1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

La mia mini singhiozza!!

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da smigle313, 9 Marzo 2010.

1. dp85

dp85 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Risolto!!!...mi ha chiamato l'officina del conce dicendomi che alla diagnosi è venuto fuori un errore in base al quale hanno sostituito un relè.

Il tutto per 73 euro..

Domani avrò modo di capire se hanno fatto qualcos'altro...

Intanto..viste anche le altre esperienze...champagne!!!

2. dp85

dp85 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Confermo..risolto..9.60 per un relais e 60 euro circa di altre cavolate tipo smontaggio-rimontaggio..Iva inclusa.

3. dp85

dp85 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    E invece no!!!!!...due giorni fa di notte sull'asse attrezzato si pianta!!!..

Ieri in un tragitto di circa 10 km si è fermata 4 volte!

Ho ritirato la macchina appena 5 giorni fa da bmw autoabruzzo a chieti..dove non metterò più piede.

Ho scritto alla redazione di Quattroruote per provare a dare risalto alla vicenda.

E' uno scandalo.

Domani porterò la macchina in un centro Bosch.

4. dp85

dp85 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Sono decisamente agitato.

Attendo con ansia il responso dell'officina già da domani.

Ora ho paura a risalire su quell'auto che tanto avevo desiderato.

Sono pervaso da rabbia, amarezza e angoscia.

Se penso che una settimana fa è stata in bmw e mi hanno riconsegnato una macchina a loro detta perfetta mi viene un nervoso!

Se penso a quello che ho rischiato sabato mi vien da spaccare tutto..

5. dp85

dp85 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Solo per chiudere..portata in un centro bosh, hanno riscontrato anche loro il problema..

E menomale!..finalmente qualcuno che può capire..

Ma sebbene durante la manifestazione del problema avessero il computer attaccato alla macchina a detta del mecanico c'erano talmente tanti errori che non sono riusciti a capirci molto..

Hanno semplicemente trovato un filtro gasolio letteralmente da buttare..e questo mi fa rabbia perchè cavolo la macchina era stata portata in bmw-autoabruzzo appena 5 giorni prima per un tagliando.

Non mi hanno dato la certezza che la causa del problema fosse proprio questo filtro.

La fiducia nella macchina ormai era a zero.

Morale della favola..

Ho venduto la Mini.

6. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

8.595
    589
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.147.264
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Peccato.

7. dp85

dp85 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Quando si ha a che fare, e spero sia così solo nel mio caso isolato, con superficialità, incompetenza, disorganizzazione e sufficienza purtroppo è così.

Puoi anche avere l'auto migliore del mondo, senza un'assistenza decente hai solo tanta ferraglia inutile.

8. cippy89

8.595
    589
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.147.264
    Purtroppo le assistenze ufficiali delle case, e non solo bmw, ma tutte, spesso fanno pietà.

Però purtroppo la casa può fare poco nulla.

9. dp85

dp85 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Siamo d'accordo fino ad un certo punto..

I miei soldi sono finiti nelle tasche di Bmw Italia quindi, forse, non dico tanto, ma rendersi conto di come lavorano alcune concessionarie dovrebbe essere un fondamentale punto di partenza per migliorarsi.

Detto questo conosco numerose officine Bmw al di fuori della mia regione che lavorano benissimo.

La stessa Cascioli situata a San Benedetto del Tronto ha un'ottima reputazione.

Ho avuto una Jaguar in famiglia ed ho capito cosa vuol dire la parola assistenza.

Ho avuto una Toyota e non mi sono mai lamentato.

Questo non vuol dire certamente che è una questione di marchio, il mio vuole solo essere un esempio per dire che in giro ci sono assistenze ufficiali estremamente valide.

L'unico motivo che mi ha spinto a cambiare casa costruttrice è di fatto stato solo quello di ritrovarmi ad avere a che fare con questi signori.

Dopo aver eseguito interventi di manutenzione che vanno anche al di là dell'ordinario..per semplice scrupolo.

Se mi avessero risolto il problema, sarei al 100% ancora possessore e cliente Mini/Bmw.

Ma solo il pensiero di tornare lì dentro mi fa venire il voltastomaco.

E questo mi pare eclatante.

Non tutti hanno la fortuna di conoscere dei bravi meccanici ai quali affidarsi.

E le case costruttrici hanno il dovere sacrosanto di offrire il massimo.

10. cippy89

8.595
    589
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.147.264
    Ma guarda, concordo pienamente con te.

Io con l'assistenza del conce bmw della mia città mi sono trovato sempre benissimo, sia per la mini sia per la bmw. Certo, un po' lenti nel far arrivare i pezzi ma dipende dal magazziono, non da loro.

Però so di gente, come te, che in altre assitenze si è trovato molto male.

In famiglia siamo semrpe stati abbastanza fortunati con le assistenze delle caso, forse anche perchè non abbiamo mai avuto problemi seri.

Però cambiare proprio auto solo perchè ci si è trovati male con l'assistenza mi sembra decisamente esagerato.

