La mia MINI COOPER S CABRIO | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia MINI COOPER S CABRIO

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da huskywr240, 7 Agosto 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la guarnizione e' in due pezzi separati, un attimo che cerco e ti do' i codici.

    Ad ogni modo sarebbe meglio avere anno e mese produzione auto e modello preciso (non immatricolazione).

    Ancora meglio il numero di telaio.

    http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=RH31-EUR-06-2005-R52-Mini-Cooper_S&diagId=54_0343

    [​IMG]

    [TABLE]

    [TR=class: r0 pos02, bgcolor: #E2E2E2][TD]02[/TD]

    [TD]MOLDING LEFT[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]1[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]51137123437[/TD]

    [TD=class: price, align: right]$115.34[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: r1 pos02, bgcolor: #FCFCFC]

    [TD]02[/TD]

    [TD]MOLDING RIGHT[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]1[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]51137123438[/TD]

    [TD=class: price, align: right]$115.34

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    Lo posso vendere io, ho il frangi originale mini con la sua custodia praticamente come nuovo.

    Valendo di fatto 20mila euro, ma dovendo venderla a meno della meta', ho tolto tutto quel che non riguardava strettamente la macchina tra accessori originali o per elaborazione, le mando un sms.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2017
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perfetto. Non mi sembrava troppo dell'idea di cacciare il grano, ma tu prova che non si sa mai!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Porcheria non originale, costano quel che valgono.

    Quello originale si piega a meta' e poi ancora diventando ridotto posizionabile nel baule con la sua custodia, questi restano lunghi e non ci stanno nel baule.

    Io vendo il mio originale perfetto con custodia a 180 invece di quello nuovo a 350 senza custodia.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io infatti prenderei senza dubbio il tuo. Spiegale tutto per bene e dille "altrimenti fattelo regalare dal Guido".

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Porcheria come ho gia' detto, non paragonabili.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si monta facilmente, ovviamente uno non lo mette e leva di continuo in genere, salvo continui a far salire dietro persone.

    Ad ogni modo originale lo smonti, pieghi in 4, riponi nella custodia e lo metti nel baule, non originale si piega in due restando integro e non ci starebbe nel baule.

    Ci sono 4 perni da sbloccare che si infilano nei buchi della macchina.

    Si apre, si sbloccano i perni da un lato, si infilano su un lato nei buchi e si poggia, poi si passa dall'altra parte, si centrano i buchi e si fan scattare gli altri due perni, procedimento rapido.

    Piegabile ma consiglio di non esagerare, operazione da fare con cognizione e competenza per non far danni, quindi meglio seguire le istruzioni allegate le prime volte o se non si fa spesso.

    Sulla mia era sempre montato.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sappi che ti tocca montarglielo [emoji51][emoji51][emoji51]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Venuta oggi a prenderlo, una volta capito come funziona e' rapido e pratico da gestire, nulla di complicato.

    Lo fan pagare, ma e' una spanna sopra a quelli economici non originali, basta vedere la qualita' e il sistema di piegatura per capire che e' un componente non facile da costruire e ben fatto.

    Gli altri per forza costan meno, non hanno lo stesso sistema complicato per ridurne le dimensioni.

    Rivedere la mini e' stato come vedere una ex che hai mollato a malincuore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oggi e' venuto pure il Gianluca con la sua biemme diesel pompata, gli ho montato il sedile recaro lato guida, dovra' tornare per montare quello passeggero appena procura sedile e staffa.

    La macchina ha una spinta notevole con quella coppia e non avrei mai pensato per il sound, ha messo uno scarico modificato, si sente il rumore diesel al minimo, ma quando tira suona come un 6 cilindri benzina, mai avrei pensato fosse possibile con un diesel.

