Ciao a tutti! Dopo mesi di attesa, finalmente è arrivata la mia nuova 118d, così configurata dopo aver letto attentamente il forum! 118d urban line mineral grau interni sensatec neri modanature alluminio radio prof pacchetto plus + PDC anteriori pannello funzioni estese sistema audio HK connettivitá BT estesa 6NS sensori pioggia/luci auto cruise control con funzione freno high beam assistant poggiatesta posteriori reclinabili ecco le foto: Premetto che sono felicissimo dell'auto. La linea è per me stupenda (manca solo di aggressività nella vista 3/4 posteriore) e soprattutto la tenuta di strada é eccezionale. Purtroppo non ho montato il cambio auto per motivi di Bdg (con il senno di poi avrei tolto qualche optional che uso meno e lo avrei montato) e non potevo scegliere una versione diversa dall'urban (avrei preso la sport), ma va bene così. Vorrei condividere con voi alcuni difetti, per capire se sono solo fisse mie :) in ordine sparso: - visibilità posteriore quasi inesistente e laterale difficoltosa (vabbè, ci sta...) - non mi ricordo funzioni il movimento dello specchietto dx in retromarcia (ma magari non ho spostato la levetta, devo ricontrollare) - non esiste uno stand-by della radio prof, cioè la grafica è davvero povera, soprattutto quando si ascolta la radio. Sono costretto a mantenere la funzione "ricerca manuale" per almeno visualizzare una sorta di manopola "old style". La situazione migliora con iPhone o chiavetta usb ma quando visualizzo le copertine dell'album scompare il titolo della canzone e i dettagli. Mah. - le funzioni avanzate dell'interfaccia BT estesa non funzionano praticamente per niente con iPhone e Galaxy S3, niente email o msg e difficoltà anche con la rubrica del Samsung. Pensa con gli altri Cell... - non esiste indicazione del volume della radio - non è possibile regolare le impostazioni dei PDC (a che distanza farli suonare) - i sensori di pioggia non sono ottimali (sempre troppo lenti rispetto alla quantità d'acqua da togliere dal parabrezza) e non funzionano per il posteriore. A tal proposito, come faccio ad inserire l'intermittenza regolabile con i sensori? Ci sono solo due livelli alzando la levetta - gli abbaglianti auto sono fighi ma la telecamera sfarfalla spesso - la pedaliera la trovo molto infossata (sono alto 1,80) e per stare comodo devo stare troppo vicino al volante - non c'è la ruota di scorta - le info e la grafica sul display (pur esteso) sono scarsine Che ne pensate? Vi ritrovate? Optional che avrei voluto dopo 10 gg di esperienza: - cambio auto per la città - regolazione lombare sedili (dopo qualche ora di viaggio si sente...) Due domande per finire: - se montassi lo snap-in per il tel, avrei qualche vantaggio rispetto alla configurazione attuale? - nel portabagagli c'è uno sportello lato sx dove il manuale dice si trovino il triangolo ecc. aperto, ci sono un paio di centraline e diversi cavi non protetti...posso mettere tranquillamente il dentro il materiale di emergenza. Grazie a tutti Buona Domenica f.
Ciao e complimenti per l'acquisto! Straquoto buona parte dei difetti che hai riscontrato. In particolare, anche io non amo il funzionamento del tergi automatico che trovo un po' lento nel rispondere. Unisco anche i fari automatici che, secondo me, si accendono un po' troppo spesso. Io abito in piano centro storico, e a volte mi si accendono mentre passo nel vicolo solo perchè è in ombra! Concordo anche sulla radio, che ha una grafica un po' misera, e un riscontro visivo sul livello del volume sarebbe comodo. Vero che non si può spegnere... ma di fatto mettendola in Mute è come se fosse spenta, quindi di questo non sento molto la mancanza! Ultima cosa, la visibilità. Credo che questa sia molto soggetiva. Essendo sceso da una E46 cabrio io su F20 la trovo ottima... ma solo perchè ero male abituato prima!
Proviamo ... http://imageshack.com/a/img59/2334/3f5o.jpg http://imageshack.com/a/img716/2314/lp0s.jpg http://imageshack.com/a/img547/727/e9bl.jpg
Un bel pack M e 4 cerchi da 18 con assetto e diventa più aggressiva. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Frequentando questo forum potresti avere forti tendenze all'UP /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
- La parte nel riquadro regola l'intermittenza e questa funzione si attiva/disattiva con il pulsante sulla dx indicato dalla freccia - Prova a regolare anche l'altezza del sedile (anche io sono alto 1.80) - Quoto per il supporto lombare
relativamente al discorso intermittenza, il problema è che il pulsante nel mio caso inserisce il tergi automatico! Appunto la domanda è: se volessi regolare io manualmente l'intermittenza senza inserire l'automatico, come devo fare? Oppure il tergi automatico lavora solo sull'intermittenza e non sulle alte velocità del sistema?
Gabry, non sono un fan delle elaborazioni o dei mega cerchi (sai a Roma in città con le strade che ci sono e i San pietrini che comfort di marcia....) ma non si sa mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> intanto domani monto le Alpin A4
Ben arrivato... Bella bella Appena riesco ti inserisco nel database F20.. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ciao e benvenuto..... complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> un bel set di cerchi da 17 ci starebbe a meraviglia senza sacrificare il confort di marcia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti posso rispondere solo sul discorso della visibilità, prova a salire su una Giulietta, o una Bravo una Leon o una ClasseA ....come visibilità siamo forse quella che si salva è la Golf ma non di molto. Sul resto delle domande cedo la parola a chi sa più di me.
Questo è la guida per inserire le immagine nel forum: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218482-TUTORIAL-Inserire-le-vostre-immagini-nei-post Nonostante ti abbia già richiamato una volta, vedo che non hai nè letto il regolamento nè aperto un thread di presentazione. Ti invito a farlo quanto prima. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?264073-Configurazione-e-driving-assistant Grazie.