La mia nuova 320d - Commenti a caldo! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova 320d - Commenti a caldo!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Nikob, 28 Dicembre 2014.

  1. Nikob

    Nikob Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 320d Berlina
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Nicola e sono un acquirente di una nuova BMW Serie 3 320d Berlina :)
    Mi piacerebbe commentare con voi le mie impressioni a caldo sull'auto e sapere se avete pareri o esperienze simili.

    Anzitutto vi presento la configurazione:
    320d
    Line Luxury
    Imprial Blu
    Interni in pelle Beige
    Fari allo Xeno
    Cambio Automatico
    Impianto audio Alpine
    Cerchi in lega da 18'

    Resto configurazione di base. L'auto era in pronta consegna quindi la configurazione non l'ho fatta io a parte l'impianto Alpine.

    Premetto che non sono un esperto di meccanica d'auto.
    La linea dell'auto secondo me è fantastica.. Inizialmente l'unica perplessità era sul frontale in particolare i fari che trovavo essere troppo bassi e schiacciati ma in realtà nell'insieme è tutto estremamente proporzionato.. anche se blu e pelle beige qui a Roma fa molto "cummenda" (alla milanese) o "auto-blu-del-deputato"... Ma mi piace un sacco.
    La linea luxury ha dei dettagli che fanno la differenza secondo me.. si distingue in modo evidente ed il "lusso" lo vedi nei dettagli..sono contento di questo allestimento.
    Il motore va' veloce quando schiacci e sei in modalità sport, in modalità comfort nel quotidiano mi sembra leggermente più sottotono per i suoi 194 cavalli ma questo sta anche al mio stile di guida in città.. molto tranquillo.
    Adoro l'insonorizzazione e mi piacciono le sospensioni.. ci ho fatto un viaggio Milano-Roma in e non ho mai guidato in modo così rilassato.. che pace!!
    Ho fatto montare l'impianto Alpine dalla concessionaria al prezzo di 900€. Per ora le casse non mi convincono completamente, anche considerando il fatto che non c'è, nel mio sistema multimediale di base, possibilità di equalizzare il suono. Se interessa posso fare una recensione più completa di questo.

    Le uniche perplessità che mi vengono sulla mia nuova auto sono queste:
    1) I freni a velocità molto basse a volte fischiano .. è normale????
    2)L'impianto multimediale fa pena. Perchè posso usare il bluetooth per telefonare in vivavoce (perfetto) e non per sincronizzare la musica ed il mio spotify dal mio iphone non lo capisco. Perché devo avere per forza il navigatore satellitare da 2k euro (che non ho e non voglio) per poter avere la musica via blutooth e vedere le foto degli album uscire sullo schermo del'iDrive? Mi sembra una funzione così "basic" da utente Apple che il fatto che non ci abbiano pensato mi lascia basito considerando il prezzo di listino della mia auto vicino ai 50.000! Sono i dettagli che fanno la differenza..
    3) schricchiolii.. Quando sono su un terreno asfaltato particolarmente dissestato (Roma ne è piena) sento evidenti micro vibrazioni a livello della plancia centrale zona lettore cd-navigatore.. mi da un fastidio tremendoooo!!! Anche voi avete avuto queste esperienze?

    Fatemi sapere mi piacerebbe sapere le vostre opinioni!!
    Nicola
     
  2. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    il fischio ei freni in un auto nuova puo essere normale..aspetta altri 1000km che le pasticceh ed i dischi abbiano la giusta impronta,,, per i discorco multimediale , pultroppo il cuore del sistema con navigatore ha un processore ed una componentistica accessoria che ti permettono piu app. comunque trovo illogico sperare di dare una qualita audio con spese sostanzionse se il segnale e' compromesso all' origine. tutto cio che ' MP3 e' scadente per natura. fai la valutazione audio con un cd oppure fatti ( come mi sono fatto io) una 64gb piena di file audio NON compressi.e ti assicuro la qualita aumenta enormemente
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto. Mi piace molto l'abbinamento del blu esterno con gli interni beige, davvero molto elegante. Che cerchi hai montato, 17 o 18? Per quanto riguarda i difetti che hai riscontrato sinceramente non saprei aiutarti più di tanto perché l'impianto frenante stock non mi pare abbia problemi di rumorosità però sarebbe bene che qualche altro utente con il medesimo impianto dicesse la sua. Per quanto riguarda la parte multimediale io ho il navi professional ma non ho mai usato nessuna funziona di quelle da te citate, per me basta che funzioni la radio e il navi e sono già a posto. Scricchiolii invece penso che quasi tutte le f3x chi più chi meno soffrano di questo problema che poi va ad accentuarsi in funzione anche delle strade che vengono percorse... Io personalmente non percepisco scricchiolii nella mia mentre vado ma soltanto quando magari accendo il clima e la differenza di temperatura fa scricchiolare qualche plastica, ma è questione di pochi secondi e poi sparisce... Parlando delle note positive concordo con te sul fatto che è un'auto molto comoda anche nei lunghi viaggi, anche se altri utenti lamentano la scomodità dei sedili che effettivamente non sono molto ben imbottiti, ma alla mia età certe cose non si sentono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia nuova 320d - Commenti a caldo!

