la mia MB C32 K AMG: work in progress | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

la mia MB C32 K AMG: work in progress

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DESHI BASARA, 22 Marzo 2007.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è diverso dagli altri, quando vado a ritirare la vettura mi faccio spiegare in cosa è diverso
    in ogni caso stasera mi son trovato una mail di Franco in cui mi chiede di chiamarlo appena possibile
    spero non ci siano problemi all'orizzonte........vi terrò informati
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Gran bel ferro Andras.
    =D> =D> =D>

    Ciao:wink:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Appena parlato con Alosa
    Il precedente proprietario della mia C32 aveva già tentato di sostituire la puleggia del volumetrico, non riuscendo però a smontarla (c'è una procedura da seguire non conoscendo la quale c'è poco da fare).
    Il punto però è un altro: i Kompressor AMG (32k e 55k) per far fronte ad una modifica del genere han bisogno della sostituzione della pompa dell'acqua, in modo da poter interagire propriamente con la modifica in oggetto.
    Alosa ha esperienza in merito avendo fatto una CL55K AMG, quindi tutto pare risolversi per il meglio, ne senso la data di consegna dell'auto resta giovedì 5 aprile ore 14:00
    Work in progress
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sto 3d mi gasa a 1000!:razz:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Andras, per curiosità: quando vai da Alosa gli chiedi se ha gà fatto dei 335i e che risultati ha ottenuti (parlo di auto da strada e non preparazioni troppo spinte)? :wink:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    glielo chiedo volentieri giovedì quando passo a ritirare l'auto e te lo dico subito, Bruno
    l'impressione generale è che i preparatori siano un pò "pigri" sul 335i, la Digital ancora non ha messo la preparazione tra quelle disponibili sul website, di Ferraris non sono sicuro, l'ultima volta che visitai il sito direi che non c'era, Alosa non so ma chiedo
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...sicuramente danno più spazio ai "d" per la semplicità e i numeri di queste macchine...

    Fammi sapere. :wink: :biggrin:
     
  8. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    la cosa comunque è strana, da un motore turbo tiri subito fuori un pacco di cv senza fatica e senza scervellarsi troppo :-k
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    secondo me un buon preparatore può tirare fuori dalla tua futura vettura 400cv in buona affidabilità, ma solo ed esclusivamente con una mappa personalizzata
    Umbebè sabato scorso ha provato una 335i E93 e dice che vola, a suo modo di vedere e di auto ne capisce la pecca non è nel motore, potentissimo e sempre pronto, ma nello steptronic che di fatto azzerando i contraccolpi della frizione che lui è abituato a sentire sulla ///M3 SMGII ne riduce l'indole sportiva
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ultimissime da Firenze Nord: Alosa mi ha spiegato che la sostituzione della pompa dell'acqua è necessaria per installare una puleggia sufficientemente grande da far lavorare il volumetrico ad una pressione di almeno 0,2 bar superiore all'originale, in caso contrario l'incremento ci sarebbe stato ma decisamente più modesto.
    Parlando di incremento Alosa si è tenuto su una previsione prudenziale di 20/25cv, la buona notizia è che ha fatto un'esplorazione completa dello scarico ed è possibile fare un ottimo lavoro per eliminare le sue strozzature, cosa che verrà fatta nei prossimi mesi o più presumibilmente nelle prossime settimane.
    A questo punto il responso ci sarà giovedì alle 14:00 quando ritirerò la vettura con rullata conclusiva annessa.

    @Bruno
    Mappa sul 335i: finalmente si scopre il perchè del ritardo dei preparatori. La loro non è pigrizia, ma la necessità di lavorare con calma sull'ultima diavoleria BMW. Che altro non è se non un software antituning sovrascritto alla mappa originale del 335i. In sintesi: allo stato attuale delle cose si riesce a leggere la mappa del 335i ma non si riesce ancora a scrivere su di essa. Alosa mi ha confermato che è solo questione di tempo perchè ciò avvenga, di fatto però siamo di fronte ad un cambio ancora più epocale di quello da EDC15 ad EDC16 (leggasi da 330d 184cv a 330d 204cv) quando il software di gestione del motore venne diviso in due parti distinte della centralina, i preparatori rimappavano quella che erano soliti mappare, e l'auto rimaneva uguale a prima. Probabilmente memori dell'esperienza messa in carniere, sul 335i vanno coi piedi di piombo, certi comunque della riuscita.
    Certo che per mettere un software antituning sulla mappa del 335i significa solo una cosa: BMW è ossessionata dalla paura che i tuner possano portarla a livelli di potenza identici alla ///M3 E92 prossima all'arrivo.
     
  11. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Stiamo seguendo questo tuo step come se fosse un parto :lol:
    attendiamo con ansia l'esito del severissimo banco a rulli.

    Per quanto riguarda il software antituning non posso che quotare, su quel motore le 2 fate turbine se messe ben daccordo possono avvicinarsi alle prestazioni del V8,
    staremo a vedere
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ripensandoci se BMW ha agito in questo modo secondo me è perchè ha la certezza che si possa arrivare a quei 420cv da una 335i opportunamente mappata, e che si possa farlo in buona affidabilità (plausibilmente accoppiata ad un upgrade dell'I/C).
    Dopotutto parliamo di un 30% scarso di potenza in più dell'originale, ancora meno se pensiamo che pare i 335i rullino tutti sui 330cv da originali, voce resa ancora più plausibile dai dati sullo scatto 0/100 della vettura.
    Nel senso: se sta sui tempi della ///M3 E46 pesando sensibilmente in più va da sè che non deve esserle lontana come potenza ed quello che perde con l'extra peso lo guadagna con l'extra coppia.
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Seguo con emozione questo 3d. :popcorn:
    E godo come un riccio nel veder tanta passione ed entusiasmo.

    Poi sta stori dell'"antituning" mi prende bene....
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ehm..Perchè non hai optato per una M5 E39?
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Per 3.000 buone ragioni (ossia la differenza di prezzo minima tra quanto ho pagato la mia C32 e quanto costava una ///M5 E39 dal kilometraggio simile oltre al fatto di avere almeno 2 anni in più di anzianità)
    Non vorrei essere frainteso, la ///M5 E39 è una vettura che adoro, e se avesse avuto le stesse caratteristiche della C32 che ho comprato (prezzo/km/anno di immatricolazione) probabilmente avrei optato per essa spinto dall'amore per il cambio manuale
     
  16. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    :mrgreen:...e prendere un bel MB SLR?:mrgreen:
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quella con 20000€ è dura da trovare..=P~
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    parlando di SLR chi ha gli € per essa secondo me dovrebbe andare dritto sulla versione Brabus, quella con 660cv e tutti gli optionals estetici oltre ad uno scarico adeguato
     
  19. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna

    ...quella macchina è PAUROSA!

    ...per lavoro mi capitano per le mani spesso pezzi di ferrari, maserati ,mercedes ma nessuno raggiunge l'eccellenza delle Aston Martin...


    ...oltre al 330xd ho anche una opel calibra turbo 4x4 e devo dire che anche quella prestazionalmente non è niente male...
     
  20. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    l'importante è non accontentarsi mai:wink:
     

Condividi questa Pagina