La mia MINI COOPER S CABRIO | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia MINI COOPER S CABRIO

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da huskywr240, 7 Agosto 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In effetti l'ho usata ben poco e ancor meno a lavori principali ultimati terminati davvero recentemente.

    Diciamo che la situazione non era certo rosea da parecchio tempo, come per molti altri con partita iva, causa crisi, ma se non hai un quadro completo ti rendi conto solo a cose fatte dei problemi.

    Gestisce mia sorella la parte contabile, che fatturato e volume lavoro si sian ridotti ovviamente gia' lo sapevo, pero' uno deve aver un quadro preciso entrate/uscite ed eventuali pendenze passate per prender decisioni.

    Tra le cose che sarebbero state da fare gia' anni fa c'era la riduzione personale e locali ufficio/magazzino, la seconda l'ho decisa io l'anno scorso appena capito da solo l'andazzo, altrimenti avremmo ancora oggi piu' spese.

    Pero' se non mi danno un quadro completo non ho imput per prender decisioni e alla fine le cose saltan fuori da sole prima o poi anche se non te le dicono.

    Non sono alla canna del gas ma visto l'andazzo non vedo nulla di buono, quindi devo eliminare ogni uscita superflua e la prima e' la macchina.

    A dir il vero l'avevo presa giusto perche' stufo di stare senza auto cabrio, la mini mi e' sempre piaciuta, volevo spender poco e quindi ho puntato su questa.

    Di certo non pensavo che mi sarei intrippato sia come guida, sia che sarebbe rinata la febbre da box tornando a rimetter pesantemente le mani sulla macchina come facevo quando giravo in pista.

    E da qui interventi pesanti di ripristino e le varie modifiche, l'intenzione era di tenerla a prescindere anche se avessi preso poi un'altra auto, sarebbe stato stupido venderla dopo averci speso, pur facendo tutto da solo, piu' di quanto speso per comprarla.

    Ad oggi quindi smonto il possibile, tra l'altro roba praticamente nuova, sia per aver percorso si e no 4000km, sia perche' alcune cose le ho appena prese.

    Non la vendero' mai al prezzo che vale realmente, la vendero' meglio di altre, ma ci perdo sicuramente parecchio.

    Va bene a chi se la pigliera' avendo condizioni che nessuna altra avra' mai, perche' a nessuno vien in mente di rigenerare la macchina usata a questi livelli.

    Senza contare gli up come freni, cerchi e assetto nuovi, mentre le altre han su roba vecchia e facilmente alla frutta, senza contare i tagliandi da fare.

    Per ora pero' inutile parlare, sta da vedere anche quando la vendero', sino a che e' mia la uso, anche se con varie cose in meno.

    Ad esempio il 90% non han mai il deflettore vento che costa un botto, pure io ho dovuto prenderlo dopo e quindi col cavolo che lo lascio sulla macchina, me lo rivendo a parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tanto per esperienza queste cose le pagano zero, tiran comunque il prezzo al pari di altre auto con il doppio dei km e piu' conciate e ad ogni modo ho gia' sin troppa roba montata che restera' a renderla piu' appetibile.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Finito di rimettere quasi stock il vano motore (quasi perche' resta montata comunque non poca roba piu' performante ma per cui non ho piu' il pezzo originale), l'intercooler di serie non ricordavo fosse cosi' striminzito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Mi spiace davvero husky
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero gia' dopo la Z4 l'intenzione era di entrare in regime di economia in attesa di tempi migliori, ma dopo un anno senza cabrio mi son detto "si campa una sola volta", quindi avevo deciso di prendere qualcosa di passaggio, usato, senza spender molto, ma almeno qualcosa che mi piacesse e la mini mi era comunque sempre piaciuta.

    Poi la febbre mini mi ha contagiato e via a lavori e spese a gogo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A dir il vero non c'e' nulla di catastrofico in ballo per ora, ma la mia vocina che prima sussurrava "meglio in banca che nel box" ora si e' messa a gridare, quindi mi son fermato e cerco di tornar indietro sui miei passi, ma relativamente dato che ho speso parecchio che non si recupera comunque.

    Giran le scatole perche' ci son cose appena montate.

    Ma i fenomeni che provan a chiedere sconti li trovi sempre e comunque, nonostante la descrizione lunga km dei lavori fatti, che da soli valgon gia' piu' della macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In questo caso pero' le cose son diverse rispetto alla Z4.

    La mini e' piu' venduta e piu' ricercata, i prezzi piu' bassi del modello ampliano il mercato, concorrenza non dico zero ma quasi, ne so qualcosa per la lunga ricerca che ho fatto prima di trovarla, ma anche aprendo autoscout24 adesso non ci son molte alternative in tutta Italia.

    Pochissime mini cabrio, se uno vuole la prima serie trova parecchie auto con oltre 100mila km senza nessun lavoro del genere di ripristino, ma anche i semplici tagliandi son bazzecole confronto a quello generale che ho fatto io.

    Ovvio, uno puo' scegliere altri marchi, ma in questo segmento, per di piu' cabrio, la mini resta la migliore per immagine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2016
  5. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Per pura curiositá ho cercato su AS24 e su subito, ma non l'ho trovata. L'unica simile sta a Cuneo, ma non credo sia la tua.

    Comunque hai fatto benissimo.

    Ti sei accorto in tempo che la passione, seppur bella e soddisfacente da seguire, per le auto in questo momento andava accantonata in attesa di momenti migliori.

    Potresti andare a chiedere di lavorare in officina come dipendente visto che ti gira cosi male il tuo lavoro.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Magari non avevo ancora messo l'inserzione o la stavo modificando, man mano decido cosa tenere o levare, dovessero tirarmi troppo il collo ho anche altre cose da rimetter originali.

