La mia MINI COOPER S CABRIO | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
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La mia MINI COOPER S CABRIO

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da huskywr240, 7 Agosto 2015.

  1. marcwar

    marcwar Aspirante Pilota

    18
    1
    25 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    Mi aggiungo anch'io a complimenti .... Come si chiamano gli "occhi"? Li voglio anch'io.....
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dubito la comprerebbe qualcuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se aggiungiamo al prezzo di acquisto (ora sceso di valutazione) i lavori fatti costerebbe piu' di una z4 usata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ad ora siamo circa a quota 24mila euro, posto che ho fatto io i lavori, altrimenti sarebbe arrivata a 30mila, un attimino fuori mercato come prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non proprio, non avevan danni veri e propri, solo qualche segnetto, alcuni infatti li ho gia' venduti, come altri ricambi.

    Fosse per me avrei pure riverniciato tutto, non tollero ogni minimo segnetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci son altre cose da modificare e sistemare, mi son fermato per ora solo per questione di budget ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho ancora altra roba in vendita e le richieste son parecchie, i pezzi per le mini son molto ricercati.

    La plastica dei profili puoi solo rinnovarla se si opacizza, ma per i graffi non ci sono alternative alla sostituzione.

    I profili li ho presi un po' qui e la', non in Bmw, ho preso in conce solo viti, guarnizioni e alcune cose, ma il grosso su internet.

    Diversi componenti li ho presi su leebman24.de, gia' con l'iva al 19% su numerosi pezzi o pezzi costosi si risparmia anche se c'e' la spedizione.

    Altri pezzi non marchiati bmw ma su siti di ricambi da produttori noti che son gli stessi che producono i pezzi per bmw.

    Un pezzo era identico a quello bmw, manco ha il marchio bmw di fabbrica, c'e' solo quello del produttore INA.

    Scherzi ?

    Voluta assolutamente la S, serve anche a snellire il nero della griglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo scarico e' a posto, considera che e' fissato solo il barilotto silenziante, i tubi non hanno nessun fissaggio e con il calore si modifica leggermente l'inclinazione, non son volutamente fissati nemmeno di serie per via della dilatazione termica e delle vibrazioni, altrimenti si rischiano rotture.

    Li trovi su ebay da http://minimeyes.de/

    Altre foto della macchina:

    DIETRO 4.jpg DIETRO 005.jpg DIETRO 006.jpg DX 001.jpg DX 002.jpg DX 003.jpg DX 004.jpg DX 005.jpg MOTORE 001.jpg MOTORE 002.jpg
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Detailing a parte, ci son parecchi pezzi nuovi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Da guidare e' molto divertente per via del rapporto peso/potenza e dell'assetto da kart, ma sull'usato o si prende qualcosa con pochi km, o e' meglio saper far da soli, costan i pezzi, se ci metti la manodopera non converrebbe proprio.

    Fai conto che se avessi fatto fare tutto da altri tra ricarico sui pezzi e manodopera sarebbe costata come una cooper S km zero ultimo modello ;)

    Altre foto:

    DAVANTI 003.jpg DENTRO 001.jpg DENTRO 002.jpg DENTRO 003.jpg DENTRO 004.jpg DENTRO 005.jpg DENTRO 006.jpg DENTRO 007.jpg DENTRO 008.jpg DIETRO 001.jpg
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    Si ma con 25/30k ti compravi una mini km0 >:>
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Assolutamente no, non mi piace affatto. A mio avviso si vede lontano un miglio che è una cosa posticcia e messa li dopo. Potendo la leverei anche sulla mia.
     
  6. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ma il prezzo d'acquisto si può sapere ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Hai rullato ?

    A quanti cavalli sei ora ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2016
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Macchina che io adoro e c'hai fatto un lavorone.

    Solo 3 cose non mi piacciono:

    - S sulla griglia come dice cippy

    - Presa d'aria a contrasto cromata.

