Entra in gioco quando perdi trazione al posteriore. In soldoni: quando apri in uscita di curva e l'auto sculetta, a quel punto entra subito la TA che ti trascina fuori forte, rendendola molto efficace. Poi la mia ha il differenziale autobloccante, ma se ti dicessi che capisco quando entra direi una caxxata. Anche perché, appunto, appena perde dietro, entra in gioco l'avantreno. Non la definirei sottosterzante. Tende al sottosterzo nella guida molto veloce. Non sottosterza quando entra l'anteriore. Semplicemente si sente un po' di peso in più nel misto stretto (che non significa che sia pesante, anzi è molto agile) Non so, poi, come si comporta con assetto standard. Penso sia un compromesso. Il mio in sport è molto piatto.
Dimenticavo: ti puoi permettere anche di entrare molto forte e frenato in curva, facendola alleggerire molto al retrotreno (è un retrotreno che non tradisce ma reattivo, soprattutto in relazione alle dimensioni), riaprendo sporco a centro curva. In quel caso da buona TI tira fuori dalla curva comunque forte. Con le 225 al posteriore riesce meglio (con le 255 devo ancora provare bene, per farlo mi devo fidare della gomma e ancora queste rft non le conosco bene al limite).
Se non ci fosse stato neanche quel filo di sottosterzo non sarebbe stato solo un ottimo lavoro ma un vero miracolo per una TI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Pensate cosa può fare una Giulia TP con autobloccante e assetto sportivo (credo si chiami pack Q2 o qualcosa del genere).
Ma guarda, è veramente poco, rimane principalmente sovrasterzante, soprattutto con le gomme estive. Sarei curioso di vedere se lavorando sugli angoli si possa togliere quel poco rimasto. La Biancona dopo aver fatto gli angoli è diventata decisamente più sovrasterzante. Per essere una berlina sto apprezzando molto anche questo Q4. Sarei curioso di provare a fondo la Q2 per vedere quale mi piace di più. Comunque do un consiglio: chiunque voglia comprare la Giulia valuti bene il pack performance. Costa, ma ricambia con un assetto più confortevole in modalità N e un assetto più sportivo e piatto in D. Aggiungete il differenziale autobloccante meccanico e la spesa diventa imho giustificata. Per fortuna non ho desistito nonostante l' esborso extra.
Esatto, intendevo quello, pack performance, che sulla versione TP si porta in dote anche il badge Q2. Tu vai spesso in montagna e posso capire la TI, ma per la mia forma mentis e il mio utilizzo dell'auto la TI è un spesa in più (di acquisto, di consumi e di manutenzione potenziale) che mi da qualcosa in meno nella guida (peso, handling, sottosterzo), quindi inconcepibile.
Mah, da me sono ancora tante sia le 156 che le E46, non saprei dire quali siano di più, forse c'è una leggera prevalenza Alfa ma molto leggera, dovuta al fatto che la 156 in Italia e soprattutto dalle mie parti, dove si fabbricava, fece epoca, fu eletta anche "Auto dell' anno", aveva una bellissima linea sia berlina che sw e motori eccellenti, peccato per la TA e le finiture nettamente inferiori alla E46. Penso che però i risultati di vendite nel resto d' Europa e nell' Italia del nord est, siamo stati nettamente a favore di quest' ultima.
Anch' io non amo la TI e dato il posto dove vivo e la mia antipatia per neve e montagne, non potrebbe essere diversamente...
Capisco benissimo il tuo pensiero ed in buona parte lo condivido. Diciamo che la TI può essere vista come diverso modo di guidare non necessariamente peggiore. Alla fine quei 60kg non rompono troppo le scatole. Certo che se non serve può starsene dov'è. Non so se abbiano venduto più e46 o 156, ma a occhiometro (discutibile) vedo molte più alfa oggi. O far cambiar macchina a quello della civic /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=48502]Phoeny[/MENTION] prima sono stato in fiat. Mi sono messo a guardare la 595 competizione, colto da un'idea balorda. Sono salito e per l'ennesima volta ho trovato la posizione di guida scomodissima. Sono 187 e magro. Non so regolarla io o effettivamente è scomodissima? Intanto voglio convincere il babbo a prendere una tipo.
La tipo hatchback mi piace tantissimo! In merito alla seduta posso dirti che,dopo 8 anni,non ho ancora trovato una via di mezzo ideale e sono 181cm per 75kg...devo scegliere se avere le braccia o le gambe alla distanza corretta,con ovvie conseguenze su tragitti medio-lunghi (a me parte un dolore sciatalgico alla gamba destra a volte ahaha). Che bella la tua Giulia
Con quei cerchi é un concerto Di orgasmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bellissima, Il tuo allestimento é fantastico, non riesco a staccarle gli okki di dosso, come quando ti passa difianco la biondona col tacco e il balconcino fuori, e Devi per forza girarti a guardarle il c.ulo. La giulia é cosí, la trovo altamente sexy, e trovo interessante anche le Donne che la guidano, pur bruttine perlopiú :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
Oh quelli sono i suoi cerchi! Sarò strano ma solo per come sono trattate le superfici mi sa di bestione di oltre i 300 Cv