Quoto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su cosa ti basi per effettuare queste ipotesi? Perché affermi che quelle consegnate sono meno potenti? Stanco di aspettare ha accettato quella rossa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se è un banco di tipo frenato va bene per motori turbo diversamente lascia stare se è inerziale non risultano dati attendili
l'inerziale non ha freno sui rulli e girano appunto liberi è ideale per motori aspirati mentre un frenato è ideale per motori turbo perchè riesce a mandare in "carico" la turbina simulando la strada tramite frenatura dei rulli
So che è un banco frenato MAHA 4x4, quindi dovrebbe essere affidabile, ma per deformazione mi baserei sempre sul dato alla ruota, ho l'impressione che a volte ci sia qualcosa che non va nel calcolo dell'assorbimento della trasmissione, questo potrebbe spiegare le differenze riscontrate in passato tra dato dichiarato e dato rullato. Un mio amico per lavoro ne ha rullata una ed ha riscontrato una carenza di cv rispetto al dato dichiarato (circa 470), ovviamente non ha fatto (ed io altrettanto) pubblica menzione in attesa di qualche riscontro che non ha tardato ad arrivare. Qualcuno ha postato la rullata stock (466 cv) di un noto tuners elettronico belga sostenendo che fosse la potenza alle ruote, ma nel sito dello stesso tutte le auto hanno indicata la potenza motore pre e post intervento, inoltre nella pagina riguardante la Giulia a parte l'incremento sul dato dichiarato, postano in basso una foto della rullata con una inequivocabile scritta (460 cv). Al netto di queste rilevazioni, peraltro effettuate da soggetti diversi, le prestazioni rilevate (per il momento però solo da auto del parco stampa) indurrebbero a propendere (almeno a mio avviso) in un errore nel calcolo dell'assorbimento della trasmissione. P.S.: dove hai letto che affermo che quelle consegnate sono meno potenti? a me sembra di avere semplicemente detto che le prove delle riviste sono effettuate con auto fornite dalla casa madre.
Ho quotato sopra dove l'ho letto. Comunque sei stato chiaro. Certo che il fatto che i rilevamenti diano stati fatti su auto diverse riduce le possibilità d'errore del banco. Sarebbe interessante vedere risultati di altre auto sugli stessi banchi per confronto.
Sarebbe interessante capire se le rullate sono state fatte in Race o in Dynamic, visto che cambia la mappatura del motore
Come ti troverai con la Giulia automatica? secondo me benissimo... anche per me è la prima automatica e posso confermare tutti quelli che dicono che sto (zf8m o at8) cambio crei dipendenza, un ottimo connubio tra confort e sportività...e poi quei paddles:sbav:.
Ho riletto, ma continuo a sostenere di non averlo mai scritto, anzi se leggi il post sopra è abbastanza evidente che di quel che mi è stato riferito e di quel che si è letto, allo stato attuale non vi è alcuna certezza (ovviamente nemmeno del contrario), non bastano due rondini per far primavera ...
Speriamo, comunque quoto la figaggine dei paddles! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come va la tua? Io l'ho interpretata così, ma poco importa. L'importante è che sia chiaro il tuo messaggio e ora ho capito.
Grandi novità! Oggi sono andato a vedere la nuova bimba! Incredibile ma vero, è arrivata! Mi hanno chiamato nel tardo pome. Dato che, per puro caso ed in via eccezionale, stavo finendo in anticipo la giornata lavorativa, mi sono precipitato a vederla assieme al babbo! Arrivati al conce per fortuna troviamo il venditore libero! Ci rechiamo nella sala di sopra, magazzino delle auto appena consegnate. Di fronte si palesano 4 giulia totalmente incellophanate. Indovina indovinello...ovviamente sbaglio nell'individuare la mia, confondendola con un'altra. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poco male, spettacolo! Anche se vista tutta piena di cellophane è stupenda. Gli interni tabacco lasciano senza fiato. Davvero convinto al 100% dell'acquisto. I cerchi sono la ciliegina sulla torta. Per fortuna sembra essere tutto ok. O almeno, i pulsanti pulsano, le porte portano e i sedili siedono. Altro non ho provato. Ho avuto modo di confrontarla con una veloce accessoriata con pack lusso noce veloce, constatando che con questo pacchetto i sedili hanno conformazione standard non sportiva. Per fortuna che non ho preso suddetto pacchetto. Il venditore affermava che la conformazione dei sedili non cambiava. Ho anche buttato un occhio agli scarichi, d'effetto le dimensioni generose ma condivido le critiche agli scarichini più piccoli interni. Le versioni normali hanno diametro inferiore ma non hanno lo scarichino interno. Info curiosa, mi diceva il venditore che stanno vendendo più veloce che normali. C'era anche una 150cv usata con 7kkm di uno che ha upgradato alla veloce. Ora inizia l'attesa della consegna. Ogni giulia prima di essere consegnata viene ispezionata da un ispettore Alfa e questo prolunga i tempi. Sta a vedere che frego [MENTION=6854]savage[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=6854]savage[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che sia la volta buona?
Ottimo...comunque riguardo la mia tutto bene. Mi raccomando fai foto. Ps: è normale che vendano più la veloce, oggettivamente è più bella ed a parità di dotazione la differenza economica con il 180cv at8 è poca ;sinceramente sarebbe stata la mia scelta se l'avessero fatta solo tp.
Mah dipende, ok la dotazione, ma molti accessori sono per molti rinunciabili. Ciò che non condivido è la politica di Alfa sugli allestimenti. Perche non permettere di montare sulla 180cv come accessorio i sedili sportivi ad esempio? O la tp e il manuale sulla veloce. In compenso anche in configurazione base ha carattere da vendere.