    Complimenti per il nuovo acquisto,per quanto riguarda il Bluetooth e' purtroppo così,e per gli scricchiolii,lo fanno un po' tutte chi più chi meno,mi fa specie però che ti sia piaciuta l'insonorizzazione,per me è' pessima,a parte il rumore di rotolamento delle Runflat,a velocità autostradali i fruscii aerodinamici sono molto fastidiosi.l'unico appunto,mi pare che il kit Alpine te l'abbiano fatto pagare un po' caro.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    =D>

    Ciao , ti faccio i complimenti per l'acquisto=D>

    e ti rispondo al punto 2) , ci voleva l'optional connessione bluethoot estesa da 530 euro e non il navigatore, certo, non sono 2000 ma e' sempre una bella botta di vita per comandare il lettore musica delll'iphone via Idrive..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2014
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    complimenti niko, ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a mio avviso ti hanno fatto pagare un pelo troppo l'impianto alpine.....se non erro di listino viene intorno ai 510€ + montaggio chiaramente

    p.s. la tua auto ha 184 cv (non 194), ma probabilmente hai solo sbagliato a digitare.....per il resto, benvenuto, metti qualche foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia nuova 320d - Commenti a caldo!

    Si l'alpine costa 595€ ma di solito un po' di sconto lo fanno e richiede 2h di montaggio,per arrivare a 900€ hanno fatto un bel ricarico.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2014
  8. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    pultroppo a me BMW aveva richiesto 1k....anche se il kit si puo trovare sotto i 400 euri...e per questo non l' ho montato..sarebbe meglio ,se ci fosse, il retrofit dell harman kardon....
     
  9. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia nuova 320d - Commenti a caldo!

    Si ma sono pazzi,cosa prendono 150€ l'ora.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Nikob

    Nikob Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 320d Berlina
    Capisco! Grazie dell'info sui freni. 1000 ora li ho fatti.. vediamo il cambiamento.

    Corretto quello che dici sulla qualità audio. Sto ancora cercando di capire come va questo impianto in generale in particolare l'amplificatore più che le casse. Sembra che processi il suono in modo particolare, mettendo in evidenza certe frequenze a seconda di cosa stia suonando in quel momento, nel senso che se c'è solo uno strumento lo senti molto in evidenza, se sta suonando tutta un orchestra il suono di tutto è molto più pacato e nulla viene "spinto" dall'ampli e questo si percepisce.. non so se mi sono spiegato.

    Questo però per auto da 50000€ secondo me non è accettabile.

    Grazie della risposta! Io ho il paragone di varie auto in famiglia, audi bmw e mercedes, e sinceramente per ora con l'insonorizzazione mi trovo bene.. magari tu vieni da un'esperienza diversa dalla mia. Il kit alpine anche secondo me era caro, mi hanno detto che il prezzo 595 doveva essere ivato + manodopera (questi meccanici si fanno pagare più dei dentisti o dei chirurgi comunque!)

    Su questo ho trovato un oggetto che si chiama Viseeo Tune2Air che anche se non da tutte le funzioni che chiedo, perlomeno permette lo streaming di musica via bluetooth.. lo sto acquistando. Esperienze?
     
