La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dimenticavo la cromatura, anzitutto mi piacciono le cromature ma non per questo mi piace veder cromato tutto il possibile, solo cio' che ritengo opportuno, ad esempio i rollbar cromati mi sembrano troppo eccessivi e kitch, per gli esterni e gli interni volendo ci sarebbero altri accessori.
    Secondariamente la cromatura e' sulla griglia nera con portatarga di serie, la prima cosa che ho eliminato che rovina l'estetica della macchina, come fatto anche sulla mini, all'estero han targhe piu' grandi e mettono sti cosi enormi.
    Per farlo ho dovuto anche far stuccare e riverniciare tutto il paraurti, tolto il portatarga restano 6 buchi enormi dove ci passa un dito.
    Inoltre odio la tinta unita, le parti devono dare contrasto per non avere un insieme troppo noioso a vedersi, quindi sulla z4 nera ho messo griglia radiatore e cornici bocche inferiori anteriori di colore grigio chiaro come sulla 35i, ma anche la mx5 grigio scuro con particolari neri non mi piaceva, quindi ho cromato la cornice del parabrezza, gli specchi laterali, le frecce laterali, le cornici dei fendinebbia e ho messo una griglia in alluminio.
    Le auto con look total black senza cromature e con cerchi neri ad esempio le trovo troppo tamarre e noiose a vedersi.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nei CV non troverai mai nulla di interessante, per quello devi guardarti zelig, hanno poi uno schema ben preciso con all'inizio l'iter degli studi e alla fine hobby e interessi o aneddoti motivazionali, in genere pero' appannaggio dell'eventuale lettera di accompagnamento, nel mezzo poi si trovano le esperienze lavorative e le skills, il tutto deve essere condensato in massimo due pagine oltre le quali diventa appunto noioso leggere tra decine o centinaia di cv pervenuti ;)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.077
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Aspetto il quote di qualcuno delle parti rilevanti.
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    La risposta, credo, sta nella differente propagazione della luce "bianca" e di quella "rossa"

    Sul retro le luci sono rosse perchè devono essere visibili ma non illuminare (oppure farlo poco) mentre davanti sono "bianche" perchè devono anche illuminare ed i DLR non potrebbero avere altro colore (anche se illuminano poco)

    Il LED bianco, rispetto alle alogene, ha una lunghezza d'onda che ne incrementa la visibilità, mettere i LED anche dietro potrebbe essere più costoso del necessario
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ti immagino gia' alle prese con un colloquio per selezione personale :lol:, scazzato e annoiato dopo aver visionato diversi cv e aver intervistato alcuni candidati, mettere da parte il cv ed esordire con la frase da film "stupiscimi" :lol::mrgreen:
    Se magari puo' valere nel marketing o nella pubblicita', ti auguro di non dover mai fare colloqui per personale tecnico, li' contano solo competenze ed esperienza, non gli "effetti speciali" per intervistatori annoiati e impazienti :lol:
    A dir il vero i led ormai sono sempre piu' diffusi e saranno il futuro per tutte le utenze di una macchina, prima di tutto per il minor consumo di corrente che riduce quindi i consumi di carburante.
    Si dice che durino anche di piu', ma non e' per nulla vero.
    Vero per led di qualita', ma anche in questo caso sia per illuminazione di edifici che di auto i led si bruciano comunque, il problema e' se sei fuori garanzia e ti tocca sostituire tutto un fanale dato che ne sono parte integrante.
    In genere quelli per auto sono meno soggetti non avendo i problemi degli sbalzi di tensione tipici dell'illuminazione di edifici alimentati a 220V, se c'e' una cosa che i led non tollerano e' proprio questo, ma a volte ne vedo guasti anche su auto recenti.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Eccolo
     
    A nicor e who83 piace questo messaggio.
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    :haha
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Le luci diurne sono na roba inventata dalle case automobilistiche per aggiungere una firma luminosa alle auto che, a causa principalmente delle regole urto-pedone, ormai si assomigliano un po’ tutte. Aggiungerle su un’auto che ne era sprovvista ha poco senso, soprattutto quando mal si integrano con l’estetica generale.
    Le cromature sono tanto fighe sulle auto di un tempo, quelle con la carrozzeria tutta in metallo per intenderci, quanto anacronistiche sulle vetture moderne dove la plastica la fa da padrona. Unica concessione imho per le auto moderne che vogliono richiamare stilemi vintage, esempio fiat 5oo, ma anche in questo caso meglio non esagerare.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.077
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL. Mi ero ripromesso di leggere ma a 'sto punto salto.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se siete soliti condensare le cose sempre in modo estremamente stringato poi non lamentatevi se scoprite che l'idraulico e' sempre a casa vostra a sistemare rubinetti quando siete al lavoro :lol::mrgreen:
    Sulla tua vorresti dire che son ben integrate per caso? :lol:
    Sono tali e quali ai led aftermarket a catalogo IL Motorsport per la mx5 nc 3.75, quindi perche' non li hai subito fatti smontare ? ;)
    Che una macchina ne fosse o meno provvista e' una considerazione senza senso, come anche dire che si integrano solo se nate dalla fabbrica.
    La tua, la nuova clio e molte altre auto hanno led drl tali e quali per integrazione a qualsiasi accrocchio aftermarket, giusto su auto che li hanno integrati nei fari si puo' parlare di maggior integrazione, anche se ho visto parecchi fanali con drl aver forme improbabili, ad esempio spesso sui modelli renault.
    Direi piuttosto che essendo integrati nei fendinebbia sembran piu' di serie i miei rispetto ai tuoi ;)
    Proprio perche' la plastica e' onnipresente mettere delle cromature da' un maggior tono all'abitacolo.
    Se non lo sapessi la maggior parte degli inserti cromati che ho messo all'interno sono previsti di serie sulla nc limited edition, al pari delle frecce laterali e del montante esterno cromato che e' un accessorio originale mazda sempre della limited edition, quindi stai criticando modifiche che sono invece giudicate piu' premianti essendo come sulla limited edition ;)
    Gli specchi cromati poi sono un optional disponibile su buona parte delle auto di serie, quindi altra considerazione totalmente errata, posto che le cromature le trovi sulla maggior parte delle auto moderne di serie o optional, sono sempre auto di metallo al pari di quelle del passato e il cromo era e restera' sempre un segno di maggior raffinatezza :cool:
    Poi c'e' chi si adatta a cio' che decidono i costruttori di auto per lui mantenendo una macchina anonima priva di segni distintivi e chi invece vuole distinguere la sua auto dalla massa di plasticoni dentro/fuori uno uguale all'altro che ad un raduno finirebbero nel mucchio della nioiosa banalita'
    La radio della Chiara ora ha le lucine a tono con la strumentazione della macchina, cosi' non la stressi piu' se le vedi diverse :lol:
    L'ho fatta mezza stremire sulla ss36, ho dovuto limitarmi in curva perche' era gia' attaccata al sedile con le mani :lol:
    Tira bene la bestiolina, posto che con me aveva altri accessori montati e andava ancora di piu', come suona lo scarico della mini che borbotta sempre poi...=P~
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Cioè tu vorresti confrontare stammerda:

    [​IMG]

    A questo!

    [​IMG]

    A me non smbrano per niente uguali... ma se il tuo senso estetico ti dice che lo sono, mi prostro alla tua immensa sapienza!

    P.s. La ND non ha i fendinebbia perché coi fari a led di serie su tutta la gamma non servono. Fari a led che sono stati introdotti perché più leggeri e meno profondi di quelli tradizionali, giusto per dire l’attenzione che Mazda ha voluto imporre sulla riduzione del peso di questa vettura. E sì, nel momento che dovessi riscontrare un surriscaldamento dei freni anteriori sarò ben disposto ad eliminare le luci diurne in favore di una presa d’aria per il raffrescamento dei freni, per ora però non ne vedo la necessità e vivo sereno.
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
    A nicor piace questo elemento.
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Forma a parte sono similari per resa e concetto di base, drl con led separati, parti dall'idea preconcetta che sulla tua e' di serie mentre quella e' aftermarket, ma se la tua non nascesse con questi led di serie mi sa che faresti lo stesso identico commento ai led che hai ora se li avessero montati altri anche a prescindere dalla forma ;)
    La foto della nd e' presa al chiuso e non all'aperto, i led abbagliano l'obiettivo al pari di quanto succedeva con i miei e per questo ho dovuto aspettare di essere all'esterno con luce naturale per poter fare una foto dove si vedesse piu' chiaramente la forma.
    In queste due foto quelli sopra hanno la stessa identica potenza di quelli della nd, solo che la foto presa all'esterno non abbaglia l'obiettivo.
    In ogni caso i miei si possono montare anche sulle nc successive facendo una modifica al supporto, basta tagliare un pezzo, e' nelle istruzioni allegate, questi in foto non li avrei mai messi, non mi piacciono i led separati e questa forma ancora meno, non la vedo integrata al resto, ho scelto i miei proprio perche' sono integrati nei fendinebbia originali e non mutano l'aspetto originale del frontale come se fossero di serie.
    Nel tuo caso hanno una sede apposita meglio integrati nel design del frontale anche per via del gioco di linee, l'altra foto invece, tolto come detto che non amo i led a lucine separate come sulle prime Audi, non mi convince per la forma della parte luminosa.
    Fossero di serie ci sarebbero comunque meno obiezioni, come detto ho visto parecchie auto nuove con led drl che han forme che trovo pessime o che sembrano aftermarket come sulla clio penultima serie
    [​IMG]
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.077
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se un passeggero si spaventa è perché il guidatore non è in grado di trasmettere sicurezza e padronanza di quello che sta facendo. Non ci si spaventa per la velocità in se.
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Sei tu che poco fa hai scritto che quelli di IL per NC 3.75 sono uguali agli OEM ND, non io... Poi i gusti son gusti, ma io non monterei mai delle luci diurne su un'auto che non ne è dotata di serie, perché non danno alcun vantaggio! Oltre al fatto che ci sono alcune luci diurne OEM che sembrano posticce.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.077
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le prime drl sembrano tutte posticce e messe lì per dare un tono di modernità senza riuscirci (vedi anche su Heidi).
    Quelle invece aftermarket sono come le frecce bianche sulle macchine che le avevano arancioni. Sono sempre sembrate una buona idea per il primo anno e poi hanno assunto quel sapore di tuning da supermercato.
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    già, poi vabbè, io per tre anni sono andato in giro con una roba del genere... :D

