La mia nuova 118d Urban: i difetti riscontrati | BMWpassion forum e blog

La mia nuova 118d Urban: i difetti riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da franky7, 24 Novembre 2013.

1. franky7

franky7 Aspirante Pilota

16
    0
    12 Agosto 2013
    Roma/Milano
    Reputazione:
    10
    Audi Q5
    Ciao a tutti! Dopo mesi di attesa, finalmente è arrivata la mia nuova 118d, così configurata dopo aver letto attentamente il forum!

118d urban line
    mineral grau
    interni sensatec neri
    modanature alluminio
    radio prof
    pacchetto plus + PDC anteriori
    pannello funzioni estese
    sistema audio HK
    connettivitá BT estesa 6NS
    sensori pioggia/luci auto
    cruise control con funzione freno
    high beam assistant
    poggiatesta posteriori reclinabili

ecco le foto:

Premetto che sono felicissimo dell'auto. La linea è per me stupenda (manca solo di aggressività nella vista 3/4 posteriore) e soprattutto la tenuta di strada é eccezionale.
    Purtroppo non ho montato il cambio auto per motivi di Bdg (con il senno di poi avrei tolto qualche optional che uso meno e lo avrei montato) e non potevo scegliere una versione diversa dall'urban (avrei preso la sport), ma va bene così.

Vorrei condividere con voi alcuni difetti, per capire se sono solo fisse mie :) in ordine sparso:
    - visibilità posteriore quasi inesistente e laterale difficoltosa (vabbè, ci sta...)
    - non mi ricordo funzioni il movimento dello specchietto dx in retromarcia (ma magari non ho spostato la levetta, devo ricontrollare)
    - non esiste uno stand-by della radio prof, cioè la grafica è davvero povera, soprattutto quando si ascolta la radio. Sono costretto a mantenere la funzione "ricerca manuale" per almeno visualizzare una sorta di manopola "old style". La situazione migliora con iPhone o chiavetta usb ma quando visualizzo le copertine dell'album scompare il titolo della canzone e i dettagli. Mah.
    - le funzioni avanzate dell'interfaccia BT estesa non funzionano praticamente per niente con iPhone e Galaxy S3, niente email o msg e difficoltà anche con la rubrica del Samsung. Pensa con gli altri Cell...
    - non esiste indicazione del volume della radio
    - non è possibile regolare le impostazioni dei PDC (a che distanza farli suonare)
    - i sensori di pioggia non sono ottimali (sempre troppo lenti rispetto alla quantità d'acqua da togliere dal parabrezza) e non funzionano per il posteriore. A tal proposito, come faccio ad inserire l'intermittenza regolabile con i sensori? Ci sono solo due livelli alzando la levetta
    - gli abbaglianti auto sono fighi ma la telecamera sfarfalla spesso
    - la pedaliera la trovo molto infossata (sono alto 1,80) e per stare comodo devo stare troppo vicino al volante
    - non c'è la ruota di scorta
    - le info e la grafica sul display (pur esteso) sono scarsine

Che ne pensate? Vi ritrovate?

Optional che avrei voluto dopo 10 gg di esperienza:
    - cambio auto per la città
    - regolazione lombare sedili (dopo qualche ora di viaggio si sente...)

Due domande per finire:
    - se montassi lo snap-in per il tel, avrei qualche vantaggio rispetto alla configurazione attuale?
    - nel portabagagli c'è uno sportello lato sx dove il manuale dice si trovino il triangolo ecc. aperto, ci sono un paio di centraline e diversi cavi non protetti...posso mettere tranquillamente il dentro il materiale di emergenza.

Grazie a tutti
    Buona Domenica
    f.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  2. druido77

druido77 Collaudatore

282
    12
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.588
    BMW F20 118d
    Ciao e complimenti per l'acquisto!

Straquoto buona parte dei difetti che hai riscontrato. In particolare, anche io non amo il funzionamento del tergi automatico che trovo un po' lento nel rispondere. Unisco anche i fari automatici che, secondo me, si accendono un po' troppo spesso. Io abito in piano centro storico, e a volte mi si accendono mentre passo nel vicolo solo perchè è in ombra!

Concordo anche sulla radio, che ha una grafica un po' misera, e un riscontro visivo sul livello del volume sarebbe comodo. Vero che non si può spegnere... ma di fatto mettendola in Mute è come se fosse spenta, quindi di questo non sento molto la mancanza!

Ultima cosa, la visibilità. Credo che questa sia molto soggetiva. Essendo sceso da una E46 cabrio io su F20 la trovo ottima... ma solo perchè ero male abituato prima!

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao e complimenti per la tua F20: in rosso alcune risposte.

:wink:

4. franky7

franky7 Aspirante Pilota

16
    0
    12 Agosto 2013
    Roma/Milano
    Reputazione:
    10
    Audi Q5
    Non posso inviare allegati (?) per cui non riesco a postare le foto dell'auto...

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    usa imageshack

6. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Un bel pack M e 4 cerchi da 18 con assetto e diventa più aggressiva. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Frequentando questo forum potresti avere forti tendenze all'UP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    -[​IMG] La parte nel riquadro regola l'intermittenza e questa funzione si attiva/disattiva con il pulsante sulla dx indicato dalla freccia

- Prova a regolare anche l'altezza del sedile (anche io sono alto 1.80)

- Quoto per il supporto lombare

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2013
  8. franky7

franky7 Aspirante Pilota

16
    0
    12 Agosto 2013
    Roma/Milano
    Reputazione:
    10
    Audi Q5
    relativamente al discorso intermittenza, il problema è che il pulsante nel mio caso inserisce il tergi automatico! Appunto la domanda è: se volessi regolare io manualmente l'intermittenza senza inserire l'automatico, come devo fare? Oppure il tergi automatico lavora solo sull'intermittenza e non sulle alte velocità del sistema?

9. franky7

franky7 Aspirante Pilota

16
    0
    12 Agosto 2013
    Roma/Milano
    Reputazione:
    10
    Audi Q5
    Gabry, non sono un fan delle elaborazioni o dei mega cerchi (sai a Roma in città con le strade che ci sono e i San pietrini che comfort di marcia....) ma non si sa mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

intanto domani monto le Alpin A4

10. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ben arrivato...

Bella bella

Appena riesco ti inserisco nel database F20..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e benvenuto.....

complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

un bel set di cerchi da 17 ci starebbe a meraviglia senza sacrificare il confort di marcia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Ti posso rispondere solo sul discorso della visibilità, prova a salire su una Giulietta, o una Bravo una Leon o una ClasseA ....come visibilità siamo forse quella che si salva è la Golf ma non di molto.

Sul resto delle domande cedo la parola a chi sa più di me.

13. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
  14. franky7

franky7 Aspirante Pilota

16
    0