la mia MB C32 K AMG: work in progress | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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la mia MB C32 K AMG: work in progress

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DESHI BASARA, 22 Marzo 2007.

  1. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Tanti complimenti anche da parte mia, ma io scommetto che, se da una parte il buon Andras godrà dell'upgrade notevole al suo ferro, dall'altra avrà un sorriso un po' amaro per non aver raggiunto la soglia tanto agognata... comunque sono sicuro che con la prossima modifica il suo sorriso sarà completo! :mrgreen: :mrgreen: :wink:
     
  2. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Penso che con scarichi adeguati possa raggiungere target e un'ottimo sound
    Forza i 400 sono vicini :razz:
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ahahaahahahahahahahahahah...
    ke collasso...6 un grande andras...:D
    poi magari un giorno mi farai una lastra dei polmoni anke sul sedile della c32 dopo quella sul 330cd....;)
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grande Andras, complimenti x il jet!!!=D>
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mamma mia che libidine Andras! :biggrin:
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ottimo Andras!!:biggrin:
    Ora attendiamo lo stage finale!!!!:wink:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...al di là dei FREDDI NUMERI (che non riesco a valutare, a tradurre in sensazioni....), complimenti per LA PASSIONE e la voglia di avere QUALCOSA DI DIVERSO non nell'estetica ma NEL CUORE....:biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Sarebbe interessante avere le 2 curve (prima/dopo) per valutare l'incremento sull'intero regime di utilizzo....=D> =D> =D>


    :wink:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Vai così Andras... =D>
    dai che i 400 puledri sono prossimi :mrgreen:

    per l'upgrade scarico,Alosa dovrà nuovamente rittoccare la mappa?
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Andras.. anche se 400 non sono mi pare che passa andare bene lo stesso.

    La prossima volta voglio un passagio..
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ottimo upgrade =D> :cool:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie di cuore dei complimenti, a tutti
    rispondo un pò alla rinfusa:
    @Bruno: il paragone tra i tracciati delle rullate prima e dopo è la prima cosa che ho fatto. Sfortunatamente non sarà possibile una sovrapposizione per il confronto quantitativo perchè i valori sugli assi della rullata finale sono più elevati di quelli della rullata iniziale
    @Granz: si, ci hai preso. Ma dopo la rullata pre-lavori sul terribile (nel senso: severissimo) banco di Alosa eravamo distanti 42cv dal risultato finale. Prenderli proprio su quel banco senza fare anche lo scarico........penso fosse possibile esasperando la mappa, ma Alosa è intelligente e sa bene che il gioco non valeva la candela. Io stesso preferisco rimettere la mano nel portafogli e fare uno scarico ad hoc che sia il classico cacio sui maccheroni di questa modifica, andarmi a prendere quei 400 purosangue senza correre rischi superiori a quelli già esistenti quando (seppure lievemente) si varca la soglia dell'hard tuning (se si va al di là di mappe e filtri e si tocca la meccanica siamo nell'hard tuning)
    @Gabo: penso che non debba nuovamente toccare la mappa quando faremo lo scarico. Non lavorerà sui collettori ma sul centrale con eliminazione di 2 dei 4 preakat, sostituzione con un tubo più dritto possibile, terminale artigianale in acciaio inox.

    Guardo la rullata e vedo che i 383cv sono lassù.
    Direi che della C32 originale resta ben poco come carattere, Kirsten ora è una belva da allungo.

    Grazie ancora a tutti per il supporto ed i complimenti, davvero graditi!
     
  12. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Complimenti per le modifiche qua ormai siamo a livelli di potenza del DTM di qualche anno fa' :eek:
     
  13. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    azz!!!
    veramente tanti complimenti!
    al prossimo raduno sarò curioso di sentire la musica che uscirà da quel missile a 4 ruote!
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si ma Andras ti sei dimanticato di noi?....dove sono le impressioni di guida?????
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no che non mi sono dimenticato, anzi!
    è solo che si è inchiodato lo scanner di casa per cui domani porto le rullate in ufficio e provo a scannerizzarle là
     
  16. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    :wink:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [​IMG]
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    =D>

    toglimi una curiosità, in pratica come si svolge la prova al banco?

    xkè ho sempre visto che di solito si butta dentro qualche marcia.. in che marcia si fa??

    poi se non si fa in prima, la potenza viene rilevata comunque dai 1'000 giri...? cioè com'è che si fa operativamente?
     
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Bhè, Luca, io quando ho rullato con Kixolo:
    1) macchina legata tramite ganciotraino ad un cavo che a suo volta è stato fissato ad un gancio a terra ( per evitare che, se parte via la macchina dai rulli, sfaci tutto )
    2) megaventolene davanti al radiatore per simulare l'aria alle alte velocità che arriva al radiat.
    3) tirata nelle varie marce, anche non al limit. giri, e via salendo fino all'ultima marcia...
    Nell'ultima viene spremuta a fondo cmq, fino al picco max.
    4) si molla, e la si fa scender di giri pian piano.
    5) STOP
    6) cmq, il picco max di cv e nm viene letto automaticamente dal computer del banco...

    Questo è il mio esempio, con poca cavalleria...8-[

    Qui però si parla di missili terra-aria... e forse il procedimento è diverso.
    E poi la mia è manuale...
    Forse con i vari smg, Gtronic, step, tip, e via dicendo...si fa in modo diverso.


    :wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più o meno è così, tranne che la ventola serve per raffreddare e non per simulare una presa d'aria dinamica.

    Di norma si fa la rullata in presa diretta salvo altri impedimenti.
    Ad esempio la mia è stata fatta in quarta perchè in quinta entra il limitatore dei 250 prima del limitatore di giri. Le marce più corte servono come in strada per arrivare ad una certa velocità col rapporto prescelto per la rullata, non si può partire in quarta o in quinta o in sesta.

    Una volta a limitatore (di giri) si rilascia il gas e si fa calare di giri con la trasmissione attaccata per calcolarne l'assorbimento.

    Fine.

    Con gli automatici il problema può essere scendere di giri con un rapporto alto senza farla scalare e in rilascio fare in modo che non metta il rapporto più alto.
    Con SMG, F1, o altro nessun problema.
     

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