiva tira più della marcia più bassa in allungo.
Scusate ragazzi sicuramente sono stato poco chiaro. Il "limite" di regime di cui parlavo io era riferito all'ultimo rapporto con la quale si raggiunge la velocità massima.
Effettivi ma la Giulia ha uno scarto tachimetro dello 0. qualcosa, quindi indicati fa davvero poco di più.