La mia mini singhiozza!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia mini singhiozza!!

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da smigle313, 9 Marzo 2010.

  1. smigle313

    smigle313 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    Salve, sono nuovo del forum e vorrei rendervi partecipi alla mia disavventura.
    Ho una Mini One D del 2005, 130.000km
    La mini era di mio fratello, acquistata nuova, mai dato il minimo problema. Un bel giorno esco dal lavoro la faccio scaldare un po e quando vado per accellerare mi pianta in asso con tanto di spia EML accesa.:eek:Accosto, spengo, aspetto, riparto. Tutto perfetto.
    Una settimana dopo stesso identico problema:evil: con l'aggiunta che dopo averla riaccesa, al minimo, sembra predere colpi, va dai 900 ai 700giri 7-8 volte finche si spegne per ripartire a fatica dopo 3 tentativi!!
    A questo punto vado dal meccanico e nell'arco di 3 settimane facciamo i seguenti interventi.
    Cambio filtro aria e gasolio, pulizia iniettori, cambio della prepompa del gasolio.
    Dopo ognuno di questi interventi è andata bene per 3-4 gg per poi ricominciare a dare lo stesso identico problema. Oggi ha anche smontato il serbatoio per cercare eventuale sporcizia.
    Ora mi ritrovo una mini che non può andare a più di 2000giri altrimente si spegne! (quando riesco ad accenderla)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  2. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    gran bel pacco...EML lo diede anke a me la mia vecchia one d!ma xke ero a livigno a meno 20 e mi si stava x congelare il gasolio additivato!#-o](*,)riguardo la tua,

    dato ke il problema dopo il cambio filtri e inniettori con prepompa a seguito sembrava fosse sparito,io ti consiglio di andare da un meccanico ke faccia autodiagnosi o direttamente da bmw e dare una controllatina anke all'elettronica...così fai una spesa unika e nn vai x tentativi!cmq sia in bocca al lupo!tienici info!
     
  3. smigle313

    smigle313 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    Oggi il mio meccanico farà un ultimo controllo generale all impianto per vedere se aspira aria. Dopo questa non mi resta che andare in bmw e sperare di non lasciargli un braccio!
     
  4. smigle313

    smigle313 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    Giovedi il mec mi ha ridatol auto ducendo che comunque non ha trovato anomalie lungo il percorso serbatoio-pompa. Non mi sembrava vero, per due giorni di fila è andata come quasi non rocordavo piu. Venerdi pomeriggio poi, si inchioda. Spia eml e una ran fatica a ripartire. Mi chiedevo, sono questi i sintomi di una pompa che ha gettato la spugna. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili risolvendo cambiandola. Quasi quasi la do indietro e prendo una cooper s dello stesso anno....
     
  5. smigle313

    smigle313 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    Qualcuno mi sa dare il codice della pompa, oppure dove trovarlo?
     
  6. elfigoss

    elfigoss Kartista

    71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
  7. smigle313

    smigle313 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    Trovato! Grazie mille!
     
  8. smigle313

    smigle313 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    Risolto, ebbene si dopo un mese e mezzo abbiamo trovato cosa non andava.

    Era un relè e due fili bruciati che non facevano arrivare abbastanza corrente alla pompa ad alta pressione!! costo pezzi meno di 10 euro!!

    Grazie a tutti per le risposte fornite.
     
  9. elfigoss

    elfigoss Kartista

    71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    Prego prego figurati!
     
  10. ace1976

    ace1976 Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao

    volevo un informazione ho lo stesso problema con la mia mini one d

    e sono settimane che provano a cambiare pezzi mi sapresti dire che RELE' hai cambiato e piu che altro dove si trovava visto che quelli principali del motore gli ho gia cambiati

    ciao e grazie mille in anticipo
     
  11. dp85

    dp85 Aspirante Pilota

    22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Stesso identico problema..è una settimana che ogni volta che esco mi si spegne e mi si accendono la spia eml se non sbaglio e le altre due gialle vicine.

    Pensavo fosse un problema che si manifestasse solo soprai 2000 giri ma ho potuto costatare che non è così.

    In giro ho letto di altri casi..alcuni hanno risolto cambiando il filtro calrburante/filtro aria.

    Ad oggi sono profondamente deluso, soprattutto perchè non so quale sia la causa di questo problema.

    Oltretutto visto che non si manifesta sistematicamente non posso neanche cautelarmi.
     
