la mia MB C32 K AMG: work in progress | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

la mia MB C32 K AMG: work in progress

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DESHI BASARA, 22 Marzo 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :mrgreen:

    metti che le prestazioni migliorino anche del solo del 2%...ma il 2% su 400 cv è maggiore del 2% su 150!:lol:
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...con BRILLANTE intendevo "economicamente"...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si Bruno ma il "brillante" l'hai tirato fuori tu, non Puccio
    Puccio sa che le benzina sovralimentate sono eccezionalmente più reattive con la V-power quindi si auspicava di fare un giro sulla mia mentre gira a V-power e non a benzina "normale"
    però Puccio può star tranquillo, da quando ho provato la differenza metto solo V-power (e mi auguro di poter fare presto una prova con la Tamoil 100)
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Raga, la mia DOVEVA essere una battuta!!!:rolleyes: :sad:

    ...ci metteva 20 EURO di Vpower... non 20 LITRI.... quindi dicevo che metterci 20 euro di Vpower o 20 euro di "normale", la cifra era la stessa...:rolleyes:


    Ok,, ok: vado a giocare a moscaceca tra le corsie dell'autostrada...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tranquillo!:biggrin:

    anche se non lo fosse stata, io l'avrei comunque considerata tale!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :biggrin:

    io per quella poca benza che metto, ogni tanto faccio 10 euro di agip blusuper 98 (la vpower vicino a casa mia non c'è).

    perchè penso: già la mia povera auto deve sempre girare a gpl..almeno quel poco di benzina che le faccio bere, gliela prendo ottima!:mrgreen:
    sono un sentimentale!:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mi aggiungo ai complienti Andras..la tua macchina è splendida..nonostante non sia una BMW:biggrin:

    io ho appena iniziato i lavori alla mia..ma anche se per certo "le prendo" poi ti lancio la sfida:wink::biggrin::biggrin:
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...questa mi era scappata...anke se sapevo...:mrgreen:

    lunedi grande giorno allora...:wink:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    :-k :-k :-k .........:sad: (mi suona tipo "porta sega di quello che dici"... 8-[ )
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    che vul dire? :biggrin:
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    secondo il mio modesto parere e' meglio della nuova ciao........=D>=D>
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    attendiamo aggiornamenti!:razz:
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ma niente... mi avevi scritto che anche se ti avessi dato del taccagno (era così che avevate interpretato il mio post, no?8-[ ) non ti interessava...:lol: :wink:

    Tornando alla macchina di Andras: mi viene un dubbio.. che se fosse stata mia, a quest'ora sarei stato stracazziato dabbestia.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    ma no! io l'avevo interpretato in tono scherzoso! e dicevo che l'avrei interpretato così anche se fossi stato serio!:biggrin:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Vai giù di brutto Andras!!! :mrgreen:

    una cosa: che diametro e misure monti di cerchio e gomme?
    sono il massimo da libretto?
    sembrano piccoli per il livello tecnico dell'auto :-k

    poi con 400cv sono adeguati almeno dei 19' :mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao a tutti,
    stamattina ho lasciato la C32 da Alosa.
    Son rimasto giusto il tempo di rullarla sul severo banco prova di Franco che, naturalmente, ha emesso un severo verdetto, ossia
    358cv (354 serie)
    440nm (450 serie)
    Ora: il valore di coppia più basso di quello originale dichiarato dalla casa costruttrice è indice del fatto che la vettura non aveva i 450nm dichiarati nemmeno prima della mappa "delimit" della digital, la qual mappa doveva dare un incremento di 16cv e 54nm (oltre al delimit), la qual cosa presa alla lettera significherebbe che la vettura da originale aveva 342cv e 386nm (questo valore di coppia onestamente mi sembra piuttosto basso per un 3,2 sovralimentato, son solo 21nm più della ///M3 E46).
    Filosofia a parte, la vettura ora verrà sottoposta all'upgrade del volumetrico, Alosa si è sbilanciato in una previsione di +30cv, in ogni caso è virtualmente impossibile arrivare al tetto dei 400cv, non prima della modifica successiva ovvero la totale rivisitazione dello scarico (eliminazione di 2 dei 4 pre-kat, sostituzione dei 2 kat con un paio di kat sportivi high flow, centrale e terminale di scarico).
    Ho con me la rullata di stamattina ma sono all'estero senza scanner, a cose fatte con la rullata di fine lavori posto entrambe.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

    Cosaaaa????? 4 kat ???? :eek:

    se togli i primi 2 e svuoti e rigeneri gli altri 2 con convertitori interni a 200 celle,poi ci metti centrale e finale... come minimo 20cv ti saltano fuori con tutte le strozzature che hai adesso!!!! 8-[
    Per i kat c'è la ditta dove ho fatto fare i miei 2 kat... si chiama Brain che esegue l'elaborazione (rigenerazione) dei tuoi kat mantenendo l'involucro originale con le sigle di omologazione esterne Mercedes,aprendo e sostituendo le anime interne con delle metalliche a 100/200/400 celle.
    In 48 ore ti rimandano i kat lavorati.
    http://www.brainkat.net/
    http://www.brainkat.net/rigenerazione.html

    Guarda che gioiellino,questo lo trovo col 20-25% di sconto :wink:
    http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=mer2030
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie di tutto, Gabo
    Eh si, la C32 ha 4 precatalizzatori e 2 catalizzatori, oltre ad un terminale da "educanda".
    Non c'è da sorprendersi pertanto del fatto che stamattina i suoi 358cv sul banco hanno fatto un rombo decisamente inferiore a quello del 330xd E46 due anni fa (sono serio) che di cv ne rullò "solo" 210.
    Son d'accordo con te, con tutte quelle strozzature presenti a lavorare sullo scarico dopo l'upgrade del volumetrico forse c'è davvero la possibilità di arrivare ai famosi 400cv.
    In ogni caso pensavo di fare anche lo scarico da Alosa, in un secondo momento. Innanzitutto dovrebbe agire a valle su una sua modifica preesistente (l'upgrade del kompressor), e la possibilità di messa a punto sul banco prova metterebbe al riparo dai rischi che si corrono quando si ha a che fare con la sonda lambda MB.
    In ogni caso la modifica che ha in mente per lo scarico è esattamente quella descritta da te nel tuo post, complimenti!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Grazie Andras,tempo fa mi sono fatto una bella chiacchierata di mezz'ora al telefono con Alosa e l'ho trovato molto disponibile e pazzescamente preparato!
    Mi ha dato molti consigli sulla mia 320cd,pro e contro di varie modifiche meccaniche ed elettroniche e molto altro ancora...
    sei di sicuro in buone mani =D>
     
  20. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    come mai tutta questa differenza sul banco di alosa?
    è un tipo di banco particolare o il suo è tarato in un certo modo o altro???
     

Condividi questa Pagina