    Ovviamente funziona solo se hai almeno 6 cilindri, con 4 non credo si avrebbe lo stesso risultato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2017
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [​IMG]

    sent from iPhone
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sappi che i diesel son destinati a sparire per le future norme inquinamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il carburante del diavolo presto sara' esorcizzato :lol:
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Certo che come tirava il motore della mia mini, per non parlare del sound ;)
    Peccato solo avesse il grosso limite dei 4 posti, anche con paravento in Inverno non potevo piu' usarla a tetto aperto, troppi vortici di aria, d'ora in poi solo cabrio a 2 posti.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oggi e' venuta ancora da me la ragazza che ha comprato la mia ex mini, niente da fare, sentire lo scarico della mini nei box con sound bello pieno che borbotta di continuo e' da puro orgasmo.
    Le ho sistemato alcune cosette, anche se dovevo far altro principalmente, ovvero controllare un problema che fa accendere tutte le spie relative a controllo stabilita' ed abs, problema che capita piuttosto spesso da quanto ho letto in giro.
    L'aveva gia' portata da un meccanico che le ha sostituito un sensore abs ma il problema si e' ripresentato, quindi l'ha portata da me.
    Le auto con assetti sportivi come la mini van guidate evitando dossi, buche, tombini o pave' o affrontandoli a passo d'uomo, era inevitabile la comparsa di danni guidando senza le mie stesse attenzioni.
    Ha rotto anche un supporto motore a causa di vibrazioni e botte, credo che anche il problema all'abs nasca per gli stessi motivi.
    Purtroppo il tester diagnosi non mi funzionava, l'ho sistemato in seguito e senza era impossibile andare avanti non potendo leggere il report delle segnalazioni che facevano accendere le spie.
    Ho trovato comunque il connettore centralina abs con il fermo non del tutto bloccato in sede a causa del meccanico che ci aveva messo le mani, quindi con lo spinotto che non era rientrato in sede del tutto, cosa che puo' provocare falsi contatti.
    Il problema sembrava esser sparito, ho fatto un giro di prova ma si e' riaccesa la serie di spie quando stava andando via.
    Tocchera' rimandare ad un altro giorno potendo prima di tutto leggere con il tester diagnosi.
    Quanto tira, il motore sale subito di giri bello pieno senza esitazioni, anche se non ho potuto tirare quanto avrei voluto perche' lei era gia' mezza terrorizzata :lol:
    E pensare che non e' al 100% come quando l'avevo in mano io, senza contare componenti smontati prima della vendita che avran tirato via circa 15cv portandola a 210cv come il modello jcw, inoltre per spingerla davvero al massimo e' d'obbligo l'uso di benzina 100 ottani con cui e' stata ottimizzata la mappa per sfruttare i 55cv in piu' che avevo ottenuto con le modifiche.
    In ogni caso purtroppo resto sempre dell'idea che non potevo fare diversamente vendendola, io scapotto anche in Inverno se c'e' sole e con i posti dietro, anche con il frangivento, se fa freddo e' ingestibile, troppa aria che gira, mentre con soli due posti si resta ben isolati.
    Unico neo vederla trascurata con il vano motore impolverato come gli interni e vari difettucci, c'e' poco da fare, i miei standard di gestione di una macchina sono nettamente piu' alti di molte altre persone, anche per questo chi poi compra da me le auto resta sempre contento ;)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma non te l’ha mollata li? Io le avevo suggerito di lasciartela per una settimana così te la guardavi con calma, tanto davanti a casa tua il posto non manca.
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    In pratica hai rovinato un'auto. Visto che da originale avrebbe sicuramente affrontato pavé e simili senza spaccare i supporti motore...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Come ci si accorge di aver spaccato un supporto motore ?
    Perché ultimamente sul 120d quando la spengo noto un certo scuotimento all’anteriore, credo siano i supporti

