Perché l automatico ZF perde molto in coppia alle ruote rispetto al manuale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno ha la verità in mano, ma sono sicuro di una cosa: gabo consuma meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In merito al colore, bianco no, per piacere. La trovo anche bella bianca, ma dopo quasi 10 anni di auto bianche sono agro.
Perché tempo fa avevo letto che il convertitore di coppia ha una certa perdita rispetto al manuale... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vero, ma l'8m è talmente rapido (come un doppia frizione) che migliora i tempi di accelerazione rispetto al manuale
Però come cavalli alla ruota sono meno? O la differenza è molto piccola? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia nuova Alfa Giulia Veloce un automatico a convertitore disperde sempre maggiormente rispetto un manuale di quanto puó dircelo l'oracolo [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]
Se pure li metti a banco ti uscirebbero tanti valori differenti. Mediamente un meccanico ha un rendimento più alto di una trasmissione automatica. Mediamente siamo nell'ordine de 7-8% per il meccanico ed un ottimo automatico sta sul 9-10%
Dopo quanto successo di recente con la M5 F10, sono più rilassato E' possibile, ma farei volentieri cambio di chiavi :wink: Il superbollo però me lo paga lui Zona Crocetta - San Salvario. http://www.bmwpassion.com/forum/threads/296736-La-mia-nuova-Audi-S3-Ora-A45AMG-(pag-77)?p=7976240&viewfull=1#post7976240 21"7 @ 243.7 km/h La Giulia QV ne ha di più sul lungo.
Ho provato 425d step e 123d manuale, entrambe n47 (218cv la prima, 204cv la seconda). La differenza di cavalleria penso sia colmata dal peso. Ebbene, la 425 mi è sembrata più performante, tutto merito del cambio. Certo che se poi mettiamo sulla bilancia il godimento alla guida tutto diventa soggettivo. Chissà cosa può uscire mappando la qv. In conce ce n'era una rossa. Devo dire che è paurosa, quantomeno in me fa scattare la passione di un bambino. Certo che lo stesso vale per M4 cp. Sono curioso di vedere come mi troverò con la prima auto automatica (di proprietà). È la cosa che più mi preoccupa. Quando uso per lavoro bmw con lo step 6m o la passat dsg di mia mamma non sono mai soddisfatto della guida. Certo che le volte in cui ho provato l'8m mi è sempre piaciuto molto.
Si dice che possano uscire poco più dei cv che dichiarano, speriamo si sbaglino, anche se ci sono degli illustri precedenti, non è mai bello dover pagare per qualcosa che non si ha per intero.
fino a poco tempo fa in questo stesso topic, vedendo le prestazioni della Q in relazione al pesoV, c'erano più utenti che dicevano che la vettura ha almeno 30/40 cv più del dichiarato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Attenzione, io stavo parlando di quelle acquistate da privati e già consegnate, non di quelle date al parco stampa per le varie prove.
che ne sapete del banco della Supersprint?avrei modo di verificarla con loro piu avanti...cosi ci togliamo la fregola..