    - Battitacco JCW

    Per tutto il resto è una MINI quindi la amo. :mrgreen:
     
  8. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    :mrgreen:

    A me piace molto il colore. I dettagli cromati ci stanno benissimo

    Altra configurazione molto bella e "particolare"

    [​IMG]
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma non sarebbe stata volumetrica e a me piace l'estetica della prima serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'unica per cui avrei fatto un pensiero e' il modello a due posti, ma non ne avevo trovate come dico io.

    Ad ogni modo la previsione era di spendere poco per una macchina di transizione, non volevo volutamente una mini.

    Poi mi son intrippato e per questo ci ho speso tempo e soldi.

    Col senno di poi in previsione della spesa avrei puntato, come detto, ad una due posti, per me le cabrio si concepiscono solo con due posti, ma anche le auto normali, i passeggeri dietro rompono e basta, oltre ad esser zavorra inutile per le prestazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono dell'idea esattamente opposta, e' una figata, senza la griglia tutta nera non mi piacerebbe, sembra nuda e che le manca qualcosa.

    Lo avevo detto piu' indietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pagata 8500, tra pezzi e varie circa altri 15mila, considerando che il 99% della manodopera l'ho fatta io, altrimenti sarebbe stata assurda come spesa, che gia' non e' bassa.

    Non ho ancora mappato, ho gia' rimandato piu' volte, appena trovo tempo vado, devo andare in settimana al mattino, ma anche lui ha gia' impegni e devo far coincidere i miei e i suoi tempi.

    Il battitacco originale e' banale, qualsiasi pezzo jcw e' piu' fico a prescindere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La presa d'aria DEVE essere a contrasto o starebbe male, o fai tutto, o fai niente.

    Se fai gli specchi e' d'obbligo fare la bocca o sembran due patacche diverse.

    E sul blu mettere bocca e specchi neri la farebbe tamarra.

    Gli abbinamenti son cromati tra bocca, specchi e fari, mentre son neri griglia radiatore e prese aria zona parabrezza.

    Essendo nera la bocca inferiore del paraurti puo' esser solo nera la griglia radiatore.

    Senza S la griglia radiatore e' spoglia, tutto nero non sta per nulla bene ed essendo il modello S e' perfetta.

    Trovo piuttosto tamarro lasciare le scritte dietro, son solo patacche ed infatti non le ho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Niente male, pero' farei subito delle modifiche.

    Bocca intercooler e specchi neri, tutto dello stesso colore e' troppo monotono, non e' una macchina normale, e' il modello sportivo, cosi' sarebbe troppo da fighettina e non da maschione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Su questo colore piu' elegante sarei indeciso sulla griglia radiatore, forse la lascerei cosi' o forse la metterei nera, dovrei prima fare le altre modifiche per decidere e vederla dal vivo.

    Il tetto nero chiuso sta molto bene a contrasto con il color oro.

    I cerchi invece non mi piacciono per niente.

    Dimenticavo, grazie a chi ha fatto i complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il bello della prima serie e' poter mettere gli occhi, quante altre auto possono guardarti quando apri il cofano ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2016
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questione di gusti. Io trovo decisamente più tamarra la presa d'aria cromata, oltre che decisamente fuori luogo su un'auto sportiva.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A mio parere sulla tua serve la bocca nera, dello stesso colore della carozzeria non mi piace su qualsiasi colorazione, viene poco esaltata ed e' la parte che caratterizza di piu' il frontale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    De gustibus, ovviamente ognuno ha i suoi come prevedibile, ma il bello della mini rispetto ad altre auto e' che ha molti accessori originali e aftermarket e si presta bene ad essere modificata e personalizzata, al contrario di altre auto che han molte meno opzioni.

    Al contrario la bocca con la griglia da' proprio un look piu' sportivo rispetto a quella normale col buco e basta.

    Mi sa che faremmo notte, abbiam idee diverse sull'allestimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nessuno dei due sbaglia, ognuno deve personalizzarla secondo i suoi gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con il colore blu a me non piace proprio vederla con specchi, cerchi e bocca neri, l'unica opzione che vedo possibile e' la bocca cromata con specchi cromati, o altrimenti lasciar tutto normale verniciato come la carrozzeria.

    Non metterei sicuramente o tutto nero o tutto cromato, li' si che diventerebbe troppo.