    Ma al tagliando non mi hanno detto/fatto notare nulla ..
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che rovinata, visto che non mi pare avesse messo un assetto estremo e quella mini era già molto rigida di suo, dipende come la usi.
    Anche io sulla mia ho un assetto regolabile, e per come la uso va bene. Chiaro che se la dovesse usare mia mamma sarebbe totalmente l'opposto, non avendo le mie accortezze.
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In primis e' la sua macchina e le serve, secondariamente non mi sento di aver responsabilita' per macchine altrui se non le posso tenere nel mio box con sistema d'allarme.
    Essendo un cabrio con tetto in tela e' soggetta a vandalismi se lasciata incustodita, senza contare che e' una macchina ambita anche solo per i pezzi di ricambio, posto che i cerchi gia' attirano l'attenzione e i mattoni costano poco ;)
    Senza tester non potevo far nulla, adesso ho risolto, appena puo' passa e comincio a fare la lettura dei guasti, poi vedremo con calma come procedere.
    In ogni caso l'ho provata dandoci abbastanza dentro e frena perfettamente con intervento abs regolare, potrebbero anche essere dei falsi contatti e non guasti veri e propri.
    Non la conosci, la cooper s prima serie e' un tocco di legno di suo anche stock, io ho messo il kit b12 che e' stradale sportivo ma non estremo.
    Come molti pensavo che i kit b12 avessero di default tutti gli ammo b8, scoprendo poi che non e' cosi' parlando con l'importatore eibach-bilstein.
    Quando ho ricevuto il kit controllando i codici prodotto ho visto che gli ammo erano dei b6, ho quindi chiamato per chiarimenti e mi han detto che li compongono in base alla macchina.
    Se ha un assetto piu' morbido come la mx5 o la bmw serie 3 trovi i b8, nel caso della cooper s prima serie e' gia' molto rigida, quindi hanno previsto i b6.
    Nessuna macchina si rovina con un assetto migliore, solo si devono avere maggiori accortezze nell'usarla, il pave' rovina a prescindere qualsiasi auto se non si va piano, anche se un assetto piu' morbido fa sembrare di poterlo affrontare con meno ritegno le vibrazioni che provoca sono deleterie per qualsiasi auto.
    Uno che conoscevo con la porsche gt3 doveva procedere al rallentatore, sia per l'assetto rigido, ma anche perche' le vibrazioni facevano flettere talmente tanto il labbro dello spoiler inferiore che si incastrava nei sassi del pave' rompendosi, e' molto flessibile proprio per cercar di evitare danni ma lui ne aveva cambiati gia' due.
    In ogni caso tu sei solito far aperitivi in Corso Como e similari e quindi consideri scomoda una macchina rigida sul pave', io invece la preferisco quando affronto percorsi guidati, ovvio che ci siano dei limiti nell'utilizzo, ma con le dovute accortezze mai avuto problemi.
    Anche la z4 con cerchi 19 ancora piu' larghi e quindi con spalla ancor piu' irrigidita, pur andando molto piano sul pave', era andata in tilt segnando una foratura che non c'era, e' bastato resettare con la procedura prevista.
    Sulla punto sentivo delle vibrazioni anomale, anche un rumore strano.
    Il meccanico mi ha cambiato un supporto inferiore, quando ho fatto io la distribuzione mi sono accorto che anche quello superiore stava cedendo e l'ho sostituito.
    Sulla mini ammortizza tramite l'olio, nel suo caso rompendosi buttava in giro olio, ma sulla prima serie e' un problema noto proprio per via dell'assetto rigido gia' di serie.

    Infatti, la prima serie e' un tocco di legno, in seguito le han rese meno scomode proprio per ampliare il bacino d'utenza, ci son donne che prendono le cooper s non per le prestazioni ma per il look e perche' e' una macchina cool, quindi non vogliono assetti troppo estremi.
    Con il kit b12, che e' un kit stradale, migliora la guida e si abbassa la macchina ma non e' molto piu' rigido di quello di serie, ovviamente pave', buche e tombini van evitati come la peste o affrontati a passo d'uomo, non si possono prendere auto sportive e pretendere di usarle senza alcuna accortezza come fossero auto normali, posto comunque che pave', dossi e buche rovinano qualsiasi auto, anche se con l'assetto piu' morbido si pensa non possa succedere.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Gli mollavo io la Yaris. E' un non problema.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In verita' me lo aveva proposto anche lei all'inizio quindi poteva organizzarsi, ma non e' la macchina che si puo' lasciare in strada tutta notte o per piu' notti di fila senza trovarsi vandalismi o pezzi mancanti, i pezzi delle mini sono costosi e molto richiesti.
    In ogni caso le auto con capote in tela in generale attirano danni per cretini invidiosi o vandali a prescindere.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Considerando che almeno una notte la settimana sta in strada a Milano...
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ecco perché non comprerò MAI un' auto con capote in tela;).
     

Condividi questa Pagina