La mia MINI COOPER S CABRIO | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia MINI COOPER S CABRIO

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da huskywr240, 7 Agosto 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende da come intendi utilizzarla, l'importante e' non lasciarla in posti a rischio, in genere succede di sera se lasciata isolata.
    Ma non credere di risolvere con un tetto rigido retrattile, anche sulle e89 han fatto danni con bombole di vernice o un chiodo sulla fiancata ;)
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma ancora lo state ad ascoltare? La mia è fuori tutte le notti dall'11/07/18, indovina quanti tagli ha la mia tela?...
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Stanno ad ascoltare perche ne so MOLTO piu' di te sulle auto, dovresti leggere e imparare ;)
    Come me molti di loro son ben informati in merito, visto che anche solo su questo forum ne abbiam lette parecchie di sventure capitate a chi aveva sia la Z4 E85 con tetto in tela che la E89 con tetto rigido, le macchine appariscenti attirano sempre l'invidia e l'attenzione dei vandali.
    Poi dipende da dove la lasci, ma a furia di insistere uno poi se la va a cercare, il fatto che a te non sia capitato non significa nulla, significa solo che ANCORA non ti e' capitato, che sino ad ora hai avuto fortuna, che non hai parcheggiato in zone a rischio e comunque come hai ben detto son solo 5 mesi che lo fai, non 5 anni, quindi che esempio sarebbe il tuo ? ;)
    Se anche alcuni magari passano illesi da queste rogne non cambia il fatto che i casi di vandalismo siano MOLTO diffusi purtroppo e infatti se facessi caso alle varie discussioni MOLTI utenti portano sempre questo problema capitato a loro o a loro conoscenti come motivazione per non volere auto con tetto in tela ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    A quando la laurea in Ingegneria dell'Autoveicolo honoris causa?

    Ti ricordo che fino a poche settimane fa tu pensavi che i Rotrex fossero dei turbocompressori "perché hanno quella forma li", quando utilizzando la forza motrice dell'albero motore, sono in effetti dei compressori centrifughi, il che li fa rientrare nella categoria "supercharger" alla inglese. L'università della strada non serve a nulla se non si hanno certe basi.
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sei tu che ricordi male e hai capito male, io ho messo mano sia su turbine che compressori volumetrici, quanti compressori volumetrici hai smontato e revisionato? Zero ;)
    Questa e' una mera questione lessicale, nel 99% dei casi quando in America trovi auto con la dicitura supercharged hanno compressori volumetrici, i turbo nel 99% dei casi sono azionati dai gas di scarico, in alcuni casi ho scoperto di recente che utilizzano turbine azionate da cinghia per questioni di spazio nel vano motore.
    La tua laurea vale quanto la laurea in medicina per chi lavora in farmacia rispetto a chi opera sui pazienti, la teoria val nulla senza saper di cosa si parla ;)
    Quante auto hai progettato ?
    Su quante auto hai messo mano personalmente ?
    Su quante hai fatto riparazioni anche complesse, tagliandi totali, modifiche ed elaborazioni relative ad ogni comparto meccanico ed elettronico ?
    Aver letto due libri vale meno di zero se non non hai le basi di meccanica ed elettronica necessarie a metter mano sulle auto a 360°, io son 30 anni che faccio pratica su auto e moto, che mi documento e che ho anche frequentato officine di elaborazione auto e installazione impianti elettronici per auto, come detto quando vuoi imparare a metter mano sui motori o sulle macchine in generale basta chiedere, le tue basi ben a poco servono senza la vera conoscenza a 360° di auto e moto ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    continui a sbagliare, turbocompressori sono tutti quelli azionati dai gas di scarico i compressori quelli azionati dall'albero motore, questa è l'unica definizione corretta, ma io sono un cretino e tu un genio.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non puo' essere. La forma e' il criterio per definirli. Buttiamo nel cesso decenni di studi di Lombroso a questo punto?