  12. ace1976

    ace1976 Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    ciao io forse dopo 15gg ho risolto, ho cambiato tutti i filtri ma nn sono quelli e dopo mille prove il tecnico a fatto un ponte sulla centralina eliminando i sensori di collisione e la macchina va

    il problema adesso e capire dei sensori qualè che è in corto

    vedremo !!!!!!!!!!!!!!!!! spero

    ciao ciao
     
  13. dp85

    dp85 Aspirante Pilota

    22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Cavolo se non sono neanche i filtri qua la faccenda è dura..non è facile andare a beccare il singolo sensore..nel frattempo sto perdendo anche fiducia nel mezzo perchè ogni volta che esco sto col pensiero..quindi niente strade veloci, niente pendenze elevate..](*,)

    Ma qualcuno si è fatto sentire dal concessionario?
     
  14. dp85

    dp85 Aspirante Pilota

    22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Ho portato ieri la macchina in bmw..ho preteso una diagnosi e di riavere una macchina indenne da questo difetto.

    Altrimenti prima di cambiarla scrivo una bella lettera a Bmw Italia dove li dichiaro responsabili di ogni eventualità qualora il difetto dovesse riproporsi.

    E' sorprendente la pericolosità del problema..immaginate voi cosa potrebbe succedere se la macchina mi abbandonasse all'improvviso con dei veicoli immediatamente alle mie spalle o peggio ancora in autostrada o durante un sorpasso.

    Vediamo che dicono.
     
  15. ace1976

    ace1976 Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    ciao , io sono riuscito a risolvere il problema la mini , e una grande macchina ma quando comincia a dare i problemi , e una catena interminabile !!!!!!!!!!!!

    comunque io ho cabiato tutti i rele e sensori di collisione , e una spina che si trovava tra la batteria nel baule e la centralina la macchina va e ti dirò che era da tempo che non andava cosi bene quindi ti dico che sono riuscito a risolvere il problema solo perchè l'elettrauto la presa come una sfida personale e dopo avere trovato lo schema elettrico della macchina completo si e messo a smontare pezzo per pezzo la BMW non mi ha risolto mai niente con i suoi computer visto succede sempre quando loro non ci sono !!!!!!!!!!!!!!!!

    ciao e in bocca al lupo io la mia MINI lo venduta e sabato ritiro la mia nuova classe A 180 CDI passo al nemico ciao ciao :wink::wink:
     
  16. dp85

    dp85 Aspirante Pilota

    22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento..almeno è confortante sapere che c'è chi ha avuto problemi analoghi su questa Mini..

    In effetti non ci spero più di tanto che riescano a risolvere.

    Ho solo molta amarezza dentro perchè già 6 mesi fa avevo problemi.

    La macchina si avviava per 1-2 secondi, il tempo di raggiungere 700-800 giri e si spegneva.

    L'ho portata in bmw e me l'hanno ridata dicendomi che a loro il problema non si manifestava.

    Oggi i problemi mentre sono in marcia.

    Mi piange il cuore perchè l'ho sempre trattata come un gioiello ed ha solo 40.000 km.

    Ma non potrei tenere una macchina con la paura di prendere un asse attrezzato o una statale.

    Tu piuttosto, se non sono indiscreto, visto che avevi risolto..perchè l'hai venduta?
     
  17. ace1976

    ace1976 Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    non sei indiscreto anche mia moglie visto che era la sua me lo chiede tutti i giorni anche perchè la vengono a prendere venerdi , ho trvato una ragazza innamorata che mi ha offerto una cifra che ritenevo ottima e dopo tutto quello che mi ha fatto spendere mi sembrava la migliore cosa da fare !!!!!!!!!!!!! e sono sicuro che non gli darà nessun problema adesso visto che ho gia cambiato tutto

    il mio elettrauto non che amico visto adesso mi ha detto di dirti di controllare nel cofano della mini nella sinistra in alto ce una centralina di riferimento muovi quella se ti fa quanto piove !!!!!!!!!! altrimenti e solo un problema di corrente dalla batteria verso le centraline

    ciao ciao:biggrin:
     
  18. dp85

    dp85 Aspirante Pilota

    22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Grazie sei gentilissimo..

    In effetti ho notato che il problema tende a manifestarsi nelle giornate piovose o comunque molto umide..anche a te era lo stesso?
     
  19. ace1976

    ace1976 Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    mini one d
    no la mia no ma la sua cooper S si e la centralina e proprio sotto le prese del cofano motore non rimani a piedi ma la macchina impazisce ho cambi quella centralina che è dove ti ho detto ho provi a coprirla poi in un lavaggio provi a vedere se fa uguale

    in bocca al LUPO
     
  20. dp85

    dp85 Aspirante Pilota

    22
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Ex Mini One D de luxe
    Crepi..speriamo che in bmw non mi facciano spendere soldi a vanvera..a sto punto non so che fare..metti che mi dicono di cambiare filtri e robe varie così come hai fatto tu senza risolvere?..che razza di situazione..
     

Condividi questa Pagina