La mia MINI COOPER S CABRIO | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

La mia MINI COOPER S CABRIO

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da huskywr240, 7 Agosto 2015.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi, a parte quello della boxster che e' sempre dritto, stai dicendo che il tuo era storto ma che c'era una giustificazione?
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per nulla invece, portati un righello e ci sara' anche in quello uno scarto da caldo a freddo e nel tempo, anche se di minore entita' essendo totalmente differente con molti meno supporti su gomma e lunghezza mostruosamente piu corta.
    Tu non hai uno scarico, hai i collettori e direttamente il finale, non hai nessuna parte di tubo centrale come su auto a motore anteriore e quindi le variazioni sono molto minime all'occhio, ma ci sono comunque.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sto dicendo che e' dritto, ma se lo scaldi cambia posizione come anche si sposta sui gommini mentre guidi.
    Manco sulla tua e' dritto se la usi, solo che non ci fai caso e si sposta comunque di una misura minima non valutabile dall'occhio ma solo con un metro.
    Senza contare anche le possibili variazioni della struttura.
    Non stai parlando di un mobiletto che hai in casa, ma di uno scarico su una macchina, per il resto sono critiche inutili e inesistenti, cerca solo di rompere i maroni come suo solito, imparasse a fare altrettanto e parlare meno ;)
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ok quindi stai dicendo che il tuo era storto ma che c'era una giustificazione?
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sto dicendo che il tuo e' storto e lo neghi.
    Il finale della IL Motorsport piu' costoso in gamma che avevo preso per la mx5 appena montato come era ?
    Leggermente spostato, raddrizzandolo con le mani diventava dritto ma appena accendevi facendo vibrare lo scarico, facendolo muovere durante la guida, facendolo scaldare, tendeva a prendere una posizione leggermente diversa a dx o sx, perche' come detto nessuno scarico resta perfettamente in posizione per tutte le possibili variabili.
    Infatti lo scarico della mini e' stato fatto misurando le distanze che erano perfette, se anche si sposta leggermente in un range tra 0,5 e 1cm e' normalissimo, come detto sono veramente storti spesso quelli di serie anche su auto costose.
    Se hai le fisime prima di prendere la macchina ti porti un metro e lo raddrizzi centrandolo sui gommini, ma appena accendi il motore se lo misuri si e' gia' spostato, nel tuo caso non avendo uno scarico ma direttamente il finale lo spostamento va appunto misurato perche' a vista non si nota.
    A lasciare lo scarico senza nessun riferimento come fa lui con tutta la parte posteriore inferiore a vista si fa in fretta a pensare non si sposti.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi non ho capito. Quello della mini -nella foto sopra- e' dritto o storto? Perche' una cosa esclude l'altra.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sintetizzando visto che sei pigro a leggere, lo scarico della boxster e della morgan sono tutti e due storti anche se lo neghi
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho ancora capito. Quello della mini -nella foto sopra- e' dritto o storto? Perche' una cosa esclude l'altra.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma a parte scrivere solo per far critiche inutili altrimenti si legge e basta ?
    Come detto si palesa solo per far la solita battuta o critica acida altrimenti non scrive mai, ma a parte cambiare pomellini del cambio e fare lavoretti di bassa-media difficolta' la maggior parte li demanda e non ha mai fatto un tutorial utile ad altri.
    Un po' come le zitelle acide.
    Perfettamente dritto, mi son stupito vedendo il video della morgan, ho pensato subito "ma con quel che ha speso per farlo cambiare cosi' storto" ?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ok
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Del resto perdo solo tempo a rispondere a commenti inutili fatti da chi a malapena sa fare il pieno alla macchina e smontare due viti, poco sapete fare e nemmeno le sapete guidare bene ste auto, un po' come se uno studente al primo anno e al primo mese di corso di fisica criticasse Einstein >:>
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Summary

    Perfettamente dritto
    upload_2020-5-21_19-26-10.png

    Storto
    upload_2020-5-21_19-25-47.png
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    strabismo.jpg

    Che cazzo continuate a criticare...?
    E' drittissimo!
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Fatto in 5 minuti col righello di paint...

    upload_2020-5-21_15-41-0.png
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Volendo essere precisi, per evidenziare l'ovvia simmetria, avresti potuto prendere anche le cotangenti delle circonferenze disegnate dai terminali dello scarico
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    CVD il tuo scarico non e' centrato, a tacere avresti fatto piu' bella figura, come al solito del resto ;)
    Manco i riferimenti sai prendere, mancava giusto all'appello dei cazzari l'ultimo spammatore, la vostra incompetenza ormai e' certificata al pari dell'inutilita' di certi interventi, come sempre del resto
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma infatti l'ho messo per rendere palese il fatto che tu avessi (come sempre) ragione :coffee2. Le didascalie mica sono li per caso. Non so perche' tu ti senta in dovere di rimarcare la cosa.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma io infatti ho ragione, lo scarico e' stato fatto correttamente, ma come ben spiegato qualsiasi scarico una volta che si utilizza la macchina ha delle variazioni di posizione per i supporti in gomma come anche se lo si guarda a freddo e a caldo.
    Ma da qui a dire che sia storto e' una fregnaccia, facendo misurazioni corrette prenditi un righello e ci sono infatti pochi mm perfettamente normali.
    Lo vuoi centrato ?
    Come detto quando la metti nel box a freddo raddrizzalo con la manina, poi puoi decidere se passare il resto del tempo a non usarla ammirandola su uno sgabello o se usarla e mettere il cuore in pace se lo scarico si sposta di qualche mm in su, in giu', a dx o a sx ;)
    Uno scarico storto e' altra cosa, posto pure che la misura va fatta dal vivo, a freddo, dopo averlo raddrizzato e sperando che qualche botta non abbia piegato qualche supporto.
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.691
    22.549
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Magari lo scarico è dritto ed è storta l’asola?

    Chiedo perché adesso (domani) la prima cosa che faccio è controllare se c’ho gli scarichi storti (cosa che temo)
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anzi, non solo, dato che lo scarico modificato non ha piu' la pancia del presilenziatore ma una curva che va direttamente al finale, a scarico caldo o freddo si modifica tutta la linea di scarico tendendo a farlo spostare un po' di lato, per poi tornare da solo in posizione, sempre che uno si faccia una ragione del fatto che qualche mm di variazione lo avra' sempre usandola.
     

Condividi questa Pagina