    Essendo i fari cromati la bocca puo' solo essere normale o cromata per i miei gusti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2016
  12. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    Ho badato adesso che la s cabrio ha lo sportellino della benzina normale, non ci avevo mai fatto caso .

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, sulla coupe' e' a vista e cromato.

    Anche le casse posteriori dello stereo son diverse per via dei differenti pannelli, ovvio ci sia qualche differenza.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In realtà quello cromato non è il tappo, ma solo uno sportellino. Sotto c'è il tappo vero e proprio.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Praticamente una matrioska ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come avevo riportato tempo fa, quando ho preso l'intercooler Airtec ho scelto insieme anche i manicotti in silicone pro hoses.

    Appena arrivati ho visto subito che eran di non poco piu' stretti rispetto a quelli originali e non essendo nemmeno estensibili come quelli originali in gomma son rimasto basito.

    Avevo subito scritto in Inghilterra dove avevo fatto l'ordine facendo presente che son di misura sbagliata troppo stretti.

    Poi pero' regolando meglio l'intercooler ero riuscito a montarli, ma restava scoperto un filo ai lati il punto di attacco, sembrava che le fasce in metallo serrando, anche se al pelo, riuscissero a tenerlo.

    Probabilmente con le escursioni termiche e i movimenti della macchina il manicotto si e' spostato un po' in seguito.

    Ultimamente sentivo infatti un diverso sound dal motore, ma non avevo realizzato il motivo.

    Inizialmente in accelerazione si sentivano lo scarico e il tipico sound del compressore.

    In seguito non sentivo piu' il compressore, ma un sibilo come quello tipico del turbo e in piena accelerazione una sfiatata potente tipo quando un turbo elaborato spinge forte.

    Controllando ieri nel box ho notato un sibilo provenire dalla zona dell'intercooler e mettendo il dito si sentiva sfiatare nel manicotto che porta l'aria in uscita dal compressore.

    Ovviamente gli ho levati subito e rimpiazzati con quelli originali che coprono bene gli attacchi.

    Provo giusto per fare un tentativo a scrivere a chi mi ha venduto manicotti e intercooler per far presente ancora la cosa (non avevo poi insistito dato che sembrava fosse tutto a posto), se va bene ok, altrimenti amen e prendero' altrove dei manicotti giusti.
     
  17. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    Io sono messo così male che per montare i lux sono dovuto venire da te... Davvero complimenti
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sei in buona compagnia, parecchi son venuti da me a far modifiche sulla macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Rimessi i manicotti di serie non sfiata piu', spinge ovviamente di piu' e il compressore e' tornato a miagolare, prima coperto dallo sfiato.

    Ho notato anche che frena meglio, probabilmente spinge piu' aria e anche il circuito del vuoto che aziona il servofreno lavora meglio.

    Cerco di contattare Mp garage per la mappa, ma non risponde, oggi rispondeva una segreteria in lingua straniera, mi sa che non e' in Italia.

    Devo trovare un suo buco libero, fissare il giorno e spostare gli impegni di lavoro senza se e senza ma, o non finiro' mai.

    Per come e' preso, devo adattarmi io a questo punto e anche se la miscela e' corretta non mi piace girare per troppo tempo senza una mappa ottimizzata, visto che ho perennemente il pepe alla guida e il motore gira sempre alto.

    Unica nota, tirando a manetta a tetto aperto nelle gallerie lunghe, esco con le orecchie tappate dal casino che fa, all'aperto mi sembra meno rumorosa, ma in galleria se tiro ho sempre paura che piu' avanti ci sia una pattuglia che si frega le mani sapendo che arriva il pollo di turno da bastonare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2016
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Finalmente son riuscito a beccare Matteo di MP Garage di Erba ed abbiam fissato l'appuntamento per la mappa Venerdi' mattina 20/05.

    Ho gia' spostato un impegno di lavoro saltato fuori dopo la telefonata, se non ci saran imprevisti suoi o miei finalmente il motore sara' a posto e avro' i dati della potenza attuale e dopo la mappa fatta su rulli.
     

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