La mia "nuova" 320IS 2pt. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia "nuova" 320IS 2pt.

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da jefff, 25 Maggio 2010.

  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    infatti a me servono a 5 fori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che non sono scomponibili non mi importa, però mi piace l'idea del canale rovesciato sul mio E36 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Bellissima, complimenti, mi conforta il racconto della non certo esile pistata a monza, passata senza problemi :-) Giusto che è la pista di "casa" e sto valutando a breve di andare su una bella M e30 :-PPP ucciderei per averla rossa... buon divertimento con il gioiellino! :-)
     
  3. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Tu non conosci me ma io "conosco" te, ai tuoi show in Ascari io ed i miei soci ci siamo abbonati ;-)

    Molto molto bravo davvero.

    In realtà Monza è un po grandicella per una 320is, però ci abito talmente vicino che è un peccato non andarci.

    Se vuoi una M3 E30 fai di sicuro una gran scelta come auto, però per girarci pesante devi farci qualche lavoretto, da originale non penso vada più della tua 123d.
     
  4. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    si di quello purtroppo ne sono già convinto :-( va un pochetto di meno ma almeno è leggera, molto agile e da "guidare" nel vero senso della parola, con la serie 1 è come pilotare un motoscafo fuoribordo in attesa della curva che arriva dopo un rettilineo, il servo elettrico certo non aiuta, sensibilità zero, magari appena riapre monza uest'anno mi pirti a fare un giretto sul 320is :-DD cosi mi faccio una idea del mezzo :-))

    Ps: grazie per i complimenti :-) in qualche modo ci si deve divertire :-D
     
  5. bikerlatin

    bikerlatin Aspirante Pilota

    16
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw , suzuki e mitsubishi
    quoto al 100%..io essendo ex possessore di una bmw 320is nel lontano 1998 .......e andava pure meglio della clk kompressor w208 avuta dopo di quella..ho nostalgia..e me ne pento di averla data via...ma ero giovane.....in ogni caso io vivendo in montagna vicino alle dolomiti vi garantisco che andava anche sulla neve...al contrario negli asfalti asciutti e apparentamente umidi faceva la stronza nei punti dove non te l'aspettavi, persino anche sul rettilineo.....bei tempi comunque.

    mi posso integrare fra di voi anche se non possiedo attualmente una bmw...?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  6. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    E´bellissima!!!!!! =D>=D> Complimenti!!!...se non sbaglio la 320is era soloper il mercato italiano vero? Per via del bollo mi sembra...ma il motore era derivato dalla M3?

    Mi ricordero´per sempre un confronto fatto da quattroruote nel febbraio 88..320is contro la 75 3.0 v6...

    Mi ricordo pure che l´accellerazione da 0-100 avveniva in 7,3 secondi metre la velocita´massima era di 227 km/h mi sembra...mamma mia..insieme alla m3 ed alla 750il..la 320is faceva parte dei miei sogni =D>=D>
     
  7. bikerlatin

    bikerlatin Aspirante Pilota

    16
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw , suzuki e mitsubishi
    no..era nata il 320is limando i due cilindri della m3 ma aumentando leggermente i cavalli per cilindro, per poter rientrare nella categoria 2000cc del gran turismo internazionale...cosi' come la mercedesl clk w208 stessa cosa che avevano prodotto due modelli ma stessi cavalli (2300c e 2000cc per il granturismo). Infatti la categoria granturismo prevede le integrazioni delle auto di serie che superino la vendita non ricordo di quante auto ma credo sui 30mila....per poter partecipare alle gare internazionali di GT....E il bollo non c'entra niente ...

    Quindi la 320is e' un esemplare cosi' come la mercedes clk w208 2000cc che presto lo sara' (auto da collezione dico)

    Comunque era stato provato e detto pure che la 320is andava meglio, grazie al 4 cilindri piu pronti contro il 6 cilindri, e nelle riprese primeggiava ....:-) ho anche il libretto uso e manutenzione ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  8. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    scusami, ma la m3 e30 non aveva 4 cilindri?
     
  9. bikerlatin

    bikerlatin Aspirante Pilota

    16
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw , suzuki e mitsubishi
    si la m3 e30 montava 4 cilindri ma con una cilindrata di 2300cc....

    Pero' io mi riferivo alla pura M-Power 6 cilindri....derivata dalla m5 del 1989 ...che proprio da li' hanno preso spunto togliendo 2 cilindri..per il modello 320is...

    scusa se mi sono spiegato male che avevo messo M3.......
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    notevoli pasticci:

    il 320is è una m3 e30 con 300 cc in meno, mappa più sportiva e altri tocchi per tirare qualche cv/litro in più.

    La M3 e36 aveva 6 cilindri, ma è nata ben dopo la fine della is, e non aveva NESSUN legame col glorioso 6 cilindri delle M635csi/M5 che era 2 leghe sopra.

    Per la ripresa, proprio lì is ed M3 e30 erano deboli, col motore che non aveva coppia in basso.
     
  11. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao Batmobile, ti ringrazio per la spiegazione...infatti mi sembrava strano che la M3 e30 fosse a 6 cilindri..

    Pero´, non vorrei sbagliarmi, ma la 320is era riservata al mercato italiano vero? Mi sembra che fosse cosi´per via del fatto che il bollo si pagasse in base alla cilindrata,, ( ma forse ho scritto una boiata ) o per via dell´iva che penalizzava l´acquisto di auto con cilindrata superiore ai 2000cc?

    Un´ultima domanda...ma il motore della M635csi era quello derivato dalla mitica M1?
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    iva 38% vs 18% over 2 litri, sia inn Italia che in Portogallo portarono ad aberrazioni come ferrari con v8 2l, ma anche chicche come la is.

    Infatti is fu prodotta per Italia e Portogallo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si.
     
  14. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Arigrazie Arturo!!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Meno male che c'è Bat ;-)

    Tra le chicche della IS per tirar fuori più cv/l c'era il rapporto di compressione portato a 10.7:1 Vs. 10.5:1 della M3 E30 200cv (poi la EVO II vide addirittura 11:1), i collettori di scarico più grandi della M3 200cv (di diametro pari a quelli della EVO II), e la parte d'imbocco aria sotto al filtro più grande del 200cv ed identica a quella della 2.5L Sport Evo.

    Il tutto con una corsa più corta che se da un lato limitava la coppia ai bassi riusciva a far volare il contagiri ben oltre i 7.000 (il limitatore a 7.300 pare difatti intervenire fin troppo presto data la forza con cui spinge ancora a quel regime). La potenza massima dichiatata della 320is è @ 6.900giri Vs. 6.750 della M3 200cv ma se la IS volasse fino agli 8.000 giri (e sul tubo ci sono diversi video) gli sforzi interni nel motore sono paragonabili a quelli a 7.300 (limitatore) della 2.3L.
     
  16. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Il muso di questa macchina è qualcosa di assolutamente sexy!
     

Condividi questa Pagina