    Ha gia' sin troppo in piu' a 360° rispetto alle altre, col cavolo che lascio anche una vite in piu' se pagan meno, fosse anche uno spillo la rimetto di serie per principio.

    Purtroppo la ditta e' di famiglia e non posso mollare, se vado via io si ferma tutto e non e' il momento di staccare a zero, se anche fosse la cosa va portata in modo graduale, anche se non all'infinito.

    I lavori di meccanica li faccio per passione, fatti per lavoro su auto "banali" non li farei mai, mai fatto manutenzione alla punto o ai furgoni ad esempio, sempre andato dal meccanico.

    Ho fatto altri lavori in passato, quindi potrei cambiar settore, ma se anche mi capita di dover darmi da fare se serve invece di stare in ufficio, cercherei un lavoro non manuale, al massimo come tecnico.

    Studi ed esperienza li ho, anche se oggi come oggi ci son anche laureati che si adattano a lavori manuali per pagar la pagnotta, spero nel caso di trovar qualcosa di piu' in linea con il mio curriculum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi vedrei meglio come porno attore :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2016
  7. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Finito di smontare tutto, ho lasciato solo l'impianto stereo come eventuale sconto.

    Se poi uno tira il prezzo, ovviamente levo tutto e rimetto radio e casse originali, che su questo modello son davvero penosissime, appena accesa la radio quando l'ho ritirata l'ho spenta subito, un sound davvero scarso, anche se con la mini non accendo mai la radio per sentir lo scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Cavolo husky, mi dispiace

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Husky scrivimi in pvt qualche dato della tua

    Mia sorella stava pensando di dar via la sua cooper del 2011 per prendersi un cabrio cooper S

    La tua dovrebbe essere il modello prima rispetto alla sua, giusto?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.136
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esatto, è il modello precedente.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ti ho messo il link dell'inserzione in pvt ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Rispetto alla Z4 c'e' di buono che se ne trovan davvero poche cabrio e che il 90%, anche dei modelli successivi, han dai 100mila km in su.

    Visti i lavori che ho dovuto fare sulla mia a 61mila km, a 100mila sarebbero davvero alla frutta, prima di tutto il compressore, ma nessuna con i lavori di ripristino e tagliando profondo, senza contare assetto, cerchi e freni nuovi.

    Le richieste son arrivate subito ed uno viene gia' oggi a vederla, stiamo a vedere.

    Giran le scatole perche' non solo ci ho speso piu' del doppio, ma nemmeno son riuscito ad usarla a modifiche ultimate.

    Il modulo tetto e acceleratore li ho messi da manco un mese ad esempio, comunque tolti.

    Tolto l'intercooler Airtec e rimesso l'originale il vano motore sembra vuoto, quello di serie e' praticamente la meta' e l'Airtec e' comunque piu' grosso di qualsiasi altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Diverse cose ovviamente restano perche' non ho piu' i pezzi originali gia' venduti, oppure non val la pena smontarle per il lavoro che comportano.

    Ovviamente non potevo metterla a 20mila euro, quindi ci rimetto parecchio alla fine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2016
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    peccato, ma pazienza. ancor più peccato non essertela goduta nel frattempo, ma tant'è, ormai è andata così.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho visto una foto dell'evento Bmw a Monza dello scorso weekend, squadrone di mini in pista pronte per il giro.

    Peccato non esserci stato, ma sapendo di dover "mollare" avrebbe reso piu' difficile il distacco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ma cacchio husky, non per farmi i ca22i tuoi, ma me li faccio ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    Non potevi vendere la Saab anzichè la MINI? :-k
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La Saab e' intestata a me, ma non e' piu' mia, l'han comprata i miei e ora la guida mia madre, uno sfacelo, bozza sul cofano, due cerchi segnati, vari segni.

    Prima la guidavo e portavo al lavaggio, ora mi rifiuto, non tollero una macchina non perfetta.

    Anzi, ora che me lo hai fatto presente la elimino dalla lista :mrgreen:
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Venduta, esattamente una settimana dopo aver messo l'inserzione.

    Lo dicevo che son rare e ricercate le cabrio, in queste condizioni poi impossibili da trovare, salvo si tratti di una km zero o nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Venduta bene, ma ovviamente il valore reale sarebbe stato esattamente il doppio, irreale pero' da realizzare, quando si fan certi lavori e' per tener la macchina a vita.

    Dopo un solo anno il trapasso lo han aumentato di 100euro, son fuori di testa con le tasse.

    Va bene a chi l'ha presa in condizioni pari a quando era nuova, anzi, molto meglio visti gli up installati.
     
  18. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Peccato Husky... dai adesso hai lo spazio, lo riempirai di nuovo al momento giusto :wink:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero non sarebbe stato da liberare per i prossimi secoli a venire, infatti certe spese le ho fatte avendo deciso di tenerla, anzi, in futuro eran previsti ancora lavori di up, elaborazioni molto piu' pesanti e miglioramenti estetici, ma cosi' e' andata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vista la situazione italiana attuale, credo che rimarro' a lungo con un mezzo solo per spostamenti di lavoro o da A a B, non certo per il piacere di guida.

    Per chi ama i mezzi pepati come me crea vere e proprie crisi di astinenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutto perche' ti sei fatto condire via dalle tette della Chiaretta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Chiaretta che comunque e' contentissima dell'acquisto e ci ringrazia entrambi. A me per averle mandato l'inserzione e detto che con la tua Mini andava a colpo sicuro, a te per tutto il lavoro fatto alla macchina. Non credo si potesse prendere di meglio a quella cifra.
     

Condividi questa Pagina