    [​IMG]
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    che, led a parte, non mi è mai dispiaciuta.
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Avevo la 155HP, divertente il giusto, comoda e spaziosa per essere una 3 porte, veramente versatile, ci ho fatto di tutto, compresi molti sterrati. Ora esteticamente dimostra tutti gli anni che ha...
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con me ti spaventi perche' vado veramente forte ;)
    Non e' la velocita' a spaventare sul dritto, ma quando affronti ad alta velocita' le curve, se non sei alla guida da passeggero hai una percezione differente in ogni caso, anche se mantieni uno stile di guida pulito senza eccessi, tra l'altro l'assetto rigido non la fa imbarcare, spaventa comunque vedersi arrivare la curva a velocita' molto piu' alte di quelle cui si e' abituati con una guida normale ;)
    In sintesi, se guidi forte c'e' ben poca sicurezza da trasmettere, da passeggero ti vengon le palpitazioni a prescindere, due miei amici li ho portati uno in pista a Monza e uno mi ha spronato a seminare un tizio che stressava dietro con una ford escort turbo, percorso misto in salita da Bellagio a Civenna, inutile dire che son scesi tutti e due muti, con occhi sbarrati e pallidi :lol::mrgreen:
    Non intendevo la forma, ma sono comunque led in fila separati e quelli aftermarket sono comunque potenti, in ogni caso non sono integrati nei fari originali e possono entrambi sembrare non originali per chi non conosce la macchina.
    Era giusto un esempio, che poi questi della foto sian davvero un po' con aspetto tuning e forma poco idonea alla macchina concordo pure io.
    Il fatto che siano o meno di serie non vuol dir nulla, la Z4 E89 esce con angel alogeni giallognoli per poi aver angel bianchi a led con il restyling, ma tutti fanno la modifica per aver angel piu' bianchi perche' semplicemente son piu' belli da vedere.
    Il vantaggio non e' vero che non ci sia, se sono led potenti aumentano la sicurezza rendendo la macchina piu' visibile anche di giorno, poi e' chiaro che dai primi led stile lucine di Natale Audi si sia passati a forme piu' elaborate di fatto entrate a far parte del design della macchina per questioni estetiche, salvo appunto i casi in cui pur essendo di serie sembran aftermarket non ben integrati.
    Audi era nota per aver all'inizio l'effetto lucine di Natale con i led separati, ma i nuovi drl della 911 con i 4 led integrati nei fanali danno un segno distintivo anche al fattore estetico, oltre che risultar utili per render meglio visibile la macchina.

    Sono appunto i led di cui si parlava separati Audi style degli esordi.
    Tu che lamentavi la scomodita' degli assetti rigidi con questa non credo potessi lamentarti, in genere le Citroen sono note per la comodita', non so se abbiano ancora le sospensioni ad aria o anche quelle tradizionali.
    Han creato poi la linea DS che anche se esternamente non sembra molto differente invece e' piu' curata.
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    L’ultima Citroen con idropneumatiche è la C5 attuale, ormai in run out. Nessuna DS moderna ha mai montatato le idropneumatiche. La DS3 per me, a parità di cavalleria, era meglio delle equivalenti mini, più leggera e con assetto meno compromesso, ma ovviamente tu sarai in disaccordo.
     
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