    L'unica certezza.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  8. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Non sia mai, anche perché la valutazione basata sull'osservazione è poi il fondamento dell'"occhiometro", che trova molti adepti...
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Comincio a pensarlo veramente, almeno nella flessibilita' del ragionamento ;)
    Infatti che ho detto ?
    Nella maggior parte dei casi i compressori volumetrici utilizzati sono quelli "tradizionali", in genere a lobi o anche a vite, quindi quando trovi la definizione supercharged troverai questi nella maggior parte dei casi.
    Quelli a turbina, o meglio a palette, che poi usano lo stesso identico principio di funzionamento dei turbo, sono molto meno utilizzati e possono essere azionati sia a cinghia che da motore elettrico, la soluzione piu' ideale.
    Essendo poco utilizzati l'ho scoperto di recente guardando meglio le specifiche del kit, mal spiegate sul sito del rivenditore IL Motorsport ma piu' chiare su quello del produttore.
    Esteticamente era una turbina, perche' questo e' a tutti gli effetti, ma azionata a cinghia invece che dai gas di scarico, quindi non vedendo dei collettori nel kit (perche' se metti un turbocompressore cambiano) mi son posto il dubbio e mi son documentato meglio sul sito del produttore.
    Azionata a gas, a cinghia o da motore elettrico e' e resta una turbina a palette, rientra poi nella tipologia di compressore volumetrico o turbo in base al tipo di azionamento, ma sempre una turbina e'.
    Come dicevo appunto troppa teoria e poca pratica ;)
    Anche tu vuoi entrare nel club degli errori ? ;)
    TURBINA A PALETTE, questa e' la definizione corretta e la forma e' infatti la prima distinzione visibile, poi puo' rientrare in una o l'altra categoria a seconda se sia azionata da gas oppure da cinghia o motore elettrico, ma sempre una turbina e' e resta, questo e' il nome corretto del componente.
    Datemi retta, continuate a portare le macchine da un meccanico, conoscer solo teoria o terminologie non qualifica mai chi si intende veramente di motori ;)
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    finalmente! ce l'abbiamo fatta!!!! abbiamo insegnato qualcosa a @huskywr240 !!!! :D Sono quasi emozionato!
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io son sempre aperto a imparare cose nuove ovviamente, come ho detto sin dall'inizio non ero a conoscenza dell'uso di turbine azionate da cinghie invece che da gas, anche se ci ero gia' arrivato da solo documentandomi meglio su quel kit ;)
    Ora tocca a voi metter la tutina di seconda scelta per imparare anche la pratica, perche' la teoria da sola non aiuta quando ti trovi il motore fermo ;)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lui l'ha sempre saputo. E' che non gli hai lasciato abbastanza tempo per spiegarlo.
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    No no, io sono pigro e seguace del motto: guadagno-pago-pretendo !
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    è davvero un caso affascinante.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma a me va bene anche cosi', se non tutti voglion smanettare almeno ogni tanto qualcuno mi chiede di far dei lavori e se non ho nulla da fare sulla mia macchina aggiungo lavori al mio hobby, altrimenti a che pro ho allestito tutta l'attrezzatura per usarla poche volte ;)
    Ovviamente va a voglia, tempo e tipo di intervento, alcuni lavori li ho rifiutati perche' non mi ispiravano e non li avrei mai fatti nemmeno sulle mie auto ;)
    Tu giassai, @rich20 ha ricevuto istruzioni di tenere sempre un po' affamato il mordace Ludwig pronto per il giorno in cui infilero' arrosticini nelle tasche posteriori dei tuoi jeans >:>
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma una cosa è fare un ritocco di carrozzeria, un' altra sostituire una capote;)!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Col cavolo che fai un ritocco, ad alcuni han fatto tutta la fiancata da davanti sino a dietro con un chiodo facendo un solco profondo, il che significa dover riverniciare tutta la fiancata completa, capote o carrozzeria che sia se non hai nell'assicurazione gli atti vandalici e' in ogni caso un bel salasso.
    Nel caso della mx5 mettere una capote nuova puo' costare meno che rifare tutta la fiancata, dipende anche dal tipo di capote, ne monta diverse per materiale o colore.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sabato mattina la Mini torna nel mio box per un controllo, ovviamente le auto van provate per capire bene dove siano i problemi >:>, il miagolio del volumetrico che mangia aria e' sempre un piacere :mrgreen:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Controlla che i sedili si ribaltino senza incepparsi che sabato sera ci deve caricare 4 sedie pieghevoli che c’è l’invasione degli svizzeri per una cena a casa di un’amica.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    detto ad Husky, comincio a preoccuparmi
    ah ok, sono sollevato.
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina