A memoria, un albergo di Bologna ha affisso un cartello nel quale indicava che in caso di recensione negativa da parte di un cliente, la struttura avrebbe applicato un ricarico sul costo di pernottamento dello stesso. Interpellato in tal senso, il direttore (nonché proprietario) ha svelato il motivo: moltissimi clienti, al momento di pagare il conto lo ricattavano minacciando recensioni negative se non avesse concesso loro uno sconto consistente. Quindi dipende anche da qualche cliente se una policy aziendale all’improvviso cambia radicalmente...
Grazie per il suggerimento, quoto Alebmwx3 e Sgranfius. Credo che a BMW Italia non gliene possa fregare di meno, così come quando mi ero lamentato perché pretendevano e mi hanno fatto tagliando quando la macchina chiedeva un Oil Service. Motivo per cui avevo cambiato officina e andavo a fare i tagliandi a 40 km da casa perdendo una mattinata. Ora la gestione è passata di mano e per evitare sbatti ho deciso di tornare e prenderla "a casa", considerato che i concorrenti sono oltre i 60km non mi sono voluto sbattere a cercare preventivi, comprarla magari altrove per risparmiare 1000€ e indossare una faccia da culo e portarla a fare i service da loro, o perdere giornate per tornare dal lontano concessionario in caso di guai. Staremo a vedere.Intanto aspetto che arrivi...
Anch'io sono in attesa che arrivi (marzo-aprile....boh???) però se da un lato capisco che lo sbattimento per ottenere il miglior trattamento non sempre è ripagato in termini economici, dall'altro non mi va neanche di essere preso in giro da concessionarie furbette che giocano sporco con valutazioni di usato surreali o sconti immaginari compensati da quote inspiegate di approntamento o messa su strada. Considera che io ho comprato le ultime 8/9 auto in giro per l'Italia (mi sono spinto anche in Sicilia per una Xc 60 qualche anno fa) non tanto per una mera questione economica ma piuttosto per non sentirmi preso in giro dai rivenditori locali. Solo con l'attuale X1 e con la nuova X3 sono tornato in zona da Bmw (e comunque trovo VERGOGNOSO che non ci sia una concessionaria ufficiale Bmw a Livorno, città di 200.000 abitanti per lo più spendaccioni e vanitosi...), ma solo grazie alla disponibilità di una persona amica che vi lavora....
Più che alla direzione BMW io ne parlerei alla direzione vendite del concessionario. Magari a loro interessa alzare il fatturato.
Un aggiornamento, per quanti me lo hanno chiesto, sul funzionamento dello specchietto dx. Notizie poco simpatiche.................... Oggi ho portato la mia X3 in officina per sistemare il funzionamento dello specchio dx (per farlo ruotare inserendo la R). Dopo aver attaccato la macchina con computer e fili vari il capo officina, passate tre ore, mi dice che dal sistema risulta inattiva una centralina (non è alimentata da corrente) che coinvolge sia lo specchio che lo sterzo. La sua impressione è che ci sia uno spinotto staccato. Il problema è che non sanno da dove iniziare e probabilmente dovranno smontare la parte anteriore del pavimento!!! Risultato è che sono tornato a casa con una mini e non si sa quando mi ridaranno la mia
Io personalmente ho sempre pensato che il problema specchietto non fosse legato all'optional sedili elettrici e fosse o un problema di codifica o di malfunzionamento di una delle centraline. Speriamo che il tutto si risolva al meglio per te e in tempi ragionevoli
Se non ricordo male, per funzionare il selettore degli specchi dev'essere posizionatro su quello lato guida, giusto? O il contrario?
E pensare che una volta, quando non arrivava corrente, si controllavano i fusibili... Perchè li han controllati vero??? Hai visto mai...
Inserisco anche qui l'aggiornamento sul funzionamento dello specchietto dx (funzione Parking) Ho ritirato l'auto oggi pomeriggio. Non è stato possibile fare nulla perché, testuali parole del capo officina, ci sono stati problemi di "comunicazione" software fra la centrale di BMW Italia e le varie centraline della vettura. Trovavano tanti errori su molte centraline ma che di fatto non erano reali. Gli aggiornamenti per risolvere tutti i problemi sono previsti per metà Marzo. Mi ha confermato che già è capitato a suoi clienti (non G01) che lo specchietto ha funzionato per un po' e poi è morto.( tipo quello che è successo a Stevo) A quel punto non c'è modo di resuscitarlo se non con una ricodifica di tutte le centraline. A Marzo vedremo...........