BMW Serie 1 F40 - La mia nuova 3 bmw | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 La mia nuova 3 bmw

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da fras89, 31 Marzo 2023.

1. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    buonasera a tutti
    come alcuni di voi sapranno, a gennaio ( ben oltre le mie aspettative, in quanto ordinata solamente a settembre 2022) è arrivata la mia F40 128ti.

Solo che per motivi tecnici/personali l'ho ritirata solamente questa mattina.
    ( seguiranno poi fotoe descrizione, qui o nella discussione di Presentazione)
    Che dire, a dir poco stupenda.
    un Bolide ma l'eleganza e sportività la fanno da padroni.

Alcune domande tecniche, spero possiate aiutarmi.
    il carplay funziona solo tramite wifi/bluetooth ? avrei preferito con il cavo..
    Come faccio per vedere il km totale e parziale ?

l'indicatore di benzina si può "regolare" come visione o rimane cosi com'è... non si capisce molto..

che dire... consuma ahhahaha
    60 € di benzina, e 500km di autonomia, e già segnala poco meno di 400 dopo un 50 km.. sarà che in città non è consigliata.

grazie a tutti

2. EnricoZane

EnricoZane Kartista

118
    45
    4 Ottobre 2022
    Sabbio Chiese
    Reputazione:
    1.000.000
    M135i F40
    Carplay funziona solo in wireless, però se preferisci che si attivi quando colleghi il cellulare con il cavo ti conviene impostare che da default il collegamento auto/telefono non sia tramite Apple carplay ma tramite Idrive

Il Km totale lo trovi sulla strumentazione premendo il pulsante BC, per vedere invece il parziale puoi vederlo dalle info della vettura all'interno delle impostazioni, se poi vuoi visualizzarlo all'interno della home ti basta inserire il Widget dei consumi e impostare la visualizzazione dal tuo riferimento (una data, l'ultimo pieno,ecc)

io ho il tuo stesso modello da ormai diversi mesi e ti posso dire che all'esterno del contesto urbano non consuma nemmeno troppo, considerando un leggero traffico per cui la velocità è tra i 70 e i 100Km/h; se invece si schiaccia, come è giusto fare con questo modello, non è difficile fare i 4 Km/l

A fras89 piace questo elemento.
  3. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    ah ok , quindi solo tramite wireless..
    con cavo praticamente gestisco solo per la musica e nient'altro..
    grazie :))

4. EnricoZane

EnricoZane Kartista

118
    45
    4 Ottobre 2022
    Sabbio Chiese
    Reputazione:
    1.000.000
    M135i F40
    Allego immagine dei collegamenti presa direttamente dal manuale BMW 03.04.jpg

A fras89 piace questo elemento.
  5. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    grazie, gentilissimo :)

6. fulvalag

fulvalag Collaudatore

364
    97
    20 Febbraio 2022
    Besana in Brianza
    Reputazione:
    20.609.213
    116 D MSPORT
    Ciao, ti consiglio di non guardare i consumi per i primi 5000 lm, sono falsati, vedrai vhre man mano che si slega si assestano, detto in BMW e constatato personalmente.

A EnricoZane piace questo elemento.
  7. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    Grazie a tutti per le risposte.
    Volevo sapere da voi
    Ma in dotazione vi hanno dato manuale d’uso e manutenzione + quello intrattenimento e navigazione, o solo il primo ?( io ho solo uso e manutenzione ..)

il kit di cortesia, che includeva spray, panno etc, lo danno ancora o no? ( a me no..)

ultime due cose
    per Tenere collegato il telefono via Bt senza tenere anche Wi-Fi devo disabilitare su smartphone esatto ?

Ultimissime ahahaha
    Attivando il freno di stazionamento, la macchina rimane in D , in P devo metterla io per forza vero ?

a volte si spegne automaticamente ( non start&stop) se vado in P e attivo il freno.. e apro portiera. posso disabilitare la cosa ?

grazie ancora a tutti

8. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.375
    3.420
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.258.754.039
    120d XD, E91 LCI 320d
    Installa BMW Driver's Guide e trovi entrambi.
    Già tanto che ti diano il volante.
    Hai guardato nel bagagliaio se hai il divisorio tra baule e sottobaule?
    Non sei assolutamente obbligato.
    Inserisci l'AutoH e dimenticati di ciò che fa automaticamente.
    NO, è una sicurezza, vuoi fare come quelli che scendono e la vettura parte contro il portone del garage perchè si son dimenticati di collegare il cervello?
    Lascia inserito AutoH così quando apri la portiera per aprire il cancello o il portone del garage si inserisce automaticamente il freno di stazionamento senza spegnere il motore.
    ;)

Condividi questa Pagina