  11. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    [​IMG] Originariamente Scritto da VIKINGO [​IMG]

    il fischio ei freni in un auto nuova puo essere normale..aspetta altri 1000km che le pasticceh ed i dischi abbiano la giusta impronta,,, per i discorco multimediale , pultroppo il cuore del sistema con navigatore ha un processore ed una componentistica accessoria che ti permettono piu app. comunque trovo illogico sperare di dare una qualita audio con spese sostanzionse se il segnale e' compromesso all' origine. tutto cio che ' MP3 e' scadente per natura. fai la valutazione audio con un cd oppure fatti ( come mi sono fatto io) una 64gb piena di file audio NON compressi.e ti assicuro la qualita aumenta enormemente

    Capisco! Grazie dell'info sui freni. 1000 ora li ho fatti.. vediamo il cambiamento.

    Corretto quello che dici sulla qualità audio. Sto ancora cercando di capire come va questo impianto in generale in particolare l'amplificatore più che le casse. Sembra che processi il suono in modo particolare, mettendo in evidenza certe frequenze a seconda di cosa stia suonando in quel momento, nel senso che se c'è solo uno strumento lo senti molto in evidenza, se sta suonando tutta un orchestra il suono di tutto è molto più pacato e nulla viene "spinto" dall'ampli e questo si percepisce.. non so se mi sono spiegato.

    vuoi dier che con i pieni di orchestara e' come se si abbassase l volume?

    ti posso dire che nell' installazioe ( compresa nel perzzo) dovrebbe esserci anche l' ininializzazione per mette a sistema l' ampli....forse in quella fase ci puo essere la selezione di un equalizzatore dinamico... un dettagli importante.: il kit prevede la sostiuzione dei due mid anteriori con l' aggiunta del tweeter . ma rimangono dietro i vecchi mid e sotto i woofer originali..puo essere che l' ampli piloti opportunamente e diversamente le sezioni nuove e le sezioni vecchie( che reggono meno potenza)
     
  12. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia nuova 320d - Commenti a caldo!

    Mi sa che si sono sbagliati con l'IVA 595€ e' già il prezzo ivato.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Nikob

    Nikob Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 320d Berlina
    Si infatti mi sembrava un po' un patch-up più che una vera alternativa all'impianto di base.. ma era l'unico ufficiale oltre all'H/K che non è possibile installare in post-montaggio se non con costi ( a detta del mio concessionario) intorno ai 4000 euro.

    ....allora sono dei Ladri... Lo dirò alla tipa bmw che mi chiamerà per il sondaggio post acquisto (il concessionario mi ha raccomandato di dire 5 stelle su tutto perchè altrimenti sono guai per i dipendenti)
     
  14. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
  15. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
  16. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia nuova 320d - Commenti a caldo!

    Le cornici costano sui 28€ l'una iva compresa,scusa cosa prendono all'ora in Bmw?dai 900/1000€ per il postmontaggio sono un'attimo un esagerazione.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    grazie per la correzione...

    condivido con te che siano tanti....

    non ho idea di come vanga fatturato la codifica, se rientra nelle ore di montaggio oppure abbia una voce a parte con costo forfettario
     
  18. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Grazie actarus per avermi fatto notare la mia disattenzione ,) Sai, sono i postumi dei panettoni natalizi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. maax227

    maax227 Kartista

    161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ciao ti posso rispondere sul punto 3. Identico problema di scricchiolii specialmente nella consolle centrale. Sembra strano ma molti rumori da me sono spariti con la sostituzione delle guarnizioni esterne di tutte le portiere. Questo intervento é stato fatto in concessionaria per risolvere il problema dei fruscii di vento che sentivo in autostrada a 120 kmh dalla portiera sinistra. E' stata poi una sorpresa per me scoprire che anche molti rumorini erano spariti..............

    Per la consolle centrale ho dovuto optare per il fai da te. Ho smontato la modanatura centrale e ho riempito le fessure della sua parte interna con dei pezzetti di spugna aiutandomi con un piccolo cacciavite. Dopo di che le fessure e gli spazi piu grandi, li ho siggillati con una colla flessibile siliconica.

    Ho rimontato la modanatura e ho risolto il problema. Spero che ti sono stato utile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2014
  20. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia nuova 320d - Commenti a caldo!

    Tu hai per caso il numero del richiamo per il problema fruscii,io sto lottando per cercare di risolvere il problema,ma invano,nonostante guarnizioni scolorite e uscite di sede,sembra che io sia l'unica mosca bianca in concessionaria ad aver sollevato il problema

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina