La mia "nuova" 320IS 2pt. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La mia "nuova" 320IS 2pt.

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da jefff, 25 Maggio 2010.

  1. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    ok allora probabilmente i componenti m3 hanno influito sullo sterzo..

    in effetti quando dicevo che lo sterzo non era direttissimo sono stato generoso..il mio limitatore a 7500 non entra ancora, ma, pur non calando l'erogazione cambio max a 6800 . solo in quinta quando c'e' "lavoro da fare" con qualche gti o cooper allora vado in zona rossa..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2010
  2. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Il limitatore ho scritto 7.350 perchè l'avevo letto da qualche parte, ho controllato ed in effetti è 7.200 l'originale ed è così anche sulla mia; è che dal contagiti non si notano 100 giri + o -, e la lancetta mi pareva più verso i 7.500 che i 7.000 :-k .

    Lo sterzo se mi dici anche te che quello della IS normale non è diretto è una riconferma delle parole del precedente propietario, che appunto aveva messo tutta componentistica M3. La demoltiplicazione non mi pare eccessiva, il volante Momo molto piccolo aiuta moltissimo a girare l'auto con poco movimento delle braccia. Di sicuro preferirei ancora più diretto, un bel 2.5 giri da parte a parte, ora è circa 3.5 (da dritto fa 1 giro e 3/4 per tutto dx, quindi è 1,75 x 2 = 3,5).

    Per le gomme... fosse per me avrei messo delle 205/50 o meglio ancora /45, così da avere una spalla più ridotta e favorire precisione di guida e una bella demoltiplicazione finale :mrgreen:
     
  3. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    =D>

    Bellissima... mi hai fatto venire la nostalgia della mia 316i 4p E30, mia seconda auto, ma prima pagata di tasca mia, certo niente a che vedere con la tua bestiolina :redface:
     
  4. sankunen

    sankunen Kartista

    160
    3
    21 Dicembre 2004
    Reputazione:
    287
    BMW 320IS
    L'originale ha 4 giri e mezzo... Peggio di un TIR.e'una mod. sensatissima!
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma il canale di quei cerchi è scompo in due pezzi giusto???oppure è un tutt'uno??
     
  6. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    sono scomponibili
     
  7. Cristian72

    Cristian72 Kartista

    66
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    19.689
    320i '89
    Bella,complimenti.:wink:

    Secondo me quando li monti li tiri giù subito e li porti a 8" anche davanti.:cool:
     
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quindi pupi sostituire anche le Lip esterne giusto??
     
  9. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    certo, ci sono varie misure, gli originali sono 0.5" (totali 6.5), poi "aftermarket" ci sono da 1.5" in sù fino a 3.5" (esagerati). I miei dietro sono da 2" (totali 8").
     
  10. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Finalmente ho fatto nel week-end 2 ore abbondanti di pista a Monza.

    Grandissimo equilibrio dell'auto, molto facile da portare al limite e controllare sovrasterzi di potenza in uscita dalle curve più lente (1a e 2a variante).

    Avrò fatto circa 40 giri tra sabato e domenica, putroppo solo 3 tempi presi, il migliore dei quali è stato 2.41 con passeggero di 70Kg, ruota di scorta e qualcosa nel baule :mrgreen:, driftavo parecchio (apposta per divertirmi), e staccavo presto (ai 250mt circa) sia in Ascari che in prima variante, causa freni non propio eccezionali. Oltre i 180Km/h parzializzavo il gas perchè il volante iniziava a tremare (bilanciatura da rifare).

    Avevo ancora i 14" 195/65, una misura per nulla "da pista" e con gomme che erano quasi finite già prima di entrare ed ora son finite completamente :biggrin: .

    Sicuramente senza passeggero, col baule vuoto, senza driftare, coi 15" bilanciati e le Ferodo DS3000 girerei senza dubbio almeno in 2.30".

    Dei tempi comunque mi importa poco, son rimasto invece soddisfatissimo dell'auto che non ha manifestato alcun segno di cedimento, anche i freni han tenuto bene (domenica ho girato per 45 min senza mai fermarmi).

    Dentro c'erano solo auto d'epoca del club "Amici dell'Autodromo" di cui sono socio, più d'uno ha provato a inanellarsi con me ma ho "perso" (di poco) solo contro un'altro 320IS ben preparato (230cv, gomme da 15" molto migliori delle mie..).

    Tutti gli altri han preso la paga dal mio IS, dai Porsche 930 3.0 204cv ai Ferrari 208 turbo, Dino (vabbè lì ho vinto facile..).

    In accelerazione (uscita Ascari) ho tenuto dietro una Exige -penso era la 192cv- (che non so come sia entrata nel turno) per tutto il rettifilo, per poi lasciarla inevitabilmente passare in staccata.

    Tra una settimana l'IS va dal meccanico a fare un tagliandone e montare cerchi e gomme da 15", seguiranno nuove foto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    ](*,) Pure iooooooooooooooooooooooooo :cry2
     
  12. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    ...dai dai..... :mrgreen:
     
  13. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Arrivano, è dal meccanico ora :wink:
     
  14. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    Jefff!!!!!!!!!!

    320is in condizioni eccellenti 2 porte = il top

    L'auto dei sogni...spettacolo. Complimenti!!!!
     
  15. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    dai che magari facciamo un bel remake della prova di 4r 320is vs 75 3.0 6V!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Veramente bella! Complimenti per il tuo mezzo!!!
     
  17. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Ecco le nuove foto, tra un paio di settimane va in carrozzeria a rifare il cofano e qualche piccolo ritocco in giro, ma prima faccio montare un terminale di scarico in inox (con disegno simi-originale), ovviamente bello libero :mrgreen:.

    Poi spero che per un po' non mi "chieda" altri euri dato che ne ho già spesi abbastanza ](*,)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    bellissima...

    potresti magari montare anche sul muso le lip dei cerchi come quelle dietro...
     
  19. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bellissima
     
  20. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    Rosico troppo. Con una punta d'invidia.
     

Condividi questa Pagina