11. dp85

dp85 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Non te lo auguro, ma sono sicuro che se avessi una vaga idea di cosa vuol dire trovarsi a rischiare per una ventina di volte un tamponamento (o un frontale perchè al centro bosch la macchina si è spenta in fase di sorpasso) perchè la macchina ti pianta in accellerazione ti verrebbe eccome l'idea di cambiare auto.

Se poi questi casini succedono in un arco di tempo all'interno del quale la tua macchina passa in concessionaria per più volte nel giro di un mese, forse quell'idea pensi che sia il caso di metterla in pratica.

Soprattutto se la macchina ha appena 40.000 km e di viene riconsegnata con tanto di sorriso beffardo della serie.."la macchina è perfetta, vai tranquillo"..

Quando un normalissimo centro Bosch scopre che il tuo filtro gasolio è completamente polverizzato e la macchina l'hai ritirata in bmw cinque giorni prima, la pratica decidi di sbrigarla anche in fretta.

Credimi, anche io qualche mese fa avrei dato la tua stessa risposta ma ti assicuro che poi quando ti ci trovi non è proprio così..

12. cippy89

8.595
    589
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.147.264
    Però la cambi perchè la macchina da problemi e ti sei rotto, non perchè all'assistenza sono degli incapaci.

Secondo me il vero problema delle assistenze è che mettono tutto attaccato all'elettronica, e se alla diagnosi non si presentano problemi non si sognando di controllare nulla.

13. dp85

dp85 Aspirante Pilota

22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Due sono le cose:

1- la macchina dà problema e mi sono rotto PERCHE' all'assistenza (a mio parere visto che si tratta di un'officina ufficiale) sono degli incapaci.

Persino il filtro gasolio polverizzato non hanno visto..

Quindi non potendo fare altro, visto che ho speso un mese di tempo dietro questa faccenda con tutto ciò che questo comporta in tutti gli altri ambiti, ho deciso di cambiare macchina.

2- la mia macchina ha dei problemi talmente tanto complicati che in assistenza o non vengono riconosciuti o vengono riconosciuti ma non risolti.

Sarebbe come dire che il mio filtro gasolio ridotto in poltiglia è talmente nascosto da non poter essere individuato..

14. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.210
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ragazzi sapete dirmi quali rele' per favore?? grazie!

E' parecchio urgente quindi se leggete vi chiedo un piccolo sforzo!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2013
  15. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    Countryman singhiozzante

Era capitato che la mia mini countryman non prendesse bene i giri nei primi km di marcia o che si spengesse in fase di rallentamento per la sosta, ma episodi brevi e occasionali, a cui non ho dato peso.

In questi giorni, in autostrada dopo qualche km dalla partenza ho avvertito difficoltà nel prendere i giri più alti, in particolare durante un sorpasso. Poi tutto è tornato normale e ho pensato di aver incontrato un falso piano, così ho continuato fino a destinazione, a pochi km.

Dopo l'uscita, la macchina mi ha piantata in asso...Oplà! Così, d'un botto.In una rotatoria. Si riaccendeva, ma non teneva il minimo, poi quando sembrava girare e toccavo l'acceleratore...puffffff. Spenta. Tipo vecchie macchine ingolfate...Vari tentavivi a vuoto, chiamo la concessionaria. Suggeriscono di aspettare 10/20 min e poi riprovare... Ha funzionato. E' resuscitata...per ora...Ma non vi dico la paura pensando a se mi si fosse spenta in autostrada, durante quel sorpasso...

Ci sono altri fortunati con la countryman o sono solo io?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2013
  16. cippy89

8.595
    589
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.147.264
    Che motorizzazione è?

17. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    E' una cooper D con cambio automatico, motore 2000 ma credo depotenziato...82 kw

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2013
  18. cippy89

8.595
    589
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.147.264
    Sui diesel non ho sentito di problemi simili. Magari potrebbe essere la pompa gasolio. O del carburante sporco.

19. Minier

Minier Aspirante Pilota

37
    2
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    393
    Mini Countryman Cooper D
    Bah, speriamo bene che individuino subito di che si tratta...tra l'altro ho il tagliando tra un paio di settimane...solo che la concessionaria della mia città ha chiuso i battenti e mi sn dovuta spostare su consiglio di BMW a un centinaio di km per l'assistenza... Ci dovrò andare col soccorso stradale...mica me la sento di rimettermi in autostrada o superstrada fino a quando non è (speriamo) risolta la cosa...

Cmq. terrò presente anche i commenti di chi ha riscontrato il problema nelle altre mini...

Mi chiedevo se fosse un difetto generalizzato riconosciuto nelle mini, magari uscite in un certo periodo, visto che anche a conoscenti non è suonato nuovo quanto mi è successo...

20. cippy89

8.595
    589
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.147.264
    Quei problemi di solito li ho sentiti sulle cooper s, e la causa principale è la pompa dell'alta pressione o le candele. Escludendo la seconda, visto che il diesel non le ha, mi viene in mente solo la pompa.

Oppure, come già detto, del gasolio sporco che ha intasato gli iniettori.

Condividi questa Pagina