La mia nuova 320d - Commenti a caldo! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova 320d - Commenti a caldo!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Nikob, 28 Dicembre 2014.

  1. maax227

    maax227 Kartista

    161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Purtroppo no, quello che ti posso dire é che in sede centrale a BMW dove ho comprato la macchina, mi hanno solo aggiustato la calotta dello specchietto retrovisore sx adducendo il problema del fruscio solo a quello. Poi per una serie di circostanze, tipo il badare troppo alla forma e tralasciare il concreto, tipo offrire il caffe, gelato essere trattato con i guanti bianchi e poi puoi solo parlare solo con una segretaria che riempie una scheda alla quale devi spiegare il problema, ho portato la macchina in un altra concessionaria.

    Li in occasione del primo tagliando, ho evidenziato questo problema e il capomeccanico mi ha detto che non era la prima volta e che oltre ad aggiustare la calotta erano da sostituire anche le guarnizioni.....
     
  2. Daniele320dLuxury

    Daniele320dLuxury Aspirante Pilota

    14
    0
    7 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3
    Complimenti per l'auto.

    Io ho la stessa con una combinazione diversa di colori interno ed esterno.

    Non ho riscontrato i tuoi problemi, ma solo alcuni rumori sordi vicini alla sopsensione anteriore sx quando percorro strade con buche. Al primo tagliando però non mi è stato trovato nessun problema in quella zona quindi continuo a sentirlo, nonostante sia quasi impercettibile
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Intanto complimenti per l'acquisto :wink:

    Impianto Audio di serie fa schifo, concordo.... L'insonorizzazione la trovo anch'io decisamente buona, rispetto alle precedenti e91 ed X1 che avevo. Non e' assolutamente normale che i dischi fischino, anche se la macchina e' nuova. Per il BT ti hanno già risposto, occorre la versione "estesa" opzionale non necessariamente legata al navi.

    Mi stupisco che ti è' piaciuto l'assetto... Io lo trovo ridicolo ed imbarazzante. Per gli scricchiolii.... Tutto normale.... Come ho detto altre volte BMW non si compra per la qualità dei materiali ed assemblaggi ma per altre caratteristiche. Purtroppo l'aspetto qualitativo e' sottotono, a partire dagli esterni per finire con gli interni :wink:

    Ciao e buona F30
     
  4. Nikob

    Nikob Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 320d Berlina
    Ciao, grazie della risposta. Io quegli scricchiolii non li sopporto non credo dovrebbero sentirsi su un'auto da 47000€!! Il fatto di dover ricorrere al fai da te non lo concepisco proprio... Ne parlerò in concessionaria.

    I miei freni fischiano parecchio ma solo quando la velocità è molto bassa.. Non ho mai visto una macchina nuova a cui i freni fischiassero!!

    Grazie della risposta!

    Comunque ho due domande per voi colleghi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    1. Ho preso la macchina alla Autotorino su al nord ma risiedo abitualmente a Roma.. posso portarla alla concessionaria ufficiale BMW Roma per il problema ai freni e farmela vedere facendo valere la garanzia di due anni che ho?

    2. Ho scoperto tramite in VIN che la mia macchina è stata prodotta nel 2012 !!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Normale?!?
     
  5. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Ho una luxury da quasi un anno e mezzo !

    Mai avuti scricchiolii e freni che fischiano, inoltre secondo me le finiture sono all'altezza!
     
  6. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    alla prima domanda la risposta e' si , per la seconda,,,,dipende se hai una aziendale e se targata...en o es ep allora va bene...e ppoi dipende cosa ti hanno detto che ti davano
     
  7. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia nuova 320d - Commenti a caldo!

    Ma hai preso un'azienda le con qualche km o una km0? La cosa è' possibile dipende sempre da quanto bene ti hanno trattato. Per me scricchiolii,finiture in generale partendo dai sedili in pelle alle plastiche della console centrale a quelle del volante M(il volante di serie pure peggio ,perdonatatemi ma al tatto pare quello di un Doblò),al problema ruggine,guarnizione finestrini e fruscii molto evidenti a velocità autostradali,passando per l'assetto gelatinoso,,non sono da macchine da 50000€. Poi Bmw si prende per altri motivi come motore cambio e guida,ma più attenzione alle cose sopracitate non farebbe male.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Concordo... :wink:
     
  9. minnola

    minnola Collaudatore

    338
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Come si smonta la calotta?
     
  10. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    il metodo più sicuro è togliere il vetro dello specchio regolandolo nella posizione più in alto possibile poi facendo leva da sotto con un utensile in plastica, delicatamente fino a che non si sgancia dal motorino. A quel punto puoi vedere le clips di bloccaggio da sganciare, un'operazione da 2 minuti.
     

Condividi questa Pagina